dorelan: progress 2.0 vs nube e consiglio su sconti

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
contenitore21
Messaggi: 21
Iscritto il: 27 feb 2013, 19:22

dorelan: progress 2.0 vs nube e consiglio su sconti

Messaggio da contenitore21 »

antefatto:
lo scorso inverno ho deciso di cambiare materasso e mi sono messo alla ricerca.
sia pure con molti dubbi, legati al fatto che, anche provandoli brevemente, non trovavo tante differenze,
alla fine avevo ristretto la scelta a tre marchi:
disoflex - resingomm e dorelan.
i primi due sono due fabbriche. non avendo però trovato feedback su questi ultimi mi sono orientato su dorelan, e in particolare mi aveva ben impressionato il myform progress 2.0 comfort suite fodera naturlife o fibersan.

poi per mancanza di tempo ho deciso di rimandare e adesso al ritorno dalle ferie ho ripreso la ricerca, focalizzandomi per semplicità sul suddetto dorelan, salvo riprovarlo e verificare se mi convince ancora.

tra i rivenditori contattati uno mi ha proposto il nube con la motivazione che "non tratta la nuova versione della dorelan e preferisce la vecchia" .

voi che ne dite?

altra questione non meno importante: il prezzo.
lo showroom dorelanbed dove avevo provato il materasso me l'aveva proposto (170*190) a poco piu di 1300.
ora un rivenditore (classificato corner materassi sul sito dorelan) me lo propone a poco piu di 1000 nella stessa configurazione.

ci sono differenze in termini di garanzia o altro (qualità non credo) nell'acquistare da uno showroom dorelan o da un rivenditore?
nel primo caso mi era stato detto che potevo sostituire il materasso nei primi credo 6 mesi se non mi ci trovavo bene sostituendolo con un altro modello: questa garanzia puo essere offerta anche da un rivenditore "normale"?

siete così cortesi da darmi dei consigli su questi due dubbi e eventualmente altri suggerimenti?

grazie in anticipo
Ultima modifica di contenitore21 il 11 set 2013, 07:36, modificato 2 volte in totale.
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: dorelan: progress 2.0 vs nube e consiglio su sconti

Messaggio da Dreams Point »

Guarda spesso all'interno di un Franchising avviene uno smaltimento dei prodotti che restano inattivi dopo 6/7 mesi se non sbaglio, o comunque si sostituiscono per portare i modelli della nuova linea. Dal rivenditore, che acquista e rivende i prodotti ( in genere è così ) un modello può sostare all'interno del negozio per un periodo di mesi illimitato, per tanto arrivati a un certo punto, sia per cambiare modello sia per rinnovare l'expò, si applica un abbattimento di costo sul prodotto, per tanto un prodotto che da listino costa 1300 € lo puoi trovare disponibile con sconti che arrivano fino al 30/40 %. Ovviamente informati se lo sconto ed il prezzo sono motivati da questo fattore, o comunque se lo sconto così alto è dovuto a una precisa ragione ( resta piantato sul discorso che nessuno regala niente, soprattutto di questi periodi ). Per quanto riguarda la cosa dei 6 mesi di prova mi sembra strano, ma non essendo rivenditore dell'azienda in questione mi chiamo fuori dal giudicare una cosa del genere!
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: dorelan: progress 2.0 vs nube e consiglio su sconti

Messaggio da Matress »

a mio parere ti devi rifar fare per bene il preventivo.
A € 1000 il dorelan progress 2.0 CON FODERA MYFORM il rivenditore ci rimette...

Il giochino che fanno spesso quelli poco corretti si basa sul fatto che il materasso Progress è in MYFORM ma può essere fatto con diverse fodere tra cui una fodera con imbottitura in memory detta appunto fodera myform.
Poi ti mandano a casa il materasso solo tessuto, che guarda caso costa sui 1000 euro e ti arrangi...
Quello che ti deve preventivare è quindi il materasso Dorelan Myform Progress 2.0 con fodera Myform.

Sei mesi di prova non li hanno mai dati al massimo 30 gg (con vincoli annessi e connessi...) durante una promo.
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: dorelan: progress 2.0 vs nube e consiglio su sconti

Messaggio da Dreams Point »

MA non è possibile che si ritrovi con un prodotto da smaltire a magazzino e per tanto applica questi sconti?
Cioè a me capita di dover fare girare l'expò e per questo applico sconti sui prodotti presenti in nel negozio . . non penso di essere l'unico
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
contenitore21
Messaggi: 21
Iscritto il: 27 feb 2013, 19:22

Re: dorelan: progress 2.0 vs nube e consiglio su sconti

Messaggio da contenitore21 »

Matress ha scritto:a mio parere ti devi rifar fare per bene il preventivo.
A € 1000 il dorelan progress 2.0 CON FODERA MYFORM il rivenditore ci rimette...

Il giochino che fanno spesso quelli poco corretti si basa sul fatto che il materasso Progress è in MYFORM ma può essere fatto con diverse fodere tra cui una fodera con imbottitura in memory detta appunto fodera myform.
Poi ti mandano a casa il materasso solo tessuto, che guarda caso costa sui 1000 euro e ti arrangi...
Quello che ti deve preventivare è quindi il materasso Dorelan Myform Progress 2.0 con fodera Myform.

Sei mesi di prova non li hanno mai dati al massimo 30 gg (con vincoli annessi e connessi...) durante una promo.
la fodera offerta dal rivenditore (che sul sito dorelan è un corner materassi) è una naturlife o fibersan, come peraltro quella dello showroom dorelanbed e sono un po di piu di 1000 euro

aldilà del discorso sconto tu mi consigli la fodera myform?

sul nube invece che mi dite?
blefaro
Messaggi: 131
Iscritto il: 11 lug 2013, 14:46

Re: dorelan: progress 2.0 vs nube e consiglio su sconti

Messaggio da blefaro »

"sul nube che mi dite..."
chiedo scusa a tutti per l'ardire, ma per vicissitudini personali, pur non avendo provato esattamente questo prodotto ma uno dalla "stratigrafia" molto simile, mi sento di sconsigliarlo come gli altri della gamma medio-bassa (linea myform) di quella marca. Consiglio o di salire di gamma o di rivolgersi ad altri produttori.
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: dorelan: progress 2.0 vs nube e consiglio su sconti

Messaggio da Matress »

Ciao blefaro.
Con tutto il rispetto devi tenere conto di due cose:
La stratigafia come la chiami tu, non conta niente e che il materasso che non andava bene a te potrebbe andare bene a tante altre persone, non siamo tutti uguali.
Lo square è prestazionalmente un materasso discutibile fatto per costare relativemente poco e per accontentare quei clienti che pensano che sia quasi come un nube ma costa meno ed é più alto (che figata....) e non si rendono conto, o nessuno ha avuto la pazienza di spiegargli, ammesso che lo volessero capire,che le differenze tra i due sono enormi.
Tu lo hai scelto a suo tempo lo square perchè era quello con la miglior prestazione o quello che tra i dorelan i memory costava meno?
Poi te lo hanno cambiato, e hai preso un materasso mediocre spendendo alla fine poco meno che un nube se non uguale e trovandoti con un amicone (auguri...) Io credo che se tu avessi affrontato subito la spesa con il budget che alla fine hai destinato tra acquisto e cambio ti saresti comprato il nube e andresti molto meglio con che con l'amicone (a dire il vero saresti andato molto meglio con il 90% dei materassi di pari prezzo...)
Cioè chi più spende meno spende come dice un detto popolare.
Eppure spari giudizi parlando di cose che non sai senza nemmeno aver capito che un materasso che ha:
14 cm extension
3,5 memory air
3,5 air

Ha una prestazione molto differente da uno che ha
8 cm extension (52% in meno)
5,5 cm di memory air (57% in più)
5,5 cm di memory (57% in più)

Se io non dico ad una persona che dentro ci sono gli stessi materiali (a dire il vero l'extension usato è diverso ma va bhe, potevi non saperlo) e si distende sui due materassi fa fatica a pensare che siano fatti dalla stessa azienda
Anche se la stratigrafia a te pare simile....
blefaro
Messaggi: 131
Iscritto il: 11 lug 2013, 14:46

Re: dorelan: progress 2.0 vs nube e consiglio su sconti

Messaggio da blefaro »

Matress, ovviamente il rivenditore ha SEMPRE ragione... quindi tu hai ragione e ce l'ha anche il rivenditore a cui mi sono rivolto fiducioso, che mi ha convinto ad acquistare un prodotto per me sbagliato e differente da quello, ottimo o mediocre che sia, che avevo chiesto e che, sicuramente per colpa della mia ignoranza, mi permette di dormire moooolto meglio.

Purtroppo ho una schiena difficile e questo mi rende inidoneo il materasso precedentemente acquistato: è una di quelle eventualità che rientrano tra i torti che il cliente ha sempre, da quello di chiedere un prodotto adeguato alle proprie tasche -magari senza sentirsi fare delle prediche o i conti in tasca- a quello di avere un proprio modo di dormire o delle problematiche ortopediche.

Ti correggo su una cosa: non ho preso lo Square, ma lo Sfera che è molto simile, solo che ha due lati uguali in myform air da 3,5 (e non 5,5)cm, con un anima centrale in myform extension da 14; l'unica differenza apparente tra lo Sfera e lo Square è quest'ultimo sostituisce uno dei due lati in air con uno strato di viscoelastico di medesimo spessore. Ma il concetto è lo stesso.

Poi, siccome non credo di essere del tutto sprovveduto e siccome non si possono provare tutti i materassi del mondo (a parte che stendercisi sopra per qualche minuto in negozio lascia il tempo che trova), ho basato la mia scelta sulle informazioni relative ai propri materassi che la stessa Dorelan diffonde sul suo sito, da cui si evincono i motivi che giustifica la collocazione del materasso in questione alla base della gamma: 1) non è sfoderabile 2) non prevede strati nel viscoelastico tanto di moda 3) è formato da tre lastre di sezione costante e relativamente poco lavorate. Tutte cose di cui ero consapevole al momento dell'acquisto e che avevo accettato senza problemi, visto che nella stessa scheda il materasso viene presentato come caratterizzato da un "sostegno ineguagliabile" e dall'essere "fresco e traspirante", cioè le caratteristiche da me cercate.

Quello che non sapevo, che non mi è stato spiegato né da Dorelan né dal pur onesto materassaio, ma che ho dovuto sperimentare a mie spese, è che:

1) la schiuma denominata myform air ha una tenuta molto bassa alla compressione, per cui i 3,5+3,5 cm di questa schiuma presenti nel materasso si traducono in un affossamento di 7cm, cui aggiungere la deformazione dello strato centrale più rigido

2) la schiuma denominata myform air, forse perché abbinata alla fodera Fibersan, è tutto l'opposto della schiuma ipertraspirante per la quale viene spacciata (e che ha motivato la mia scelta), ma è una schiuma che accumula il calore e che si deforma di conseguenza, riducendo la ventilazione del corpo; in tal modo il sonno peggiora moltissimo dal punto di vista sia del benessere climatico e ortopedico. Inoltre la deformabilità eccessiva del materasso ostacola i cambi di posizione notturni (che mi risulta non siano ancora stati vietati dalla legge)

3) la classificazione del materasso come "sostenuto", alla luce di quanto esposto, è quanto meno inappropriata, così come quella di "fresco e traspirante"

Adesso invece ho un materasso che mantiene esattamente tutte le promesse del depliant, che peraltro non indicano caratteristiche speciali o mirabolanti. Parla di materasso con rigidità "accogliente" e invece sostiene più del precedente, definito "sostenuto"; è bialveolato con fodera ad alta termoregolazione e disperde il calore meglio del materasso precedente, definito "fresco e traspirante"; è sfoderabile; ha un rinforzo lombare che si sente, in positivo, sotto le reni.

Alla fine di tutta questa storia, constatando il miglioramento netto del mio sonno, mi sono fatto una mia idea su quanto un marchio investa sul prodotto e quanto invece investa sul marketing.
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: dorelan: progress 2.0 vs nube e consiglio su sconti

Messaggio da Matress »

guarda che io ho detto che il nube ha 5,5 e lo square 3,5

1) ti sbagli x due motivi. L'air è un materiel portante come un espanso normale solo più poroso.
Come segno al punto 2 per me fai confusione. L'affossameto da te descritto è impossibile per due motivi. Il primo è che un materiale per quanto morbido non lo puoi ridurre a zero. Secondo perchè c'è l'extension in mezzo
2) confondi Air con MEMORY AIR. Lo sfera un materiale che si conforma con il calore (il memory air) non ce l'ha e quindi, la tua valutazione stratografica vale ancora meno perchè i materiali in nube e square sono diversi. La fodera è quella che determina il calore del materasso in gran parte e la fibersan non è proprio la più fresca.
3) la classificazione dei materassi è sempre molto approssimativa. Se tu provassi un materasso a molle con la stessa rigidità dello square lo troveresti una tavola perchè meno ergonomico.
L'amicone infatti che viene definito accogliente, essendo soggetto a grande compressione ti da l'idea del duro quando è soprattutto meno ergonomico.
Purtroppo quando dai informazione i clienti che non hanno gli strumenti per le corrette valutazioni le capiscono male, quando non ne dai la gente s'incavola perchè ha la presunzione di capire tutto....

In meirito all'amicone è bialveato ma gli alveoli non sono comunicanti (giusto per farti capire quanto hai capito) e per la cronaca il rinforzo l'hanno messo perchè i materassi si sfondavano invariabilmente.
Comunque ci sentiamo fra 4 anni.
Ciao
blefaro
Messaggi: 131
Iscritto il: 11 lug 2013, 14:46

Re: dorelan: progress 2.0 vs nube e consiglio su sconti

Messaggio da blefaro »

guarda matress, come molti altri venditori che bazzicano sul forum (fortunatamente non tutti), fai sfoggio di una supponenza niente male. Precisiamo:

1) Non è affatto vero che l'air abbia la portanza di un materiale tradizionale e che sia solo più poroso. L'air non regge un accidente; l'ho testato amaramente sulla mia schiena, rimettendoci soldi, e l'ho potuto constatare in negozio nelle sezioni dimostrative dei materassi Dorelan di quanto fosse più tenero dell'extension. Basta pizzicare con due dita lo strato di air e quello di extension per capire quanto il primo sia più morbido del secondo.

2) L'air non è venduto come viscoelastico e non ha infatti un comportamento viscoelastico marcato come le schiume memory, ma ha un comportamento viscoelastico residuale eppur non trascurabile. Difatti di notte per cercare sollievo mi dovevo spostare dalla buca bollente che mi si era formata sotto la schiena, e che rimaneva là più di qualche secondo, al bordo. E personalmente detesto il comportamento viscoelastico.

3) non è ammissibile che una marca che si dà arie di essere tra le migliori in assoluto metta in commercio certe robe a prezzo così alto rispetto ai contenuti; è come se la ferrari (ammesso e non concesso che si possano paragonare i due marchi) mettesse in vendita una panda rimarchiata col cavallino a 50.000 euro. Allo stesso modo non è ammissibile che fornisca informazioni così approssimative ai suoi clienti sulle sue schede prodotto. E io ho testato con mano, anzi con schiena, quanto siano approssimative, ottimistiche se non proprio lontane dalla realtà le informazioni fornite.

4) Poiché il precedente materasso in lattice di bassa qualità e prezzo si è sfondato dopo 5 anni, ma mi sono deciso di cambiarlo solo un anno dopo, sarei già soddisfatto se questo nuovo materasso duri almeno quanto indichi tu; in ogni caso arrivati a questo punto ho pensato che sia sempre meglio avere un materasso, pur mediocre, che ti faccia dormire bene per quattro anni piuttosto di un altro materasso, teoricamente superiore, che ti fa dormire talmente male da costringerti a detestarlo dopo neanche un mese. Per farti capire mi sono dovuto rifugiare quasi ogni notte sul divano letto, con un materassino a molle da quattro soldi: e ci ho dormito meglio.

Poi avrei qualcosa da ridire pure sul concetto di ergonomia, un concetto tanto scemo da pretendere che si dorma tutta la notte nella stessa posizione, MAI in posizione prona, possibilmente sprofondati in una buca...
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: dorelan: progress 2.0 vs nube e consiglio su sconti

Messaggio da Matress »

Vediamo: io ho venduto migliaia di materassi in espanso e migliaia di dorelan e altrettanti ne ho maneggiati.
Ho visto come fanno i materiali, le lavorazioni, ecc. Ecc.
Ho smontato alcuni loro materassi e li ho potuto confrontare con quelli della miglior produzione nazionale e non e, e mi devo far spiegare da te, che hai comprato UN MATERASSO dalla dorelan cos'è l'air e cos'è un viscoelastico?
Confrontando la stratigrafia di due materassi senza nemmeno accorgerti che i materiali sono diversi!
E sarei io il supponente?

Hai mai pensato che potresti essere incappato in un materasso difettoso?

1) se fossi uno che sa qualcosa di materassi saprebbe che l'air è un poliuretano come l'extension (la conposizione è praticamente la stessa) a cui viene aggiunto un componente per creare dei canali di aerazione. Quindi se perfetto non ha nessun tipo di reazione viscoelastica. Vai dal tuo rivenditore dorelan che di sicuro ha un campione del memory e uno dell'air e poi toccali e mi dici cosa senti.
Io l'ho fatto mille volte tu? Una? E la tua brillante deduzione si basa sul pizzicare da un lato un materasso foderato? Ma lo sai com'è fatta una fodera? Sai valutare cosa realmente hai pizzicato?

2) non è venduto come viscoelastico semplicemente perchè non lo è!
Visto che il mercato e riconosce,sbagliando, il memory come prodotto di maggior costo in dorelan fanno un memory ma lo vendono come espanso. Infatti son deficenti...

3) contrmplare il fatto che il tuo prodotto fosse difettoso ti è così difficile? Secondo te quanto durebbe un'azienda sul mercato se facesse quanto dici tu . Attento: non perchè non la comprebbe il consumatore ma perchè non la vorrebbero i rivenditori. Cosa credi che abbia fatto il rivenditore con il tuo materasso? Lo ha reso come difettoso
In merito alla scheda tecnica ma secondo te è più probabile che un azienda così diffusa si esponga ai rischi legali legati a diffondere materassi con schede tecniche farlocche e quindi anche etichette farlocche oppure che tu hai avuto un prodotto difettoso? Ammesso che visto auanto scrivi tu poi abbia le capacità di capirla una scheda tecnica.

4) qui ti do ragione. Meglio 4 anni bene che 10 male. E siamo ancora qui: e se il tuo prodotto era difettoso? Tutto quanto tu dici è basato sull'esperienza di UN PRODOTTO. Mi consentirai di affermare un po' poco per fare una statistica.

Dove c'è scritto che l'ergonomia parla di una posizione? L'ergonomia è la capacità di un materasso di seguire le forme del corpo in base alla posizione assunta.
La posizione prona è evidentemente scorretta perchè comporta una torsione della colonna vertebrale a meno che uno non dorma con la faccia spiaccicata sul materasso (nel qual caso deve poi respirare dalle orecchie)

Detto questo mi devi spiegare perchè se la dorelan dichiara un materasso sostenuto e a tuo parere non lo è allora fa schede tecniche truffaldine mentre la sapsa se dichiara che l'amicone è accogliente ed invece è duro è seria e fan gran materassi.

Sai cosa ti dico: sei il tipico esempio di cliente che crede di avere le capacità di scelta e valutazione, che ha capito tutto e che poi dall'alto della sua esperienza di acquisto di UN materasso da consigli, esprime pareri assoluti, perchè un parere lo puoi esprimere certamente ma parlare di azienda che fa scede tecniche non reali e prodotti che non valgono il loro prezzo è un "insulto commerciale" che a prima di essere espresso dev'essere supportato da ben altre certezze ed esperienze e non basato sull'acquisto di UN SOLO PRODOTTO.

Se fai un'analisi seria e pensi che dorelan questi materiali li usa su migliaia di materassi alla settimana ritieni possibile che tutti abbiano i problemi che hai riscontrato tu ed avere ancora rivenditori che la trattano?
Oppure è più probabile che ci sia stato un prodotto difettoso che per sfortuna è capitato a te?
blefaro
Messaggi: 131
Iscritto il: 11 lug 2013, 14:46

Re: dorelan: progress 2.0 vs nube e consiglio su sconti

Messaggio da blefaro »

Questa polemica sta diventando stucchevole; anche se potrei ribatterti punto su punto penso sia meglio lasciar perdere, tranne che su una cosa: l'air che ho provato io, sia dormendoci sopra sia toccando in negozio direttamente i due tipi di schiuma, senza alcuna fodera, è oggettivamente più tenero dell'extension. Troppo più tenero.
Comunque mi fa piacere che almeno in parte hai attenuato il tuo giudizio iniziale secondo il quale avrei detto sciocchezze sin dall'inizio, ammettendo almeno la possibilità di un difetto di fabbricazione.

Resta il fatto che, difettoso o in linea con gli standard produttivi che fosse, io ho acquistato un materasso inadeguato a dormirci sopra, e la cosa non è accettabile: né per il prezzo che ho pagato, comunque non basso, né per la fama e il prestigio di cui gode il marchio. E poi vai a dimostrare che il tuo materasso è difettoso, cosa puoi fare, glielo rimandi indietro corredato di prove penetrometriche?

Non escludo che ci sia Air e Air, extension ed extension; magari ci sono lastre "fatte in casa" e lastre che non lo sono, con differenti controlli di qualità, oppure solo con differenti caratteristiche (il che non sarebbe esattamente correttissimo). E in tal caso può darsi che il materasso su cui il "collega" acquirente ha chiesto informazione rientri già nella fascia superiore da me invocata, anche se -limitandosi alla descrizione fornita nel depliant- dovrebbe essere costituito dagli stessi materiali che io reputo -empiricamente e non ideologicamente- di qualità insufficiente.
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: dorelan: progress 2.0 vs nube e consiglio su sconti

Messaggio da Matress »

che la cosa sia stucchevole è evidente.
Però vedi, tu continui a scrivere cose che non hanno senso e poi poni i tuio giudizi che diventano in questo senso fastidiosi.
Non escludo che ci sia Air e Air, extension ed extension; magari ci sono lastre "fatte in casa" e lastre che non lo sono, con differenti controlli di qualità, oppure solo con differenti caratteristiche (il che non sarebbe esattamente correttissimo). E in tal caso può darsi che il materasso su cui il "collega" acquirente ha chiesto informazione rientri già nella fascia superiore da me invocata, anche se -limitandosi alla descrizione fornita nel depliant- dovrebbe essere costituito dagli stessi materiali che io reputo -empiricamente e non ideologicamente- di qualità insufficiente.
Vedi, non hai proprio capito MEMORY AIR e AIR sono due cose diversi.
Il primo è un viscoelstico poroso e l'altro è un poliuretano molto poroso.
Poi nei diversi materassi usano materiali dalle medesime caratteristiche e qualità ma magari di portanza diversa per dare un miglior comfort o una rigidità diversa.
Cosa c'è di scorretto?
Perchè esiste un solo prosciutto crudo o esiste un solo prosciutto crudo DI PARMA?
Tu vedi il male e la scorrettezza in ogni cosa solo perchè sei rimasto insoddisfatto.
anche se -limitandosi alla descrizione fornita nel depliant- dovrebbe essere costituito dagli stessi materiali che io reputo -empiricamente e non ideologicamente- di qualità insufficiente.
Empiricamente SU UN SOLO PRODOTTO!!!! ma come fai a dare un giudizio su un materasso solo? anche l'empirismo richiede prova e controprova.
Io ho comprato un Tv samsung che si spegneva dopo 20 minuti. secondo te posso affermare che empiricamente i tv samsung sono INadeguati a far vedere la televisione?
Ti prego rispondi a questa domanda così capiamo di cosa stiamo parlando.

toccando in negozio direttamente i due tipi di schiuma, senza alcuna fodera, è oggettivamente più tenero dell'extension.
Certo che è più tenere e anche più elastico. però dovresti dire di che materasso hai provato l'extension, perchè di extension ce n'è più d'uno..
Comunque mi fa piacere che almeno in parte hai attenuato il tuo giudizio iniziale secondo il quale avrei detto sciocchezze sin dall'inizio, ammettendo almeno la possibilità di un difetto di fabbricazione.
Questo l'ho detto da subito
esta il fatto che, difettoso o in linea con gli standard produttivi che fosse, io ho acquistato un materasso inadeguato a dormirci sopra,
Cosa vuol dire? se è in linea con gli standard è un problema, se non lo è parlaimo di tutt'altro.
Non ti è mai capitato un frullatore che non funziona o una macchina con un difetto?
ritorniamo al mio tv: Io ho comprato una tv samsung che si spegneva ad ogni 20 minuti, mio fratello ne aveva una uguale che stava accesa ore senza problemi.
Non è che vado in giro a raccontare che la samsung fa tv pessime, me l'hanno cambiata e adesso va benissimo.
e la cosa non è accettabile: né per il prezzo che ho pagato, comunque non basso, né per la fama e il prestigio di cui gode il marchio.
Ho avuto una anche una mercedes che si spegneva ai semafori per colpa della centralina del cambio, difetto comune a quel modello prima che cambiassero in toto le centraline a tutti, ma non vedo come il marchio ne abbia risentito. anzi, vista l'assistenza avuta l'ho cambiata con un altra mercedes.
Se un prodotto fa difetto, cosa che capita, l'importante è che te lo riparino.
E poi vai a dimostrare che il tuo materasso è difettoso, cosa puoi fare, glielo rimandi indietro corredato di prove penetrometriche?
Io quando portavo l'auto dal concessionario, andava benissimo e non si spegneva nemmeno morto, però hanno cambiato i pezzi sulla fiducia non perchè credevano a me ma perchè credevano ad un cliente che non si va a lamentare, lascia li la macchina con tutti i problemi del caso, solo per rompere le scatole o perchè un finestrino scricchiola.
Credimi, se convocavi la garanzia dorelan l'incaricato il difetto, se presente ed evidente come dicevi tu, ti cambiava il prodotto senza problemi.
Sono giustamente rigidi ma disponibili nei confronti del consumatore.
Almeno questa è la mia esperienza.
blefaro
Messaggi: 131
Iscritto il: 11 lug 2013, 14:46

Re: dorelan: progress 2.0 vs nube e consiglio su sconti

Messaggio da blefaro »

forse hai ragione tu... comunque non volevo rischiare di trovarmi di nuovo nella stessa situazione, un materasso pesa una cinquantina di chili e non posso pretendere di provarne all'infinito in stile principessa sul pisello.
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: dorelan: progress 2.0 vs nube e consiglio su sconti

Messaggio da lnzndr »

Urca...
guarda che t confondi con una cabrio eh...
50kg sono decisamente troppi, ma troppi sul serio!
Rispondi