Nuovo acquisto su cosa orientarsi?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Elettra
Messaggi: 43
Iscritto il: 03 mag 2019, 11:54

Re: Nuovo acquisto su cosa orientarsi?

Messaggio da Elettra »

itlmichele ha scritto: 02 giu 2019, 23:47
Elettra ha scritto: 02 giu 2019, 23:25 ma costa davvero un botto il coprirete dorelan :oops:
Quanto?
63€ ho trovato online
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Nuovo acquisto su cosa orientarsi?

Messaggio da itlmichele »

Elettra ha scritto: 02 giu 2019, 23:50 63€ ho trovato online
E quello che hai adesso?
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Elettra
Messaggi: 43
Iscritto il: 03 mag 2019, 11:54

Re: Nuovo acquisto su cosa orientarsi?

Messaggio da Elettra »

itlmichele ha scritto: 02 giu 2019, 23:54
Elettra ha scritto: 02 giu 2019, 23:50 63€ ho trovato online
E quello che hai adesso?
Me lo ha dato il venditore che uso attualmente.
Vorrei capire cos’ Che non va quello che ho 😔
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Nuovo acquisto su cosa orientarsi?

Messaggio da Materassi FERRARA »

nessuno ha detto, né può sapere, se va bene o no.
Il mio invito era quello di prestare attenzione al coprirete (e anche al coprimaterasso) perchè oggi si trovano in commercio, soprattutto nella grande distribuzione, prodotti che sono deleteri per i materassi perch è molto abrasivi.
Se te l'ha dato il rivenditore da cui hai comprato il materasso tenderei ad escludere questo rischio. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Elettra
Messaggi: 43
Iscritto il: 03 mag 2019, 11:54

Re: Nuovo acquisto su cosa orientarsi?

Messaggio da Elettra »

Materassi FERRARA ha scritto: 03 giu 2019, 09:06 nessuno ha detto, né può sapere, se va bene o no.
Il mio invito era quello di prestare attenzione al coprirete (e anche al coprimaterasso) perchè oggi si trovano in commercio, soprattutto nella grande distribuzione, prodotti che sono deleteri per i materassi perch è molto abrasivi.
Se te l'ha dato il rivenditore da cui hai comprato il materasso tenderei ad escludere questo rischio. :wink:
si si si mi scusi non avevo afferrato il concetto :oops:
credo che costi sui 6€ il mio coprirete,ho dato una sbirciatina online forse non è il caso di usarlo?
ora se è traspirante o no so solo che ha la certificazione oekotex cose che mi ha fatto notare il rivenditore....secondo voi è da sostituire?
questo è il mo coprirete

https://www.abc-home.it/shop/coprimater ... oldensoft/
https://donatomartinelli.com/letto/copr ... goldensoft

non so ditemi voi accetto consigli :cry:
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Nuovo acquisto su cosa orientarsi?

Messaggio da Materassi FERRARA »

La certificazione oekotex va valutata nel livello, perché sono 4; comunque, se veritiera, tutela sulla non nocività dei materiali usati ma con la capacità del coprirete di non rovinare il materasso non centra nulla.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Elettra
Messaggi: 43
Iscritto il: 03 mag 2019, 11:54

Re: Nuovo acquisto su cosa orientarsi?

Messaggio da Elettra »

Dopo un periodo di prova durato più di un mese mi ritengo soddisfattissima e dormire è sempre un piacere finalmente :)
grazie a tutti voi per i consigli siete stati gentilissimi e unici :oops:
un kiss a tutti :)
Elettra
Messaggi: 43
Iscritto il: 03 mag 2019, 11:54

Re: Nuovo acquisto su cosa orientarsi?

Messaggio da Elettra »

Mi è successo una cosa stranissima,ultimamente sto tutta rigida la parte sopra della schiena e il cuscino lo sento "duro" e scomodo tipo stessi più alta e non ho più la sensazione che sprofondassi nel memory come faceva all'inizio (sarà colpa della seconda federa che è di cotone al 100% più spessa?), stanotte ho provato a portare tutta rigida la rete e come per magia questa mattina zero rigidità sopra la schiena,ma com'è possibile?
per il cuscino è molto diminuito il fastidio è un dorelan sense low
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Nuovo acquisto su cosa orientarsi?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Attenta a non pensare che la tua schiena "viva" solo del materasso.
Se su un materasso stai bene per un mese e poi meno, è probabile che magari hai subito un internvento esterno.
Estremizzando, sei ha spostato cassette di pere per un giorno e poi vai a letto e hai male alla schiena o diverse sesazioni di riposo dal giorno precedente, questo non dipende dal materasso ma dall'aver spostato le pere. :mrgreen:
il nostro corpo subisce quotidianamente dei cambiamenti e a volte ne subiamo le conseguenze durante la notte.
Personalmente ti dico che ho avuto dei periodi in cui mi sono trovato meglio sul lato di un materasso e altri sull'altro, questo legato ad una serie di cose.
Considera anche che la sensazione del cuscino è influenzata dalla postura di tutta la schiena e quindi, spesso,questo si prende colpe non sue. Succede che in certi periodi le cose cambino leggermente e certi sistemi, come i due lati del materasso o la regolazione della rete, possono aiutare a stare meglio :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Elettra
Messaggi: 43
Iscritto il: 03 mag 2019, 11:54

Re: Nuovo acquisto su cosa orientarsi?

Messaggio da Elettra »

Materassi FERRARA ha scritto: 05 ago 2019, 11:01 Ciao.
Attenta a non pensare che la tua schiena "viva" solo del materasso.
Se su un materasso stai bene per un mese e poi meno, è probabile che magari hai subito un internvento esterno.
Estremizzando, sei ha spostato cassette di pere per un giorno e poi vai a letto e hai male alla schiena o diverse sesazioni di riposo dal giorno precedente, questo non dipende dal materasso ma dall'aver spostato le pere. :mrgreen:
il nostro corpo subisce quotidianamente dei cambiamenti e a volte ne subiamo le conseguenze durante la notte.
Personalmente ti dico che ho avuto dei periodi in cui mi sono trovato meglio sul lato di un materasso e altri sull'altro, questo legato ad una serie di cose.
Considera anche che la sensazione del cuscino è influenzata dalla postura di tutta la schiena e quindi, spesso,questo si prende colpe non sue. Succede che in certi periodi le cose cambino leggermente e certi sistemi, come i due lati del materasso o la regolazione della rete, possono aiutare a stare meglio :wink:
Carissimo è un piacere leggerti :)
sono più di 2 settimane che mi sento rigida con la parte di sopra della schiena perquesto ho pensato di mettere rigida la rete e infatti mi son sentita meravigliosamente bene e la rigidità è quasi svanita.....
volevo capire come mai tutta questa differenza abissale,non so se per il cuscino incide che abbia la seconda federa.
Grazie grazie grazie mille per l'intervento gliene sono grata :) :wink:
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Nuovo acquisto su cosa orientarsi?

Messaggio da Materassi FERRARA »

La seconda federa non dovrebbe incidere ma basta toglierla per capire se è quella (potrebbe non essere il materiale con cui è fatta ma la sua dimensione ad incidere un pochino, se fosse piccola terrebbe compresso il cuscino ad esempio).
Non avendo partecipato al processo di scelta e non avendoti visto distesa dovrei tirare a caso.
A me sembra un po' stana, per la tua corporatura, già la scelta del levant, che non è sbagliato sia chiaro, ma forse un po' sostenuto.
Poi tu mi dici che adesso hai irrigidito la rete e stai meglio e quindi la cosa mi pare ancora più strana.
Faccio una domanda banale e stupida: non è che hai girato il materasso sul lato estivo? l'etichetta dorelan la vedi diritta o rovesciata?
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Elettra
Messaggi: 43
Iscritto il: 03 mag 2019, 11:54

Re: Nuovo acquisto su cosa orientarsi?

Messaggio da Elettra »

Materassi FERRARA ha scritto: 06 ago 2019, 08:40 La seconda federa non dovrebbe incidere ma basta toglierla per capire se è quella (potrebbe non essere il materiale con cui è fatta ma la sua dimensione ad incidere un pochino, se fosse piccola terrebbe compresso il cuscino ad esempio).
Non avendo partecipato al processo di scelta e non avendoti visto distesa dovrei tirare a caso.
A me sembra un po' stana, per la tua corporatura, già la scelta del levant, che non è sbagliato sia chiaro, ma forse un po' sostenuto.
Poi tu mi dici che adesso hai irrigidito la rete e stai meglio e quindi la cosa mi pare ancora più strana.
Faccio una domanda banale e stupida: non è che hai girato il materasso sul lato estivo? l'etichetta dorelan la vedi diritta o rovesciata?
la seconda federa è di cotone 100% ed è un po spessa lavandola ho notato che si è ritirata e forse è quella la causa perchè stanotte dormendo senza di essa ho dormito una favola...
cos'è il levant?
il materasso è il dorelan range e il venditore mi ha detto che i due lati sono uguali non ha lati estivo/invernale...
eh si rigidendo la rete mi sto trovando bene,identica situazione quando l'ho preso per poi renderla più morbida e mi ci ero trovata benissimo...
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Nuovo acquisto su cosa orientarsi?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Perdonami, sono gli ultimi giorni di lavoro e ho bisogno di ferie.
Il levant ha due lati diversi, il ragne no.
quindi non cambia da un lato ad un altro.
Sicuramente il guanciale è cambiato perchè troppo stretto nella federa. una cosa banale ma capita più spesso di quanto si pensi. :mrgreen: :mrgreen:
Se metti una federa della giusta misura non dovresti sentire il cambiamento.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Elettra
Messaggi: 43
Iscritto il: 03 mag 2019, 11:54

Re: Nuovo acquisto su cosa orientarsi?

Messaggio da Elettra »

Materassi FERRARA ha scritto: 06 ago 2019, 12:08 Perdonami, sono gli ultimi giorni di lavoro e ho bisogno di ferie.
Il levant ha due lati diversi, il ragne no.
quindi non cambia da un lato ad un altro.
Sicuramente il guanciale è cambiato perchè troppo stretto nella federa. una cosa banale ma capita più spesso di quanto si pensi. :mrgreen: :mrgreen:
Se metti una federa della giusta misura non dovresti sentire il cambiamento.
si figuri può capitare :wink:
il guanciale l'ho trovato comodo togliendo la sottofedera che aimè tende a stringere un po visto che si è ritirata....l'importante è aver risolto :D
intanto grazie infinite per la gentilezza che ha nel rispondermi le sono grata :)
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Nuovo acquisto su cosa orientarsi?

Messaggio da Materassi FERRARA »

figurati :wink: :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi