Consiglio materassi dorelan paint

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Iram
Messaggi: 9
Iscritto il: 13 lug 2019, 11:39

Consiglio materassi dorelan paint

Messaggio da Iram »

Buonasera, avevo già inserito un topic con tutte le relative info per l'acquisto di un materasso per chi è affetto da scoliosi. Siccome la mia scelta potrebbe ricadere sul paint di dorelan vorrei maggiori info e consigli. Purtroppo i venditori che ho trovato mi hanno dato tutte info diverse. Vorrei capire se può sostenere bene una colonna vertebrale affetta da scoliosi o se come qualcuno dei venditori mi ha detto, "seguendo le forme della tua colonna potresti alzarti ugualmente con dolori". Non so a chi chiedere consiglio. Ho scritto un nuovo topic per avere info direttamente da rivenditori dorelan sicuramente più preparati. grazie mille anticipatamente
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio materassi dorelan paint

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Le scoliosi non sono tutte uguali e quindi è impossibile definire a priori se un materasso è corretto o meno.
Il sostegno alla colonna vertebrale non è l'unico fattore di valutazione di qualità del riposo.
Un materasso può sostenere bene il corpo e mantenere la colonna vertebrale in posizione corretta, ma farti dormire male se non ha altre qualità come accoglienza, elasticità ecc.ecc.
La scelta del materasso è la ricerca di un equilibrio tra diversi fattori che possono avere "pesi"diversi nella scelta stessa in base alle specifiche esigenze.
Per mie esperienza è un tipo di patologia dove, a volte, è necessario fare una scelta che vada contro l'ergonomia, cioè la capacità di seguire la forma del corpo che è quello a cui tutti dovrebbero tenedere, perchè la persona percepisce meno dolore con un materasso che gli "spinge" contro l'innaturale curvatura della colonna vertebrale, cioè la scoliosi, piuttosto che uno che mantenga la posizione naturale della colonna che nel caso di chi soffre della tua patologia, è scorretta.
Purtroppo non è detto che una persona che ha la scoliosi possa arrivare a trovare un prodotto su cui dormire bene poichè è una patologia che può essere molto limitante in questo senso.
Dirti a distanza cosa è giusto e cosa no è francamente impossibile in condizioni normali, ancora meno nel tuo caso che per sua natura è unico anche tra chi soffre della tua patologia, perchè, come ho detto le scoliosi non sono tutte uguali.
Quello che devi fare e provare con calma e cercare di percepire bene le sensazioni, dimenticandoti caratteristiche tecniche e altro.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Iram
Messaggi: 9
Iscritto il: 13 lug 2019, 11:39

Re: Consiglio materassi dorelan paint

Messaggio da Iram »

La ringrazio per la gentile risposta. La mia scoliosi è a s italica e dormo su un fianco. Mi hanno consigliato anche il face di dorelan ma l'ho trovato rigido. Mentre il paint più comodo. Ma ho proprio paura di alzarmi nuovamente coi dolori alla lombare.. 🙄 incollo di seguito il mio primo topic con tutte le info.

Buongiorno, ho deciso di iscrivermi per chiedere un consiglio e un aiuto sull'acquisto di un materasso singolo. Inizio col dire che ho 30 anni, alta 1.55 e peso 52 kg, sono affetta da scoliosi a s italica dall'età di 14 anni e ho sempre dormito in materassi classici a molle. Tornando a vivere in casa dai miei decido di cambiare il materasso (vecchio di 30 anni) a molle a causa dei forti dolori con cui mi svegliavo e acquistare un memory. Purtroppo non ho potuto informarmi molto e ho fatto un acquisto sbagliato. Mi hanno venduto un materasso con base in poliuretano 15 cm densità 25 e strato superiore di memory 5 cm e densità 40, più una rete doghe in legno di cui non so illustrarvi le caratteristiche. Ho sentito subito la differenza col mio vecchio materasso e mi sembrava molto comodo, soltanto che negli ultimi tempi mi svegliavo con la zona lombare infiammata (cosa che mi succedeva anche col vecchio materasso) e mi chiedo a cosa sia dovuto, forse il poco sostegno ricevuto?chiedo pareri. Inoltre in questo periodo di caldo sento di andare a fuoco su questo materasso (e di solito non soffro cosi tanto il caldo). Ad ogni modo ho deciso di cambiarlo e mi sto orientando verso il marchio dorelan. Mi hanno consigliato le molle (sempre per una questione di maggiore sostegno) o bonnel (x loro sostengono di più) o un sostegno più equilibrato dato dalle molle insacchettate (400 molle indipendenti che secondo loro mi sostengono il giusto adattandosi al mio corpo). Quest'ultimo ha un lato invernale (un rivestimento in memory abbastanza confortevole di cui non ho avuto le precise caratteristiche) e un lato estivo, si chiama paint il materasso, lascio il link per maggiori caratteristiche https://www.dorelan.it/it/materassi/forever/paint. Io sarei orientata per quest'ultimo ma non ho fatto visita ad altre aziende. Cosa mi consigliate? Ho paura di fare nuovamente un acquisto sbagliato.
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Consiglio materassi dorelan paint

Messaggio da Terji »

quoto quanto detto dal collega, visto che non si può' fare un materasso at personam per la propria scoliosi, il materasso deve cercare di assecondare la malformazione, dando del sostegno ma senza modificare la curva, in quanto altrimenti, chiamerebbe a lavorare durante la notte i muscoli della schiena, irrigidendoli e dando il classico mal di schiena mattutino :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Consiglio materassi dorelan paint

Messaggio da il materassaio »

Iram ha scritto: 16 lug 2019, 16:50 Io sarei orientata per quest'ultimo ma non ho fatto visita ad altre aziende. Cosa mi consigliate? Ho paura di fare nuovamente un acquisto sbagliato.
falomo, secilfex, morfeus, permaflex, d'elite, nocte, tutte offrono ottime alternative :wink:
rivenditore
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Consiglio materassi dorelan paint

Messaggio da itlmichele »

Hai un limite di budget?

Come tipologia, sembra di capire che la soluzione migliore sia un materasso a molle (indipendenti, o forse nemmeno indipendenti) non particolarmente ergonomico.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Iram
Messaggi: 9
Iscritto il: 13 lug 2019, 11:39

Re: Consiglio materassi dorelan paint

Messaggio da Iram »

Alla fine ho acquistato il paint di dorelan com molle indipendenti (400) e 7 zone differenziate.. purtroppo non ho potuto girare molti altri punti vendita e avevo fretta di ordinare perché dovevo restituire quello vecchio. Il paint lo sentivo più confortevole dell'altro a molle tradizionali. Spero di non aver sbagliato. Spero mi sostenga per il mio problema. Alla fine essendo alta 1.50 e peso 52 kili, le molle indipendenti non dovrebbero sostenermi la zona lombare nonostante seguano un po' la forma del mio corpo? Grazie ancora
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Consiglio materassi dorelan paint

Messaggio da il materassaio »

Iram ha scritto: 20 lug 2019, 18:04 purtroppo non ho potuto girare molti altri punti vendita e avevo fretta di ordinare
la fretta nella scelta del materasso e' sempre una cattiva consigliera infatti anche il vecchio che hai comprato senza informati si e' rivelato un acquisto sbagliato
poi magari ti troverai bene chissa' anche perche' spesso ci si trova bene a confronto del vecchio materasso che era appunto da buttare
poi da quel che so io il dorelan paint non e' fra i materassi piu' venduti e un motivo ci sara' quindi insomma incrocia le dita e in bocca al lupo :D :D :D :wink: :wink: :wink:
rivenditore
Iram
Messaggi: 9
Iscritto il: 13 lug 2019, 11:39

Re: Consiglio materassi dorelan paint

Messaggio da Iram »

È vero. Purtroppo è stato per necessità ma da quello che mi è stato consigliato potrebbe andare bene. Avevo chiesto info specifiche sul paint qui sul forum ma di preciso su quel modello non mi è stato detto tantissimo. Lei pensa che le molle insacchettate possano darmi un buon sostegno? Grazie anticipatamente
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Consiglio materassi dorelan paint

Messaggio da il materassaio »

Iram ha scritto: 20 lug 2019, 23:37 Lei pensa che le molle insacchettate possano darmi un buon sostegno?
si in generale le molle insacchettate possono dare un buon sostegno anche se per il tuo fisico avrei proposto una molla tradizionale perche' vorrei proprio vedere come sfrutterai e comprimerai le 7 zone
ma sicuro per il venditore faceva piu' gola vendere un materasso piu' costoso
rivenditore
Rispondi