Lattice...alcuni dubbi.

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
cispa
Messaggi: 1
Iscritto il: 19 gen 2011, 23:37

Lattice...alcuni dubbi.

Messaggio da cispa »

Ciao a tutti,

da un paio d'anni vivo in spagna e appena arrivato ho comprato un materasso in viscolastica con il quale mi sono trovato benissimo a parte una leggera sensazione di calore rispetto al mio vecchio a molle.
Adesso dovendo comprare un altro materasso di diverse dimensioni vorrei qualcosa di altrettanto comodo che pero' non abbia questo inconveniente: io soffro molto il calore.
Dopo aver visitato un negozio vicino casa mi sono orientato verso un lattice 100% naturale che nella misura 180x200 mi costerebbe 900 euro, tranquillizzato dal venditore sulle caratteristiche di traspirabilita' del lattice naturale.
Stasera pero' in un altro negozio altrettanto conosciuto mi hanno detto il contrario, che il latex da molto più calore della viscolastica e che me lo sconsigliano vivamente, proponendomi un bultex con viscolastica a circa 1100€.

Adesso non si tratta dei 200 euro di differenza ma del dubbio in cui mi trovo.
Fra i due la comodita' del lattice è indubbiamente superiore, pero' mi dara' calore quest'estate? o meglio...dissipera' il calore che produco?
faber63
Messaggi: 34
Iscritto il: 04 nov 2010, 15:30

Re: Lattice...alcuni dubbi.

Messaggio da faber63 »

Sicuramente il lattice è meno caldo del viscoelastico, tanto che in una certa percentuale il lattice viene usato per i pneumatici degli aerei proprio per dissipare meglio il calore quando impattano con la pista in atterraggio......
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Lattice...alcuni dubbi.

Messaggio da Terji »

la problematica di base è l'ergonomia che offre il materasso. il viscoelastico è un isolante che rispecchia la temperatura corporea. sicuramente, siccome ci si appoggia con circa il 90% di superficie corporea, da una sensazione di maggior calore... tutto questo però può essere ovviato utilizzando tessuti e imbottiture naturali o tecniche...

tieni presente che il lattice, soprattutto naturale, ha bisogno di una manutenzione abbastanza frequente... almeno deve essere girato ogni mese anche solo testa e piedi... e un 180x200 te lo auguro tutto!! :mrgreen: farai dorsali, bicipiti e tricipiti! :P
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Rispondi