micromeolle

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
ngald
Messaggi: 58
Iscritto il: 06 mar 2009, 10:57

micromeolle

Messaggio da ngald »

ciao

mi è stato suggerito "micromolle Ennerev".
qualcuno lo consoce ?
peso 100 kh h 180

vorrei un prodotto che sia accogliente ma compatto, non lattice.
Cioè che sia molto confortevole ma senza fare buca nel bacino, che rilassi completamente.

Grazie ciao nicola
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: micromeolle

Messaggio da Manu83 »

Bè le micromolle sono usate da tantissime aziende. Non è altro che l'evoluzione del classico molle indipendenti da 800 molle.
E' un ottimo prodotto, molto ergonomico con comfort simile al lattice. Nel tuo caso però sarei indeciso tra il medio ed il rigido.

Però io nel tuo caso giocherei di piu tra accoglienza e sostegno. A suo tempo ti avevo detto il consellation di simmons o comunque prodotti con imbottitura generosa in modo da avere accoglienza e comodità  ma con sotto una molla indipendente che sostiene bene...
ex negozio
ngald
Messaggi: 58
Iscritto il: 06 mar 2009, 10:57

Re: micromeolle

Messaggio da ngald »

Grazie per l'ottima consulenza

se non fosse lontano verrei da te.
ho fatto presente il SImmons al negoziante (padova) ma dice che sono diventati enormemente cari (4000 e) e che si trova un prodotto simile anche con marche tipo Ennerev Falomo Dorelan.

Sapresti tra queste marche indicarmi un modello con molto confort e buon sostegno come dici tu ?


GRAZIE !!! nicola
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: micromeolle

Messaggio da Manu83 »

ngald ha scritto:Grazie per l'ottima consulenza

se non fosse lontano verrei da te.
ho fatto presente il SImmons al negoziante (padova) ma dice che sono diventati enormemente cari (4000 e) e che si trova un prodotto simile anche con marche tipo Ennerev Falomo Dorelan.

Sapresti tra queste marche indicarmi un modello con molto confort e buon sostegno come dici tu ?


GRAZIE !!! nicola
Bè il negoziante forse non ce l'ha. Il constellation costa sui 3500 euro e non ci sono prodotti simili secondo me( molle biactive, trapuntatura e materiali nobili). Ci sono altri prodotti a molle indipendenti anche di simmons che costano meno. Per esempio un Gran Tradition costa sui 2200euro, un plenitude costa sui 1550, un quietude elegance sui 1300. Insomma la gamma è ampia ed arriva ai 3500 euro (o piu....) con prodotti molto esclusivi.

Diciamo che fino a 2000 euro trovi simmons, sealy, falomo, dorelan, permaflex, e tutte le noname. Oltre i 2000 euro trovi solo prodotti molto particolari di aziende che spingono in particolar modo sulle molle indipendenti, con tecnologie brevettate e materiali eccellenti.


Ennerev fa un buon prodotto, ma non a livello della gamma alta dei top brand e devi confrontarlo con aziende noname tipo zigflex ecc.
ex negozio
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: micromeolle

Messaggio da Terji »

l'hermitage di ennerev, il 3000 molle è un ottimo prodotto con pillow top memory. sicuramente per una corporatura come la tua consiglierei la versione firm (che poi non è dura). indubbiamente è un materasso straordinario di alta gamma (che però come rapporto qualità  prezzo è nettamente superiore ai simmons). puoi guardare anche l'evolution di permaflex, dal costo ancora inferiore. non è sfoderabile, ma ha il memory da entrambi i lati, cachemire e seta e 3000 molle. di listino per il matrimoniale 1580 euro. :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
ngald
Messaggi: 58
Iscritto il: 06 mar 2009, 10:57

Re: micromeolle

Messaggio da ngald »

GRAZIE !!!

Quanto fanno di spessore i modelli consigliati

hermitage (ennerev, 3000 molle)
evolution ( permaflex )

?

grazie 1000
nicola
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: micromeolle

Messaggio da Terji »

entrambi sono sui 28 cm :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
ngald
Messaggi: 58
Iscritto il: 06 mar 2009, 10:57

Re: micromeolle

Messaggio da ngald »

oggi sono stato a provare dei Falomo

dalle prove sembra che mi ci volgi un molle classico+strato imbottitura
i molle indipendenti non mi fanno rilassare la schiena
lo stesso le schiume

i modelli sarebbero ORMA e una ltro simile di cui non ricordo il nome.
sapete dirmi qualcosa ?

GRAZIE nicola
ngald
Messaggi: 58
Iscritto il: 06 mar 2009, 10:57

Re: micromeolle

Messaggio da ngald »

ho preso un karat h2
un altro buco nell'acqua !! mi alzo contorto !!

c'è qualcuno che si prende in carico il mio caso dino a raggiungimento obiettivo ???

grazie
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: micromeolle

Messaggio da Terji »

come ti ho riposto "di là "... non è il materasso giusto per te...
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Rispondi