Devo prendere un materasso, sono orientato su Dorelan...

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
sgnao
Messaggi: 7
Iscritto il: 11 gen 2013, 18:45

Devo prendere un materasso, sono orientato su Dorelan...

Messaggio da sgnao »

Buongionro a tutti,
come accennato nel titolo voglio cambiare i materassi in lattice che ormai stiamo usando da una decina d'anni.....
Sono orientato su Dorelan la marca della quale c'è un rivenditore nella mia zona, altrimenti se c'è qualche venditore all'ascolto sarei più che felice di sentire le vostre proposte, l'unica cosa è che abito a Riva del Garda in provincia di Trento.
Come dicevo sono orientato su Dorelan ed il modello in paritcolare è l'Origin sia normale che la versione Confort suite oppure il Kristal normale, ma ovviamente ciò non preclude nulla, se qualcuno mi volesse suggerire delle alternative sia di modello ma anche di marche diverse, comunque il memory foam mi sembra essere la miglior soluzione.
Il dubbio è se prendere un materasso matrimoniale oppure 2 singoli, mia moglie preferirebbe la seconda soluzione che sarebbe l'attuale per una questione di comodità  quando deve girare i materassi, io invece preferirei quello ad un' unica lastra, anche qui non sò se ci sono dei consigli in merito....
Giusto per dovere di cronaca io peso 75 kg e dormo prevalentemente su un lato o a pancia in giù, invece mia moglie dorme a pancia in sù o a volte anche lei su un lato...
In attesa delle vostre risposte risposte, vi saluto tutti.
gianni1971
Messaggi: 64
Iscritto il: 21 ott 2012, 14:34

Re: Devo prendere un materasso, sono orientato su Dorelan...

Messaggio da gianni1971 »

In questo forum solo su una cosa concordano tutti... il materasso va provato. Quindi al massimo ti verranno dati consigli su quale provare:)
sgnao
Messaggi: 7
Iscritto il: 11 gen 2013, 18:45

Re: Devo prendere un materasso, sono orientato su Dorelan...

Messaggio da sgnao »

Allora sono andato a provare i materassi in questione e con l'occasione ho guardato anche i prezzi...
Allora quello che ci è piaciuto di più è stato l'Origin normale, senza il confort suite anche perchè il tappetino magico costa 400€ in +, il Kristal l'abbiamo trovato troppo "sprofondevole", l'Origin aveva + consistenza, diciamo che a me piace un pò più duro, come il cuscino, difatti non riesco a dormire con i cusini troppo morbidi, ho bisogno di sostegno, ed appunto l'Origin è forse quello che + si avvicina ai nostri attuali materassi che sono abbastanza duretti.
Non ho provato altro, se avete da consigliarmi qualcosa sarei + che felice di ascolarvi.
Rispondi