Cuscino per cervicale

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
WalkingDead
Messaggi: 16
Iscritto il: 23 ago 2016, 23:17

Cuscino per cervicale

Messaggio da WalkingDead »

Ciao a tutti,
sto cercando un cuscino adatto a ma che soffro di cervicale, considerando che durante la notte alterno tutte le varie posizioni (supino, prono, sul fianco).
Ho trovato questi 2 modelli, di cui il primo è molto gettonato sui social, mentre il secondo è il cuscino per cervicale con punteggio in assoluto più alto sulle recensioni Amazon:

https://www.mycervical.it/products/cusc ... 9712577672

https://www.amazon.it/Marcapiuma-Guanci ... 669&sr=8-5

Cosa ne pensate?
Quale vi sembra il migliore tra i due?
Pensate ci siano altri modelli ancora migliori?

Grazie mille!
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Cuscino per cervicale

Messaggio da itlmichele »

WalkingDead ha scritto: 22 ott 2019, 00:09
Pensate ci siano altri modelli ancora migliori?

Falomo, Bedding, Coco-Mat, i primi e gli ultimi acquistabili anche online, sono materassi di qualità "come una volta".
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
WalkingDead
Messaggi: 16
Iscritto il: 23 ago 2016, 23:17

Re: Cuscino per cervicale

Messaggio da WalkingDead »

itlmichele ha scritto: 23 ott 2019, 12:09
WalkingDead ha scritto: 22 ott 2019, 00:09
Pensate ci siano altri modelli ancora migliori?

Falomo, Bedding, Coco-Mat, i primi e gli ultimi acquistabili anche online, sono materassi di qualità "come una volta".
Mi faresti gentilmente un esempio, per favore?

In che senso "come una volta"? Materassi e cuscini moderni non dovrebbero essere migliori?
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Cuscino per cervicale

Messaggio da itlmichele »

WalkingDead ha scritto: 23 ott 2019, 19:35 In che senso "come una volta"? Materassi e cuscini moderni non dovrebbero essere migliori?
Mi sono espresso male. Avrei dovuto dire: uniscono i pregi dei guanciali moderni a quelli dei guanciali "di una volta". Ad esempio hanno certificazione Oeko-Tex valida per tutto il cuscino, cioè dal punto di vista della salubrità dei materiali chimici impiegati sono salubri come un cuscino in materiali tutti naturali "di una volta".
Nello stesso tempo sono molto più resistenti ad acari, batteri, ecc.
WalkingDead ha scritto: 23 ott 2019, 19:35
Mi faresti gentilmente un esempio, per favore?
Di cosa? Se ti riferisci ai modelli, puoi vederli sui loro siti.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
WalkingDead
Messaggi: 16
Iscritto il: 23 ago 2016, 23:17

Re: Cuscino per cervicale

Messaggio da WalkingDead »

Sì, mi riferivo ai modelli.
Ok ho capito, ora approfondisco. Grazie mille.
orthogea
Messaggi: 1
Iscritto il: 05 mar 2021, 09:52

Re: Cuscino per cervicale

Messaggio da orthogea »

Buongiorno, mi associo a questa discussione per chiedervi se questo cuscino ortopedico lo conoscete e nel caso lo conosciate se è un buon prodotto.
Grazie

https://www.medical-online.it/supporti- ... o-eva.html
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Cuscino per cervicale

Messaggio da Materassi FERRARA »

Esiste da 30 anni...
Attento che qualsiasi cuscino può essere definito "anticervicale", "ortopedico", ecc.ecc.
Non è la forma strana che fa il cuscino adatto a chi ha problemi. le forme, come lo spessore, il materiale, ecc, possono essere funzionali a determinati comportamenti di riposo, alla corporatura e al tipo di materasso ma non è detto che un guanciale con una forma diversa dal solito faccia bene per il collo e uno con forma normale no. Anzi.
Ti posso dire che nella maggior parte dei casi il problema deriva più dal materasso o dal sistema letto in generale di cui il guanciale è una parte, importante, ma, diciamo, di perfezionamento. Se soffri di dolori al collo mentre riposi o quando ti alzi, probabilmente il problema deriva dalla postura generata dal materasso
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi