Dolori alla schiena, colpa della rete o del materasso?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
spiderpepp
Messaggi: 6
Iscritto il: 21 giu 2020, 09:44

Dolori alla schiena, colpa della rete o del materasso?

Messaggio da spiderpepp »

Salve,
ho un problema con la configurazione attuale rete/materasso MATRIMONIALE.

la rete ha 6 mesi ed è una rete Mondo Convenienza a doppia arcata con 13 doghe da 5,8 x 1 cm
il materasso è 18 cm in qualche espanso (forse semplice gomma piuma).

il risultato è che la mattina io e la mia compagna ci svegliamo con dolori alla schiena, nella zona lombare.

Abbiamo fatto la prova estrema di dormire con il materasso sul pavimento e al risveglio non avevamo dolori.

La domanda è: il problema è la rete o il materasso che è troppo basso, ha poco sostegno e risente tanto della flessibilità della rete?

Sto valutando di cambiare materasso, però, se il problema è la rete, non vorrei ritrovarmi con lo stesso problema.

Io sono 1,8 metri x 70 kg ( longilineo) e mi piace dormire principalmente di fianco e di lato
a mia ragazza è 1,5 x 60 kg e dorme principalmente di lato.

grazie
Leonard
Messaggi: 1651
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Dolori alla schiena, colpa della rete o del materasso?

Messaggio da Leonard »

Il problema sono entrambi. Certamente cambiando uno dei 2 migliori la situazione ma non risolvi definitavamente.
Se cambi il materasso e tieni quella rete rischi però di rovinare il materasso quindi se devi scegliere una delle due cose cambia prima la rete
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dolori alla schiena, colpa della rete o del materasso?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Quoto il collega.
Non ci hai detto la vostra corporatura ma parliamo in entrambe i casi di prodotti di prestazioni più che basiche da cui non ti puoi aspettare niente.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2730
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Dolori alla schiena, colpa della rete o del materasso?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Oltre al fatto che a causare i dolori possano essere entrambi i prodotti aggiungo che la tendenza della maggior parte delle persone in questi casi è quella di cambiare il solo materasso, dando poca importanza alla rete. Non si tiene invece conto che una rete scadente tenderà ad annullare le prestazioni del nuovo materasso, anche se ottimo e, a lungo andare, rischia pure di sciuparlo. Solitamente le reti di Mondo Convenienza non hanno i requisiti minimi per poter ben funzionare e, nel caso il materasso presentasse un difetto, si rischia di vedere vanificata perfino la garanzia in quanto posa su un supporto inadeguato. Ergo, sostituisci anche la rete ;-)
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
spiderpepp
Messaggi: 6
Iscritto il: 21 giu 2020, 09:44

Re: Dolori alla schiena, colpa della rete o del materasso?

Messaggio da spiderpepp »

Leonard ha scritto: 21 giu 2020, 16:38 Il problema sono entrambi. Certamente cambiando uno dei 2 migliori la situazione ma non risolvi definitavamente.
Se cambi il materasso e tieni quella rete rischi però di rovinare il materasso quindi se devi scegliere una delle due cose cambia prima la rete
Grazie per la risposta.

Andando in giro mi è stato detto dai vari rivenditori che tendenzialmente i materassi a molle non si sciupa se la rete non è il massimo e che solo i materassi in memory vedono annullata la garanzia se la rete non è buona. È giusta questa cosa oppure volevano vendermi solo il materasso senza risolvere realmente il mio problema?

Avrebbe senso irrobustire la rete aggiungendo delle doghe con dei cursori per dare maggiore sostegno nella zona lombare? O va sostituita e basta? In questo caso riuscirei ad adattare la nuova rete al sistema a cassettone di mondo convenienza o devo cambiare anche la struttura?
Materassi FERRARA ha scritto: 22 giu 2020, 12:02 Quoto il collega.
Non ci hai detto la vostra corporatura ma parliamo in entrambe i casi di prodotti di prestazioni più che basiche da cui non ti puoi aspettare niente.
Io sono 1,8 metri x 70 kg ( longilineo) e mi piace dormire principalmente di fianco e di pancia.
La mia ragazza è 1,5 metri x 60 kg e dorme principalmente di lato.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dolori alla schiena, colpa della rete o del materasso?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Andando in giro mi è stato detto dai vari rivenditori che tendenzialmente i materassi a molle non si sciupa se la rete non è il massimo e che solo i materassi in memory vedono annullata la garanzia se la rete non è buona. È giusta questa cosa oppure volevano vendermi solo il materasso senza risolvere realmente il mio problema?
i materassi a molle sono meno sensibili alla rete ma se la rete funziona male anche le molle si rovinano e sicuramente non ti danno le prestazioni che potresti ottenere con una rete buona.
Le garanzie dei materassi a molle sono identiche a quelle dei materassi in memory, quasi sempre sono esattamente le stesse, e una rete pessiama la invalida allo stesso modo per il memory e le molle.
Non so se volevano vendirti solo il materasso ma sicuramente la rete è fondamentale quanto il materasso.
prendi un'auto da 1 milione di € e bucale le gomme e vedrai che andrà peggio di una macchina da 10.000€ con le gomme a posto
Avrebbe senso irrobustire la rete aggiungendo delle doghe con dei cursori per dare maggiore sostegno nella zona lombare? O va sostituita e basta? In questo caso riuscirei ad adattare la nuova rete al sistema a cassettone di mondo convenienza o devo cambiare anche la struttura?
le reti che ho visto io hanno tanti limiti oltre alle doghe in sè, non ha senso lavorarci sopra.
Purtroppo se compri un letto completo al prezzo di una buona rete non ti puoi aspettare che la rete del letto sia decente. nessuno regala niente.
Io sono 1,8 metri x 70 kg ( longilineo) e mi piace dormire principalmente di fianco e di pancia.
sei molto leggero ti metti a prono perchè sul fianco ti senti facilmente scomodo poichè con un materasso normale, difficilmente vedresti la spalla e l'anca accoglierti al punto da sostenere correttamente la zona renale.
a mio avviso dovresti cercare un materasso che ti permetta di sentirti rilassato e accolto soprattutto quando sei sul fianco.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Leonard
Messaggi: 1651
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Dolori alla schiena, colpa della rete o del materasso?

Messaggio da Leonard »

spiderpepp ha scritto: 29 giu 2020, 05:00 Andando in giro mi è stato detto dai vari rivenditori che tendenzialmente i materassi a molle non si sciupa se la rete non è il massimo e che solo i materassi in memory vedono annullata la garanzia se la rete non è buona. È giusta questa cosa oppure volevano vendermi solo il materasso senza risolvere realmente il mio problema?
E' una grandissima stupidaggine. I matarassi a molle indipendenti, gli unici semmai che dovresti prendere in considerazione data la vostra corporatura ed abitudini, sono i materassi che patiscono più di tutti una doga non idonea o usurata.

Per il resto quoto il collega
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Rispondi