Dorelan Chrome e dolori schiena..aiuto!

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
cleo83
Messaggi: 10
Iscritto il: 28 ago 2020, 16:32

Dorelan Chrome e dolori schiena..aiuto!

Messaggio da cleo83 »

Salve a tutti,
chiedo un vostro parere da esperti sulla situazione attuale che sto vivendo in queste ultime settimane. approfittando di un cambio casa e considerata la mia condizione fisica ( due ernie discali già operate e convivenza con nuove protusioni e ernie discali) non vedevo l'ora di cambiare materasso (un molle insacchettate di ormai 10 anni fa) e investire in un buon materasso. Colleghi mi avevano parlato molto bene di dorelan e cosi mi sono rivolta a loro..a fine dicembre 2019 approfittando dei saldi dorelan ho acquistato un materasso Chrome dopo aver provato anche il reactive e uno a molle.. mi dava una buona sensazione di sostegno, ma anche di coccola e così ho deciso per questo modello. Mi è stato consegnato a febbraio, ma a causa del lockdown mi sono potuta trasferire solo a metà giugno. Nelle prime settimane mi sembrava tutto ok..invece ora da circa tre settimane mi sembra di vivere un incubo. Mi sveglio al mattina completamente contratta a livello della muscolatura paravertebrale e con dolori fortissimi. La sensazione che ho stando a letto è di infossarmi troppo nel materasso, che rispetto alla parte in fondo dei piedi ha già perso molto sostegno.
La rete è nuova, consegnata con letto nuovo ( 13 doghe a lato scusate l'ignoranza - non mi sembra particolarmente innovativa o con meccanismi di regolazione). Sono alta 178 e peso 60 kg mentre il mio compagno, che non ha problematiche alla schiena, ma che si alza indolenzito al mattino, è alto 1.95 e pesa 95 kg. Entrambi dormiamo sui fianchi.
Cosa ne pensate? temo di aver sbagliato completamente tipologia di materasso e che il memory a questo punto non faccia al caso mio..ma come posso rimediare? un topper più rigido? ho visto quelli della ditta GEMMA ortopedico che ha buone recensioni..secondo voi dovrei segnalare la mia problematica al rivenditore dorelan?
grazie mille in anticipo per la vostra risposta
alexid
Messaggi: 382
Iscritto il: 14 giu 2014, 13:16

Re: Dorelan Chrome e dolori schiena..aiuto!

Messaggio da alexid »

Da quanto leggo la rete potrebbe essere un problema. Una rete a doghe classiche (domanda a doppia campata o campata singola? ) abbinato ad un memory non è la giusta soluzione.
La rete che vi hanno venduto con il materasso che marca e modello è?
Per scegliere in modo consapevole con un occhio al portafoglio.
https://www.zeno-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
https://www.emma-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
viewtopic.php?t=6806 Test Dicembre 2022
cleo83
Messaggi: 10
Iscritto il: 28 ago 2020, 16:32

Re: Dorelan Chrome e dolori schiena..aiuto!

Messaggio da cleo83 »

Ahimè non sono riuscita a identificare la marca..il che mi lascia intuire che non sia un bene..il letto è della ditta San Giacomo - modello Ecletto. La rete a doppia campata è classica in appoggio sul letto senza piedi..ho identificato questo codice ma non so se possa essere utile:LE830PEA.
Questa notte ho fatto un tentativo e ho provato a mettere sotto il Chrome una vecchia asse di legno dei miei genitori..il risultato è stato sicuramente un irrigidimento del materasso e anche un maggior fastidio ai miei dolori.
Cosa mi consigliate? Provare a cambiare rete? Per un Memory Chrome che tipologia potrebbe andare bene?
Ho trovato una dorelan Natural 38 a buon prezzo..potrebbe andare bene? Anche se non sono certa che potrebbe andare bene su un letto che vuole rete da appoggio.
Grazie mille!!
alexid
Messaggi: 382
Iscritto il: 14 giu 2014, 13:16

Re: Dorelan Chrome e dolori schiena..aiuto!

Messaggio da alexid »

Prima di tutto ti consiglio di rivolgerti appena possibile al rivenditore Dorelan dove hai acquistato il materasso. Se riesci a fare qualche foto della rete e del letto sarebbe meglio. Esponi anche al rivenditore i dubbi sulla rete che hai.

Sulle reti ti consiglio di guardare questo video :

https://www.youtube.com/watch?v=7rnYHnOJlb8

Riguardo alla marca io conosco Dorsal essedue ed ergogreen, ma il mondo delle reti è vasto quasi quanto quello dei Materassi.
Per scegliere in modo consapevole con un occhio al portafoglio.
https://www.zeno-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
https://www.emma-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
viewtopic.php?t=6806 Test Dicembre 2022
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Dorelan Chrome e dolori schiena..aiuto!

Messaggio da pm64 »

Sul sito di Dorelan si parla di sostegno rigido per il chrome... Direi che il primo indiziato per i tuoi problemi è il materasso, e non la rete. Spero non l'abbiate acquistato solo perché in offerta, tu specialmente con la tua corporatura non hai bisogno di un sostegno rigido...
cleo83
Messaggi: 10
Iscritto il: 28 ago 2020, 16:32

Re: Dorelan Chrome e dolori schiena..aiuto!

Messaggio da cleo83 »

Grazie a tutti per la risposta.
Il materasso è vero, l'ho acquistato nei periodi dei saldi per poter risparmiare qualche soldino, ma nello specifico non ho scelto il Chrome per lo sconto..dopo aver provato il reactive e un altro con sistema a molle mi sembrava un buon compromesso e anche avvolgente..forse perché arrivavo da un materasso a molle rigido rigido. Inoltre la commessa mi ha suggerito il memory per le mie problematiche legate alla schiena.. pensate che il suggerimento sia stato sbagliato? Era meglio in molle insacchettatte con magari solo il rivestimento in Memory? Sono molto confusa..non so che fare..nel frattempo ogni mattina dolori..😭
Leonard
Messaggi: 1652
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Dorelan Chrome e dolori schiena..aiuto!

Messaggio da Leonard »

La prima cosa da fare è rivolgersi al negozio Dorelan. La rete secondo me, essendo nuova, non è il problema principale.
Prima di impazzire a cercare altre soluzioni senti loro che dovrebbero conoscere bene i loro materassi e sapere in base alle tue sensazioni quali sono le soluzioni per risolvere il problema
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Rispondi