Dorelan Evoque/Chrome vs. Tempur Original 25/Supreme Cooltouch

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Sax
Messaggi: 15
Iscritto il: 21 nov 2019, 14:42

Dorelan Evoque/Chrome vs. Tempur Original 25/Supreme Cooltouch

Messaggio da Sax »

Buonasera,

per quanto possibile, avendo letto nel forum commenti piuttosto articolati, gradirei avere un consiglio, o comunque delle informazioni/pareri, sui materassi citati nel titolo. Ho provato i materassi Dorelan in un negozio monomarca questa mattina. Tra tutti i materassi testati al buio (6), cioè senza conoscere prima la tecnologia di costruzione, ho eliminato immediatamente quelli a molle insacchettate. Li sentivo troppo cedevoli e poco confortevoli. Ho trovato avvolgente, ma non troppo, il modello Evoque, provando una sensazione di piacevole accompagnamento dei movimenti del corpo. Più rigido ma ugualmente confortevole, e in qualche modo più simile alla "durezza" del mio pretendete materasso Pirelli in lattice, il Dorelan Chrome, probabilmente il mio preferito tra i Dorelan. Ieri ho avuto invece modo di provare i Tempur original 21 e 25 e, sorprendentemente, preferendo solitamente soluzioni più rigide, ho trovato molto leggero, ma non fastidiosamente cedevole, il 25. Ho avuto anche una sensazione di maggiore freschezza rispetto ai doleran provati. Mi resta da provare il CoolTouch, che mi dicono essere più rigido, che, soffrendo perennemente il caldo, mi attira per la tecnologia proposta. Chi mi ha assistito durante le prove mi ha detto che, nonostante persistenti fastidi alla zona lombare (stranamente dopo la prova dei doleran ho avuto un senso di indolenzimento della schiena e della gamba), considerate le mie proporzioni (1,80 per 75kg) e quelle di mia moglie, non sono necessarie particolari soluzioni tecniche. Mi preme capire se qualcuno ha esperienza dei materassi sopra citati per capirne riuscita, durata e anche differenze - considerando che tra Tempur e Doleran - al netto delle promozioni, ballano circa 1000€ di differenza.
Grazie per gli eventuali consigli
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Dorelan Evoque/Chrome vs. Tempur Original 25/Supreme Cooltouch

Messaggio da il materassaio »

devi vedere se per te i 1000 € di differenza sono accettabili o no, perchè la differenza di prezzo e data anche dalla differenza delle prestazioni.
che sembrerebbero superiori nel Tempur.
ma aspetta i consigli di pm64/itmichele/telstar sono utenti molto esperti con la passione del materasso e non di parte come me
rivenditore
Telstar
Messaggi: 228
Iscritto il: 09 dic 2018, 23:51

Re: Dorelan Evoque/Chrome vs. Tempur Original 25/Supreme Cooltouch

Messaggio da Telstar »

il materassaio ha scritto: 21 nov 2019, 17:43 ma aspetta i consigli di pm64/itmichele/telstar sono utenti molto esperti con la passione del materasso e non di parte come me
Io NON sono un esperto. Quel poco che so, ho l'ho imparato in qualche mese.
non sono un materassaio, ma mi piace dormire
Sax
Messaggi: 15
Iscritto il: 21 nov 2019, 14:42

Re: Dorelan Evoque/Chrome vs. Tempur Original 25/Supreme Cooltouch

Messaggio da Sax »

il materassaio ha scritto: 21 nov 2019, 17:43 devi vedere se per te i 1000 € di differenza sono accettabili o no, perchè la differenza di prezzo e data anche dalla differenza delle prestazioni.
che sembrerebbero superiori nel Tempur.
ma aspetta i consigli di pm64/itmichele/telstar sono utenti molto esperti con la passione del materasso e non di parte come me
Accetto anche pareri di parte, se qualificati :)
Sax
Messaggi: 15
Iscritto il: 21 nov 2019, 14:42

Re: Dorelan Evoque/Chrome vs. Tempur Original 25/Supreme Cooltouch

Messaggio da Sax »

Qualche consiglio?
Rispondi