Buongiorno pm64.
Grazie innanzitutto del tuo intervento.
Proverò a spiegarmi meglio sotto ogni punto.
Premetto che anche stanotte un vero calvario con il maledetto Gold di Permaflex, mi sono alzato anche stamani con le ossa rotte e ancora sento i dolori alle articolazioni. Povero me!
Premetto che sono un pò ossessionato dal sostegno del materasso in quanto sono persona Claustrofobica a livelli alti (x renderti un'idea una volta per sbaglio fui sottoposto a risonanza magnetica chiusa e non appena entrato nel tunnel del macchinario persi i sensi per qualche istante dalla paura) e inoltre, di tanto in tanto, soffro di apnee notturne (non sò se si chiamano così cmq, durante il sonno, quando mi succede, rimango quasi bloccato nei movimenti, respiro a fatica, è una sorta di "coma indotto" durante il sonno (quindi stò ancora dormendo non sono sveglio), la mia mente si rende conto della sofferenza e me lo trasmette, provo allora a cercare di "rollarmi" nel letto per tentare di svegliarmi, ma sento che non controllo i miei movimenti, poi alla fine ci riesco e mi sveglio in un bagno di sudore (credimi è una sensazione veramente brutta quando accade!).
Per fortuna non sempre accade.
Detto ciò spero comprenderai la mia poca inclinazione ai materassi più moderni e diciamo più "confortevoli".
La mia fase Rem è abbastanza complessa e articolata, è impossibile che io chiuda gli occhi e mi addormenti di colpo nella posizione iniziale. Di solito cambio posizione svariate volte prima di farlo. Quella finale prima del sonno è la seguente: mi metto a pancia in giù per cercare di rilassarmi e tentare di sentire il fresco del materasso, allo stesso tempo prendo il cuscino e lo tengo tra le braccia lungo il corpo, difatti spesso dormo senza cuscino sotto la testa). La mattina mi sveglio che è un campo di battaglia, con le coperte quasi per terra, il lenzuolo coprimaterasso spesso sfilato agli angoli nella parte dei piedi, segno che durante la notte mi muovo di continuo, insomma un vero disastro. E durante la giornata ovviamente ne risento, sono spesso stanco e dolorante dappertutto.
Ora, premesso ciò, penserai che sono fisicamente da buttare, in realtà è tutto l'opposto, sono ancora abbastanza giovane e pratico molti sport con eccellenti risultati.
Ho avuto in passato il Permaflex Excel a zone differenziate, e quella sensazione del bacino che sprofondava non mi era piaciuta, anche se comprendo e condivido il tuo ragionamento riguardo l'allineamento della colonna.
Per questa ragione chiesi il cambio dall'excel al gold 4 anni fa, che tutto sommato per 2/3 anni ci ho tirato avanti discretamente fino alla fine di questa estate, poi da diverso tempo a questa parte il materasso in questione ha iniziato a causarmi dolori lancinanti nonostante la mia scrupolosità nel girarlo periodicamente come da istruzioni allegate.
Una recente ecografia al basso ventre eseguita in ospedale ha evidenziato una infiammazione cronica ai linfonodi pubici, io credimi grazie a Dio non ho mai avuto grossi problemi di salute, con ragionevole certezza attribuisco tutto ciò al materasso (ovviamente se poi mi alzo con il mal di schiena lombare vuol dire che allora ho dormito di schiena e il maledetto materasso ha contribuito a tutto ciò).
L'ho fatto presente alla Permaflex ma non ne hanno voluto sapere di aiutarmi, mi hanno attaccato il telefono in faccia, nonostante la mia proposta di aqustare un loro materasso più performante, ma detratto il costo del Gold visto che mi ha spedito letteralmente in ospedale. Niente da fare.
questo fino ai giorni nostri, quando ho iniziato a girovagare per i vari negozi senza trovare adeguata soluzione a tutt'oggi, e la mia diffidenza sempre più crescente verso questo mondo.
Spero di non averti annoiato con tutte queste info, ma credo erano doverose.
Adesso provo ad allegare foto della rete.
Sperando in qualche sorta di aiuto, saluto cordialmente.
Disperatamente, Alexx