Un faro nella notte...

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
SoloFred
Messaggi: 10
Iscritto il: 21 giu 2011, 08:46

Un faro nella notte...

Messaggio da SoloFred »

Buongiorno a tutti :D

Sono nuovo del Forum, mi chiamo Federico ed ho MAL DI SCHIENA... ho deciso (anche se quest'anno è stato un anno drammatico per le spese) di cambiare il materasso!!!

E adesso :?: :?: :?:

Mi serve la bussola, una guida per ciechi, un faro nella notte, la cometa... insomma qualcuno che mi aiuti perchè non ci capisco niente!

Sono stato da un rivenditore di quelli "di una volta" e mi ha detto ehh sì, va bene questo a molle costa 400, si scusi ma che differenza c'è tra questo e uno in lattice?" ehhh quello in lattice costa di piu...

Allora sono andato in una catena "moderna" e dopo avermi fatto provare 100 materassi in Memory mi ha detto, ecco vedi tutti quelli che hai visto fanno cagare tranne gli ultimi due 990 Euro e 1800 Euro. (Dolcedormire?!? non mi ricordo il nome :oops:)

Ora prima che io diventi pazzo, ma come dev'essere sto materasso...

Grazie a chi mi vorrà  aiutare!
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: Un faro nella notte...

Messaggio da Manu83 »

SoloFred ha scritto:Buongiorno a tutti :D

Sono nuovo del Forum, mi chiamo Federico ed ho MAL DI SCHIENA... ho deciso (anche se quest'anno è stato un anno drammatico per le spese) di cambiare il materasso!!!

E adesso :?: :?: :?:

Mi serve la bussola, una guida per ciechi, un faro nella notte, la cometa... insomma qualcuno che mi aiuti perchè non ci capisco niente!

Sono stato da un rivenditore di quelli "di una volta" e mi ha detto ehh sì, va bene questo a molle costa 400, si scusi ma che differenza c'è tra questo e uno in lattice?" ehhh quello in lattice costa di piu...

Allora sono andato in una catena "moderna" e dopo avermi fatto provare 100 materassi in Memory mi ha detto, ecco vedi tutti quelli che hai visto fanno cagare tranne gli ultimi due 990 Euro e 1800 Euro. (Dolcedormire?!? non mi ricordo il nome :oops:)

Ora prima che io diventi pazzo, ma come dev'essere sto materasso...

Grazie a chi mi vorrà  aiutare!
Bè non c'è molto da dire sul primo rivenditore, ancora meno sul secondo.

Purtroppo mi sto rendendo conto che il livello dei rivenditori in italia è davvero pessimo.

Prima di tutto non devi provare 100 materassi, ma parlando prima con il rivenditore (consulente) si scremano gia un po di prodotti in base alle caratteristiche fisiche, preferenze di tecnologia o limiti della base su cui andrà  (letto contenitore, doghe larghe, pannello ecc) e non ultimo il budget. Secondo me una volta capito quanto uno piu o meno è disposto a spendere si cercano i migliori prodotti entro il budget predefinito. Magari se c'è qualcosa che costa 100 euro in piu si puo cercare di alzarsi un po ma comunque se uno dice che vuol spendere 1000 euro difficile che ne spenda 2500...

Detto questo il consiglio sarebbe quello di cercare un BRAVO rivenditore che ti ascolti e ti proponga i miglior prodotti che ha adatti a te ed entro il budget che ti sei prefissato.

I marchi sono sempre gli stessi, tempur, sealy/sapsa, simmons, trycell, pirelli, dorelan, falomo, secilflex ecc ecc...
ex negozio
Leonard
Messaggi: 1651
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Un faro nella notte...

Messaggio da Leonard »

Ciao Federico.
Non esiste un tipo di materasso migliore in assoluto per il semplice fatto che non siamo tutti uguali.
Rispondi a queste domande e proveremo a fare una prima selezione approssimativa:
Quanto sei alto?Quanto pesi?Soffri di allergie?Soffri il caldo?Vivi un ambiente particolarmente umido?
Su che tipo di base andrai ad appoggiare il tuo materasso?Che budget ti sei prefissato?
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
SoloFred
Messaggi: 10
Iscritto il: 21 giu 2011, 08:46

Re: Un faro nella notte...

Messaggio da SoloFred »

Leonard ha scritto:Ciao Federico.
Non esiste un tipo di materasso migliore in assoluto per il semplice fatto che non siamo tutti uguali.
Rispondi a queste domande e proveremo a fare una prima selezione approssimativa:
Quanto sei alto?Quanto pesi?Soffri di allergie?Soffri il caldo?Vivi un ambiente particolarmente umido?
Su che tipo di base andrai ad appoggiare il tuo materasso?Che budget ti sei prefissato?
Grazie della tempestava risposta di entrambe!

Per rispondere ai tuoi quesiti, sono alto 1,85 per 86 kg mia moglie 1,60 per 50kg io non soffro di allergie ma lei un Po ad acari e polvere, ad oggi abbiamo sempre avuto materassi a molle!
Io soffro un po' il caldo ma sopratutto di mal di schiena zona lombare!!!

Ah dimenticavo il materasso appoggerà  su rete a doghe ma non singole cioè e come se fossero due reti da letto singolo quindi con telaio anche in mezzo alla rete matrimoniale

Budget ... Non so spendo quello che serve per farmi stare bene diciamo che sopra i 1000 non vorrei andare e che mi dicono potersi trovare cose molto buone anche a 500 quindi li in mezzo...
umidità ?!? Nooo in pianura padana non c'è ... C'è direttamente l acqua sospesa nell aria!!
Grazie ancora attendo indicazioni
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: Un faro nella notte...

Messaggio da Manu83 »

SoloFred ha scritto: Per rispondere ai tuoi quesiti, sono alto 1,85 per 86 kg mia moglie 1,60 per 50kg io non soffro di allergie ma lei un Po ad acari e polvere, ad oggi abbiamo sempre avuto materassi a molle!
Io soffro un po' il caldo ma sopratutto di mal di schiena zona lombare!!!

Budget ... Non so spendo quello che serve per farmi stare bene diciamo che sopra i 1000 non vorrei andare e che mi dicono potersi trovare cose molto buone anche a 500 quindi li in mezzo...
500 euro per un matrimoniale sono pochini, a quelle cifre trovi dei buoni molle.

COme primo prezzo potresti trovare anche qualche molle indipendenti tipo il dinamico di Ideare.
Alzandoti fino ai 1000 euro hai varie opportunità , ti elenco cosa farei provare io in negozio:
Sealy/sapsa Amicone, lattice, lastra da 20cm, 700euro di listino, però con l'umidità  padana non so come reagisce.
Sealy Unico, molle indipendenti abbastanza sostenute, circa 800 euro il matrimoniale.
Secilflex Iridea, schiumato senza memory (oppure con 2 cm in fodera) sui 700 euro matrimoniale.
Secilflex Stilla, schiumato con memory, magari con rivestimento lino-cotone, sui 1000 euro matrimoniale (questo davvero ottimo come rapporto qualità /prezzo)...
ex negozio
Leonard
Messaggi: 1651
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Un faro nella notte...

Messaggio da Leonard »

Io mi sentirei di consigliarti un materasso a molle insacchettate sia per il budget sia per il fattore umidità .
Con 800-1000 euro compri un ottimo prodotto....vai a farti un giro in qualche negozio fornito e provane qualcuno...
ti accorgerai che alcuni sono molti più comodi di quei 100 memory che ti hanno fatto provare :wink:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
SoloFred
Messaggi: 10
Iscritto il: 21 giu 2011, 08:46

Re: Un faro nella notte...

Messaggio da SoloFred »

Bhe, essendo che sono sempre molto incuriosito dalle nuove tecnologie ed avendo provate una piacevole sensazione con il memory, vorrei orientarmi su uno di quelli! Stando a quello che mi hanno detto ieri nel punto vendita di Dolcedormire quello da 800 euro ne veniva 1800 ed e in super offerta, solo che lo strato di memory e molto alto e mi sembra di sprofondare un Po non so se e solo una sensazione data dalla non abitudine avendo un ortopedico a molle, pero la sensazione di riempimento e' piacevole (sperando che non fac ia troppo caldo) aveva sia lo strato di memory che l'imbottitura in memory ed argento che non ho capito bene a cosa serve pero....
Leonard
Messaggi: 1651
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Un faro nella notte...

Messaggio da Leonard »

Ti ricordi il nome del modello?
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
SoloFred
Messaggi: 10
Iscritto il: 21 giu 2011, 08:46

Re: Un faro nella notte...

Messaggio da SoloFred »

Leonard ha scritto:Ti ricordi il nome del modello?
Avevo sbagliato la catena commerciale, si chiama PERDORMIRE il materasso che ha catturato la mia attenzione a 990 Euro anzichè 1800 è il MAIND RELAX: http://www.perdormirenegozi.com/materas ... relax.html

Lo so lo so costa anche un po' di piu ma non avevo l'opuscolo con me ed allora ho chiamato il negozio che si ricordava di me e mi sono fatto dire tutto!
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: Un faro nella notte...

Messaggio da Manu83 »

SoloFred ha scritto:
Leonard ha scritto:Ti ricordi il nome del modello?
Avevo sbagliato la catena commerciale, si chiama PERDORMIRE il materasso che ha catturato la mia attenzione a 990 Euro anzichè 1800 è il MAIND RELAX: http://www.perdormirenegozi.com/materas ... relax.html

Lo so lo so costa anche un po' di piu ma non avevo l'opuscolo con me ed allora ho chiamato il negozio che si ricordava di me e mi sono fatto dire tutto!

Ma dai...ancora ci credete??? si vede da molto lontano che è un prodotto da si e no 1000 euro di vendita normale... 1800 euro :shock: :shock: :shock: :?

già  solo che si usi una politica del genere per vendere io lo escluderei dalle scelte...
ex negozio
SoloFred
Messaggi: 10
Iscritto il: 21 giu 2011, 08:46

Re: Un faro nella notte...

Messaggio da SoloFred »

Manu83 ha scritto:
SoloFred ha scritto:
Leonard ha scritto:Ti ricordi il nome del modello?
Avevo sbagliato la catena commerciale, si chiama PERDORMIRE il materasso che ha catturato la mia attenzione a 990 Euro anzichè 1800 è il MAIND RELAX: http://www.perdormirenegozi.com/materas ... relax.html

Lo so lo so costa anche un po' di piu ma non avevo l'opuscolo con me ed allora ho chiamato il negozio che si ricordava di me e mi sono fatto dire tutto!

Ma dai...ancora ci credete??? si vede da molto lontano che è un prodotto da si e no 1000 euro di vendita normale... 1800 euro :shock: :shock: :shock: :?

già  solo che si usi una politica del genere per vendere io lo escluderei dalle scelte...
Sono il primo a non credere a queste cose, semplicemente però mi ha venduto che era il top di gamma e che ora è stato sostituito da uno che costa 1900 ed hanno lasciato in listino il vecchio re ad un prezzo piu abbordabile e questo potrebbe essere...

detto questo lo conoscete questo materasso che ne pensate?!?
Leonard
Messaggi: 1651
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Un faro nella notte...

Messaggio da Leonard »

Concordo con Manuel!Sei rimasto affascinato dall' affare e non dal materasso perchè questo è quello che ti vuol far credere questa azienda.
Se telo avessero proposto ad 800 euro probabilmente non lo avresti preso neanche in considerazione.
Detto questo per quanto riguarda il materasso non è che mi faccia impazzire...mi auguro che abbia una fodera di qualità  altrimenti schiatterai dal caldo e dall'altro lato essendo un 2 strati avrai un supporto piuttosto rigido.Se lo vai a rivedere provalo anche dall' altro lato
ciao! :wink:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
SoloFred
Messaggi: 10
Iscritto il: 21 giu 2011, 08:46

Re: Un faro nella notte...

Messaggio da SoloFred »

No davvero a me piace ancor prima ed anzi quando ha detto così un Po mi ha sminuito il prodotto pero il fattore caldo non e trascurabile perchè dice che questo si gira solo testa piedi quindi stesso lato anche d'estate
SoloFred
Messaggi: 10
Iscritto il: 21 giu 2011, 08:46

Re: Un faro nella notte...

Messaggio da SoloFred »

Ho ripreso le ricerche e sono approdato sul ERGOBED Impronta che però porterebbe la spesa da 990 a 1420. Ho provato anche il DORELAN Eden (1380) ma dei due sono più convinto del Ergobed... mamma mia mai avrei immaginato che pre prendere un materasso avrei dovuto spendere così tanti soldi e fatica. :roll:
SoloFred
Messaggi: 10
Iscritto il: 21 giu 2011, 08:46

Re: Un faro nella notte...

Messaggio da SoloFred »

Mi avete abbandonato?!?

Ora che mi sono fatto un idea, mi aiutate a capire se un materasso in memory è meglio prenderlo hd o soft... tutte le case per tutti i modelli fanno le due versioni, io vengo da un materasso a molle semi ortopedico e su quello "duro" ho una sensazione piu simile al mio, su quello morbido invece la sensazione è più piacevole ma poi ho paura di "sprofondare" troppo con il sedere... è solo un impressione immagino perchè sarà  regolare anche la "discesa"

Voi cosa consigliate versione hd o soft!?!

Aiutooooo
Rispondi