Resingomm 600 euro: è valido?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
simotto
Messaggi: 24
Iscritto il: 26 apr 2011, 22:47

Resingomm 600 euro: è valido?

Messaggio da simotto »

Buonasera a tutti,

mi sono appena iscritto in quanto ho bisogno del vostro aiuto per la scelta di materasso. Sono convinto che dormire bene sia fondamentale e quindi sono disposto anche a spendere qualche soldino su un ottimo materasso e un'ottima rete!
Cerco un materasso matrimoniale che sia adatto per chi soffre di piccoli problemi di schiena e di cervicale.

Tempo fa sono stato in una fabbrica di Roma, la RESINGOMM dove mi hanno proposto il loro materasso TOP a 600 euro che è esattamente quello che potete vedere in questa inserzione

Chiaramente abituati a materassi mediocri quel Resingomm c'ha fatto una buona impressione anche se 5 minuti non credo siano sufficienti per valutare correttamente la bontà  di un materasso e dei suoi materiali. Capisco che in fabbrica costi meno ma 600 euro contro i quasi 3000 di un Tempur .. boh .. mi sembra eccessivo il divario no? Chiedo aiuto a voi .. in rete sto leggendo tutto e il contrario di tutto, ho molta confusione e non so come orientarmi.

Grazie per l'aiuto
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Resingomm 600 euro: è valido?

Messaggio da Terji »

attenzione, non si puo' paragonare un materasso del genere con un tempur... neanche lontanamente. quel materasso vale quello che costa... prendi ad esempio un permaflex evidence con 6 mc di memory costa di listino da scontare 790 euro il matrimoniale... ed è sempre una marca blasonata :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
simotto
Messaggi: 24
Iscritto il: 26 apr 2011, 22:47

Re: Resingomm 600 euro: è valido?

Messaggio da simotto »

Ma quindi secondo te quel Rensingomm è mediocre? Posso spendere anche di più di 1000 euro, l'importante è che sia un ottimo materasso. Grazie
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: Resingomm 600 euro: è valido?

Messaggio da Manu83 »

Ancora con questi prodotti... Io veramente sono stufo di leggere tante cazzate inserite nelle promo dei pseudoproduttori.

Parolone come: autoigenizzante, rivestimenti antibiotici (letto ieri su un volantino pubblicitario di un mio concorrente di zona, tale linearete), gente che PROMETTE di far guarire da ernie (sempre il mio concorrente), memory e schiumati TOTALMENTE naturali... MA BASTA...

Sveglia!!!! Nessuno regala niente, ogni prodotto vale cio che costa FORSE, e non si possono paragonare prodotti ipercertificati con prodotti pseudo artigianali assemblati con lastre mediocri e fatti passare come prodotti di alta qualità  con sconti fantastici...

Caro Simotto, con 1000 euro di budget vai presso un rivenditore SERIO, che tratta i marchi piu famosi e prova qualche prodotto. Pure chi tratta i grossi marchi ha sempre delle alternative noname da proporre.


Scusate lo sfogo ma sono sempre piu convinto che proporre prodotti di qualità  abbia poco senso. Tanto la clientela preferisce farsi "fregare" nei modi piu disparati (dalle dimostrazioni ai pseudoartigiani assemblatori con sconto 50% perenne).
ex negozio
Alekos
Messaggi: 4
Iscritto il: 31 gen 2011, 18:32
Località: Roma
Contatta:

Re: Resingomm 600 euro: è valido?

Messaggio da Alekos »

Mi associo allo sfogo di Manu, io ho un piccolo negozio a Roma e faccio molta fatica a far capire che un prodotto vale quante costa.
Proporre la qualità  è un' impresa ardua.
simotto
Messaggi: 24
Iscritto il: 26 apr 2011, 22:47

Re: Resingomm 600 euro: è valido?

Messaggio da simotto »

Grazie per le risposte. Ieri sono stato da un rivenditore di varie marche e abbiamo provato un Tempur da 2680 euro! Una bella cifra nella quale ci avrebbero dato anche la rete ortopedica, due guanciali memory (non tempur) e una fodera in grado di alleviare un pò il problema del calore di questo tipo di materasso. Era un tempur 22 cm. Che ve ne pare dell'offerta?
C'è stato detto anche che, essendo presidio medico, si può scaricare avendo la mia ragazza problemi di schiena. Ma quanto si può recuperare con il 730?
Altrimenti un ottimo prodotto ma non come il tempur c'hanno consigliato il Simmons che costava sui 1200 se non erro.
Grazie
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Resingomm 600 euro: è valido?

Messaggio da Terji »

che rete ti ha proposto? ps non è che il coprimaterasso che ti darebbe è quello in teflon della tempur?
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
simotto
Messaggi: 24
Iscritto il: 26 apr 2011, 22:47

Re: Resingomm 600 euro: è valido?

Messaggio da simotto »

Terji ha scritto:che rete ti ha proposto? ps non è che il coprimaterasso che ti darebbe è quello in teflon della tempur?
Per la rete ha parlato solo di rete "ortopedica" !!! E per il coprimaterasso non è stato specificato marca e modello cmq credo sempre della tempur. C'ha solo detto che con quello si poteva un pò attenuare la sensazione di calore ..
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Resingomm 600 euro: è valido?

Messaggio da Terji »

se è quello in teflon è idrorepellente, cioè antimacchia. tempur bnon fa coprimatessi termoregolatori :wink:

per rete ortopedica... sarà  una classica rete a doghe... chiedila almeno a doppia campata! :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
simotto
Messaggi: 24
Iscritto il: 26 apr 2011, 22:47

Re: Resingomm 600 euro: è valido?

Messaggio da simotto »

Terji ha scritto:se è quello in teflon è idrorepellente, cioè antimacchia. tempur bnon fa coprimatessi termoregolatori :wink:

per rete ortopedica... sarà  una classica rete a doghe... chiedila almeno a doppia campata! :wink:
Grazie 1000, oggi intanto vado a fare un giro qui
http://www.centromaterassiroma.it/

Se avete consigli su cosa provare oltre al Tempur sono sempre ben accetti ... grazie 1000!
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: Resingomm 600 euro: è valido?

Messaggio da Manu83 »

Terji ha scritto:se è quello in teflon è idrorepellente, cioè antimacchia. tempur non fa coprimatessi termoregolatori :

Il lenzuolo idrorepellente (spesso usato come coprimaterasso) è in Tencel.

Dalla brochure Tempur:

TENCEL® è una fibra tessile termo-regolante: delicata e
piacevole come seta, resistente come il poliestere, fresca
come il lino, calda come la lana e più assorbente del cotone


Forse lei intendeva questo con termoregolante.
:wink: :wink:
ex negozio
simotto
Messaggi: 24
Iscritto il: 26 apr 2011, 22:47

Re: Resingomm 600 euro: è valido?

Messaggio da simotto »

Manu83 ha scritto:
Terji ha scritto:se è quello in teflon è idrorepellente, cioè antimacchia. tempur non fa coprimatessi termoregolatori :

Il lenzuolo idrorepellente (spesso usato come coprimaterasso) è in Tencel.

Dalla brochure Tempur:

TENCEL® è una fibra tessile termo-regolante: delicata e
piacevole come seta, resistente come il poliestere, fresca
come il lino, calda come la lana e più assorbente del cotone


Forse lei intendeva questo con termoregolante.
:wink: :wink:
Grazie .. una domanda: ma QUANTO fa caldo un tempur o cmq un materasso simile? Cioè è una sensazione a cui poi ci si abitua o fa proprio tanto caldo? Io soffro molto il caldo quindi non vorrei trovarmi male proprio per questo motivo.
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: Resingomm 600 euro: è valido?

Messaggio da Manu83 »

simotto ha scritto:
Manu83 ha scritto:
Terji ha scritto:se è quello in teflon è idrorepellente, cioè antimacchia. tempur non fa coprimatessi termoregolatori :

Il lenzuolo idrorepellente (spesso usato come coprimaterasso) è in Tencel.

Dalla brochure Tempur:

TENCEL® è una fibra tessile termo-regolante: delicata e
piacevole come seta, resistente come il poliestere, fresca
come il lino, calda come la lana e più assorbente del cotone


Forse lei intendeva questo con termoregolante.
:wink: :wink:
Grazie .. una domanda: ma QUANTO fa caldo un tempur o cmq un materasso simile? Cioè è una sensazione a cui poi ci si abitua o fa proprio tanto caldo? Io soffro molto il caldo quindi non vorrei trovarmi male proprio per questo motivo.
Il materasso di per se non fa caldo. La sensazione di maggior calore è dovuta al fatto di essere un materiale molto "avvolgente" per cui il corpo ha piu superficie a contatto con il materasso. Quest'ultimo poi per "lavorare" accumula il calore corporeo (la tanto nominata termosensibilità  o meglio termovariabilità ).

E' molto soggettivo se piace o meno, certo è che nel mondo moltissime persone dormono su tempur senza problemi.... quindi....
ex negozio
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Resingomm 600 euro: è valido?

Messaggio da Terji »

anche il riattivamento della circolazione sanguigna implica maggior sensazione di calore... al quale ci si abitua tranquillamente...
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
simotto
Messaggi: 24
Iscritto il: 26 apr 2011, 22:47

Re: Resingomm 600 euro: è valido?

Messaggio da simotto »

Terji ha scritto:anche il riattivamento della circolazione sanguigna implica maggior sensazione di calore... al quale ci si abitua tranquillamente...
E' esattamente quello che ci ha spiegato il rivenditore stasera! Anzi .. c'ha pure consigliato, nel caso decidessimo di acquistare il Tempur, di non comprare subito la fodera traspirante perchè dopo qualche mese di utilizzo ci si abitua alla sensazione di maggior calore.

Abbiamo quindi riprovato il Tempur Deluxe 22: la mia ragazza appena si mette giù non sente più dolori e fastidi alla schiena .. anch'io mi sentivo molto comodo e non era ne troppo duro ne troppo morbido.

Poi c'ha fatto provare il nuovissimo (marzo) modello della Tempur .. il cloud che costa come il deluxe (2680) ma è molto più morbido. Sicuramente chi preferisce quel tipo di moribidezza troverà  quel modello fantastico .. noi lo abbiamo trovato eccessivamente morbido per i nostri gusti.

Infine abbiamo provato un doleran ma niente a che vedere con il Tempur. Sicuramente un ottimo prodotto ma sensazione troppo di rigidità .

Sicuramente ad ora il migliore provato risulta essere il Deluxe 22 che però oggi mi ha lasciato un pochino perplesso per una cosa .. sicuramente saprete darmi la soluzione! Il deluxe era su rete Tempur a sospensioni attivie (credo si chiami così no?) e dopo un 7-8 minuti di prova quando mi sono alzato ho avvertito (e anche la mia ragazza) un lieve senso di "mal di mare" .. una specie di nausea .. forse perchè ci si deve abituare per il discorso della pressione sanguigna?

Scusate per tutte queste domande ma prima di spendere quasi 3000 euro per un materasso voglio essere sicuro che sia quello giusto per noi.
Rispondi