Scelta materasso singolo

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
mv-22
Messaggi: 8
Iscritto il: 28 set 2020, 15:17

Scelta materasso singolo

Messaggio da mv-22 »

premessa: sono uno studente fuorisede che in vista di un trasferimento tra circa un anno non vuole spendere tanto
problema: cambio materasso singolo
budget:max 150 euro
obiettivo:dormire decentemente senza affondare o sudare per tutto l'anno
opzioni: MEMORY SILVER FAST mondoconvenienza
HÖVÅG ikea
materassi da marca e modello "ignoti" che vendono i negozi qua attorno

premetto che non ho la possibilità di provare le due soluzioni mondoconvenienza e ikea ed è per questo,leggendo su vari siti opinioni contrastanti,che mi sono deciso a chiedere un'opinione qui.Grazie a chiunque risponderà =)
Ultima modifica di mv-22 il 28 set 2020, 17:57, modificato 1 volta in totale.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Scelta materasso singolo

Messaggio da professione riposo »

A quella cifra, uno vale l'altro.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
runjam
Messaggi: 7
Iscritto il: 28 set 2020, 12:47

Re: Scelta materasso singolo

Messaggio da runjam »

Premesso che sono un semplice consumatore e non conosco i 2 materassi, io propenderei per quello dell'ikea in quanto se proprio non dovesse piacerti ai 90 giorni per restituirlo. Forse anche quello di amazon ma non sono sicuro e non conosco il prezzo
Elisa80
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 set 2020, 17:11

Re: Scelta materasso singolo

Messaggio da Elisa80 »

Con un budget basso (comunque ogni budget è onorevole) cercherei delle offerte online.
Mi sono trovata anch'io a dover fare questa scelta per una casetta in montagna. Non volevo spendere molto per un materasso sul quale avrei dormito poche notti all'anno.

Ho trovato un sito che presenta dei materassi convenienti online selezionati da Amazon e mi sono trovata bene.

Ti lascio il link: www.materassipuntoletto.it

Un saluto e sogni d'oro!
mv-22
Messaggi: 8
Iscritto il: 28 set 2020, 15:17

Re: Scelta materasso singolo

Messaggio da mv-22 »

runjam ha scritto: 28 set 2020, 16:38 Premesso che sono un semplice consumatore e non conosco i 2 materassi, io propenderei per quello dell'ikea in quanto se proprio non dovesse piacerti ai 90 giorni per restituirlo. Forse anche quello di amazon ma non sono sicuro e non conosco il prezzo
il problema del materasso ikea è che non mi convince sulla rigidità...non so perchè ma lo vedo poco rigido ai lati e mi da la sensazione di un letto mooolto caldo su cui dormire,ma d'altronde mondoconvenienza non da proprio la possibilità di trovare recensioni su quel materasso : al massimo sono riuscito a scoprire che molto probabilmente lo fabbricano in turchia ma niente di più :(
mv-22
Messaggi: 8
Iscritto il: 28 set 2020, 15:17

Re: Scelta materasso singolo

Messaggio da mv-22 »

Elisa80 ha scritto: 28 set 2020, 17:16 Con un budget basso (comunque ogni budget è onorevole) cercherei delle offerte online.
Mi sono trovata anch'io a dover fare questa scelta per una casetta in montagna. Non volevo spendere molto per un materasso sul quale avrei dormito poche notti all'anno.

Ho trovato un sito che presenta dei materassi convenienti online selezionati da Amazon e mi sono trovata bene.

Ti lascio il link: www.materassipuntoletto.it

Un saluto e sogni d'oro!
il problema è che voglio che sia tassativamente a molle in quanto PARE siano letti meno caldi su cui dormire e su amazon non è che le recensioni di questi ultimi ispirino molto...
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Scelta materasso singolo

Messaggio da pm64 »

Tre domande che sono l'abc:
- quanto sei alto?
- quanto pesi?
- com'è la rete?
alexid
Messaggi: 382
Iscritto il: 14 giu 2014, 13:16

Re: Scelta materasso singolo

Messaggio da alexid »

mv-22 ha scritto: 28 set 2020, 18:04 il problema è che voglio che sia tassativamente a molle in quanto PARE siano letti meno caldi su cui dormire e su amazon non è che le recensioni di questi ultimi ispirino molto...
Ti consiglio il materasso AmazonBasics risultato miglior acquisto nei test di Altroconsumo.
Materasso a molle insacchettate molto fresco.

AmazonBasics Extra Comfort 7-zone Spring Mattress H3/H3+, 160 x 190 cm https://www.amazon.it/dp/B07CSS7ND2/ref ... sFbX8JZCVS
Per scegliere in modo consapevole con un occhio al portafoglio.
https://www.zeno-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
https://www.emma-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
viewtopic.php?t=6806 Test Dicembre 2022
runjam
Messaggi: 7
Iscritto il: 28 set 2020, 12:47

Re: Scelta materasso singolo

Messaggio da runjam »

mv-22 ha scritto: 28 set 2020, 18:02
il problema del materasso ikea è che non mi convince sulla rigidità...non so perchè ma lo vedo poco rigido ai lati e mi da la sensazione di un letto mooolto caldo su cui dormire,ma d'altronde mondoconvenienza non da proprio la possibilità di trovare recensioni su quel materasso : al massimo sono riuscito a scoprire che molto probabilmente lo fabbricano in turchia ma niente di più :(
Su questo non so proprio aiutarti. Se dovessi però andare totalmente alla cieca mi rivolgerei a chi mi offre la possibilità di reso.
mv-22
Messaggi: 8
Iscritto il: 28 set 2020, 15:17

Re: Scelta materasso singolo

Messaggio da mv-22 »

pm64 ha scritto: 28 set 2020, 18:09 Tre domande che sono l'abc:
- quanto sei alto?
- quanto pesi?
- com'è la rete?
-180 cm
-90kg
-rete a doghe strette
mv-22
Messaggi: 8
Iscritto il: 28 set 2020, 15:17

Re: Scelta materasso singolo

Messaggio da mv-22 »

alexid ha scritto: 28 set 2020, 19:52
mv-22 ha scritto: 28 set 2020, 18:04 il problema è che voglio che sia tassativamente a molle in quanto PARE siano letti meno caldi su cui dormire e su amazon non è che le recensioni di questi ultimi ispirino molto...
Ti consiglio il materasso AmazonBasics risultato miglior acquisto nei test di Altroconsumo.
Materasso a molle insacchettate molto fresco.

AmazonBasics Extra Comfort 7-zone Spring Mattress H3/H3+, 160 x 190 cm https://www.amazon.it/dp/B07CSS7ND2/ref ... sFbX8JZCVS
https://www.amazon.it/product-reviews/B ... filter-bar
non mi fanno stare tranquillo queste recensioni
e poi 16 cm mi sembra pochino come altezza...i due materassi ikea/mondoconv sono sui 25cm
alexid
Messaggi: 382
Iscritto il: 14 giu 2014, 13:16

Re: Scelta materasso singolo

Messaggio da alexid »

Il materasso non è alto 16 cm ma 21 cm. Non sto parlando di recensioni ma delle prove e test di Altroconsumo.
Comunque il Silver fast di Mondoconvenienza è uscito bene dai test di Altroconsumo.
Qui trovi i dettagli dei test, ti consiglio di leggerlo:
viewtopic.php?t=5104
Per scegliere in modo consapevole con un occhio al portafoglio.
https://www.zeno-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
https://www.emma-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
viewtopic.php?t=6806 Test Dicembre 2022
ItalyMaterassi
Messaggi: 11
Iscritto il: 19 lug 2018, 15:11

Re: Scelta materasso singolo

Messaggio da ItalyMaterassi »

mv-22 ha scritto: 28 set 2020, 15:23 premessa: sono uno studente fuorisede che in vista di un trasferimento tra circa un anno non vuole spendere tanto
problema: cambio materasso singolo
budget:max 150 euro
obiettivo:dormire decentemente senza affondare o sudare per tutto l'anno
opzioni: MEMORY SILVER FAST mondoconvenienza
HÖVÅG ikea
materassi da marca e modello "ignoti" che vendono i negozi qua attorno

premetto che non ho la possibilità di provare le due soluzioni mondoconvenienza e ikea ed è per questo,leggendo su vari siti opinioni contrastanti,che mi sono deciso a chiedere un'opinione qui.Grazie a chiunque risponderà =)
Ciao, se posso permettermi e sono ancora in tempo, le consiglio questo nostro prodotto che è in promozione ed è sicuramente migliore delle soluzioni a basso costo che cita.
materasso alto 20 CM in memory foam, interno in AirPur® monoblocco densità 30 /kgm3 ortopedica, 2 Cm di memory foam avvolgente e rilassante e ben 12 anni di garanzia.
Qua potrà visionare il prodotto:

https://www.italymaterassi.com/it/mater ... -lisa.html
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Scelta materasso singolo

Messaggio da pm64 »

mv-22 ha scritto: 29 set 2020, 09:13 -180 cm
-90kg
-rete a doghe strette
Direi di provare con le molle indipendenti di ikea. È duro ma non sei una piuma ;-)
mv-22
Messaggi: 8
Iscritto il: 28 set 2020, 15:17

Re: Scelta materasso singolo

Messaggio da mv-22 »

pm64 ha scritto: 30 set 2020, 13:10
mv-22 ha scritto: 29 set 2020, 09:13 -180 cm
-90kg
-rete a doghe strette
Direi di provare con le molle indipendenti di ikea. È duro ma non sei una piuma ;-)
la mia paura è che sia molto caldo da dormirci su e poco rigido ai lati:sono paure infondate?
Rispondi