Qual è il migliore materasso?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Mike78
Messaggi: 3
Iscritto il: 14 giu 2007, 19:39

Qual è il migliore materasso?

Messaggio da Mike78 »

Lo so che la mia è una domanda difficile, ma qualcuno mi può aiutare per districarmi in questa giungla?
Ognuno dice una cosa diversa, i negozianti non mi aiutano.

C'è qualcuna che ne capisce e mi può aiutare?
gianluca
Site Admin
Messaggi: 72
Iscritto il: 01 ago 2006, 13:27

Re: Qual è il migliore materasso?

Messaggio da gianluca »

Mike78 ha scritto:Lo so che la mia è una domanda difficile, ma qualcuno mi può aiutare per districarmi in questa giungla?
Ognuno dice una cosa diversa, i negozianti non mi aiutano.

C'è qualcuna che ne capisce e mi può aiutare?
Ciao,
la scelta del materasso è molto importante per la qualità  del sonno. E' importante dedicare il giusto tempo nella scelta del materasso adatto alle tue esigenze. Io sono nel "mondo dei materassi" da 40 anni e ne ho viste di tutti i tipi. Persone che ritenevano di dormire bene su materassi completamente distrutti e affossati soltanto perchè si erano abituati dopo anni e notti trascorse in quel modo.

In poche parole, secondo me, il materasso deve essere sufficientemente rigido come struttura interna (non si deve affossare e deve sostenere il corpo in orizzontale) MA la struttura superficiale deve essere sufficientemente soffice ed accogliente. Ad esempio, se ci fai caso, esistono fodere che costano quasi quanto un buon materasso (per materassi sfoderabili). Una fodera anallergica, di ottima qualità  , abbastanza soffice, secondo me aiuta ad accogliere e rendere soffice una struttura rigida.
Ad es., oggi sono di moda nei migliori alberghi internazionali dei materassi che sono molto rigidi e con struttura alta (25-30cm) ma che prevedono uno strato aggiuntivo soffice che accoglie il corpo. Ciò si fa perchè è difficile costruire un materasso che sia al tempo stesso rigido ma accogliente.

Un ultimo consiglio è quello di provare il materasso (naturalmente il materasso deve essere senza alcuna busta in plastica o carte pubblicitarie; deve essere nelle condizioni normali in cui lo troveresti nella tua casa (naturalmente senza lenzuola o bella donna annessa); stenditi sopra, rimanici per qualche minuto (non avere imbarazzo in quanto conviene fare 2-3 minuti di magra figura ed avere un ottimo materasso) e cerca di capire se è quello giusto per te.
Secondo me, per le mie esigenze, il MIO miglior materasso è un materasso di lattice naturale di ottima fattura (densità  e spessore adeguato); poi ci metto il materasso a molle indipendenti e poi il resto...

Comunque un buon materasso non può costare poco...

Saluti e rimango a disposizione per ulteriori consigli, se necessario.
AndrePala
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 ott 2009, 10:59

Re: Qual è il migliore materasso?

Messaggio da AndrePala »

Ciao Mike, io ti posso dire la mia esperienza...io ho comprato un materasso myform Dorelan (quindi un materasso di alta qualità ) perchè questo materasso specifico assume la forma del mio corpo e ti posso dire che fimalmente dormo bene come non mai, è stata una scelta perfetta, almeno per le mie esigenze, poi bisogna capire quali sono le tue di esigenze, perchè a te magari va meglio un materasso in lattice, un materasso duro, questo lo sai meglio tu.
Un'altra cosa, i negozianti dov'ero andato io per acquistare il materasso Dorelan, cioè se trovi un punto vendita dorelan fermati a sentire, a me hanno aiutato moltissimo consigliandomi il materasso migliore per me e per le MIE ESIGENZE! è importantissimo, perchè non sempre le mie esigenze si sposano con il materasso che loro considerano migliore quindi mi hanno ascoltato e abbiamo valutato assieme le proposte, li ho provati e la scelta si è rivelata molto buona.
Secondo me ti daranno la consulenza giusta, provaci, andare a sentire non costa nulla ;)
Hope
Messaggi: 6
Iscritto il: 18 set 2008, 12:06

Re: Qual è il migliore materasso?

Messaggio da Hope »

Anch'io posso solo dirti come ho risolto i miei problemi di sonno.....ho scoperto il lattice. non per tutti è la soluzione ideale forse ma per me lo è stata. addio disturbi micro-circolatori e dolori cervicali con nausea mattutina. prima facevo colazione con caffè e moment la mattina, soprattutto nelle giornate più umide, ora questo non esiste più. non ho dovuto neanche girare tanto, ho visto la televendita Fabricatore, mi ha convinto e ho telefonato. tutto molto facile e indolore.
Med Assistant
Messaggi: 7
Iscritto il: 20 mag 2010, 14:44

Re: Qual è il migliore materasso?

Messaggio da Med Assistant »

E' indubbio... ogni parere medico lo conferma: dormire bene influisce in maniera determinante sulla salute e sulla qualità  della vita. L'efficienza prestazionale dipende dunque da come ci riposiamo. Per cui il mio consiglio è scegli molto bene!Io ero nella tua stessa situazione fino a poco tempo fa!Poi navigando nel web ho trovato un sito adatto a tutti e facile da utilizzare x l'acquisto di materassi, doghe e guanciali!
www.xxxxxx
Hanno un rapporto con il cliente efficientissimo!!e soprattutto cosa da non dimenticare...costano veramente poco rispetto alla qualità !!!veramente comodi e poi c'è l'imbarazzo della scelta davvero!!!fidatevi è da valutare nella scelta dei materassi!!!!
fatemi sapere!!!grazieeeee!!!!

[Amministratore] Nel sito non è possibile fare pubblicità . C'è la sezione apposita "A disposizione delle aziende-->Le aziende si fanno conoscere" per presentare le ditte che vendono prodotti legati al "dolce sonno"
Rispondi