Cancellato

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
fmpin

Cancellato

Messaggio da fmpin »

...
Ultima modifica di fmpin il 10 gen 2021, 00:15, modificato 3 volte in totale.
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Consiglio acquisto molle tradizionali

Messaggio da pm64 »

Se la tua motivazione risiede nel budget che hai basso ti posso appoggiare. In altro caso no, perché anche se dormi prono e non ci vuoi tediare sui motivi è chiaro che con un materasso rigido non potrai mai nemmeno pensare di cambiare.
Quanto ai "migliori", ammetto di essere molto ignorante sul tema molle bonnel, ma sono molto tentato dal pensare che anche in quel mondo esistono materassi che possono essere più adatti di altri per certe corporature.
Mi sorprenderebbe per esempio scoprire che un materasso con 400 molle per metro quadrato sia più adatto di uno con 800 molle/mq per persone non troppo pesanti.
Ma le mie sono solo elucubrazioni, attendi pareri più esperti ;-)
fmpin

Re: Consiglio acquisto molle tradizionali

Messaggio da fmpin »

...
Ultima modifica di fmpin il 10 gen 2021, 00:07, modificato 1 volta in totale.
fmpin

Re: Consiglio acquisto molle tradizionali

Messaggio da fmpin »

...
Ultima modifica di fmpin il 10 gen 2021, 00:07, modificato 1 volta in totale.
alexid
Messaggi: 382
Iscritto il: 14 giu 2014, 13:16

Re: Consiglio acquisto molle tradizionali

Messaggio da alexid »

Solo uno... EPEDA.
Per scegliere in modo consapevole con un occhio al portafoglio.
https://www.zeno-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
https://www.emma-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
viewtopic.php?t=6806 Test Dicembre 2022
fmpin

Re: Consiglio acquisto molle tradizionali

Messaggio da fmpin »

...
Ultima modifica di fmpin il 10 gen 2021, 00:07, modificato 1 volta in totale.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio acquisto molle tradizionali

Messaggio da Materassi FERRARA »

Non so se questa domanda possa avere una vera e propria risposta nel mondo dei materassi così come può essere per il mercato degli elettrodomestici, le automobili, ecc.
Ciao.
Credo sia sbagliato ragionare su marchi top o meno.
Ci sono diverse aziende che fanno ottimi materassi a molle, alcune con tecnologie e/o lavorazioni esclusive che vanno valutate in rapporto alle specifiche esigenze.
Ragionando sui marchi è facile farsi prendere dal marketing e non dal reale valore del prodotto che, tra le altre cose, è relativo alla tua specifica esigenza.
Credo che anche nel campo degli elettrodomestici e delle automobili non esiste un marchio al top, magari ci sono più marchi al top, come marchio ritenuti al top 10 anni fa oggi, magari lo sono meno oppure, non fanno solo prodotti al top.
Certo una mercedes serie S è un'ottima macchina e a livello qualitativo forse non c'è molto di meglio, possiamo dire la stessa cosa della classe A?

Il mio consiglio è quello di partire dalle tue esigenze e dalla tua corporatura.
Francamente se dormi in posizione prona non puoi ragionare molto sulle prestazioni poichè quella che è una performance di un materasso, valida in una postura "normale" si può rivelare controproducente se dormi a pancia in giù.
Non entro nel merito della tua scelta o delle tue prove di cambio della postura di riposo ma purtroppo il materasso può fare poco, nel bene e nel male, se riposi con la colonna vertebrale ruotata sul suo asse come succede quando stai a pancia in giù.
Le sue possibilità d'incidere sono ridotte.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
fmpin

Re: Consiglio acquisto molle tradizionali

Messaggio da fmpin »

...
Ultima modifica di fmpin il 10 gen 2021, 00:07, modificato 1 volta in totale.
fmpin

Re: Consiglio acquisto molle tradizionali (Dorelan o Permaflex?)

Messaggio da fmpin »

Raramente si trovano forum con persone così scortesi...
Grazie comunque mi rivolgerò altrove
Ultima modifica di fmpin il 10 gen 2021, 00:07, modificato 1 volta in totale.
alexid
Messaggi: 382
Iscritto il: 14 giu 2014, 13:16

Re: Consiglio acquisto molle tradizionali

Messaggio da alexid »

Hai preso tutte le decisioni, hai preso una tua strada non seguendo alcun consiglio qui sul forum per cui la risposta è : acquista quello che vuoi.
Per scegliere in modo consapevole con un occhio al portafoglio.
https://www.zeno-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
https://www.emma-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
viewtopic.php?t=6806 Test Dicembre 2022
Rispondi