Consigli acquisto materasso nuovo

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Alessio555
Messaggi: 6
Iscritto il: 30 apr 2019, 13:44

Consigli acquisto materasso nuovo

Messaggio da Alessio555 »

Salve a tutti,
Mi affido alla vostra esperienza per chiedere consiglio per l'acquisto di un nuovo materasso singolo.
Premetto che sono alto 1.86 m e peso 78 Kg e che "provengo" da un materasso eminflex Mito :roll:
Detto questo, sono fortemente indirizzato all'acquisto di un materasso Dorelan Nube, influenzato molto dal parere molto positivo di mia madre che lo usa da un anno e mezzo.
Ci sono altri prodotti da prendere in considerazione sulla fascia di prezzo del Nube?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consigli acquisto materasso nuovo

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
il nube che utilizza tua madre non è quello attualmente in commercio.
Il nome è rimasto lo stesso ma il materasso e il comfort è cambiato.
A parte questo tua madre probabilmente non ha la tua corporatura e di certo non ha la tua età, quindi il mio consiglio è quello di valutare in modo autonomo il prodotto a te necessario, senza farti troppo condizionare da esperienze altrui.
Il nube potrebbe essere il tuo prodotto come potrebbe non esserlo.
Considerando la tua corporatura come dorelan puoi valutare anche l'arial, che di fatto è il nube con un rivestimento che su un lato ha il memory.
In altenativa puio valutare Sunny Bultex con rivestimento Ice Care o Feel, per citarti un prodotto che tratto e che ho visto spesso essere preferito al nube, ma poi ovviamente dipende da cosa trovi nella tua zona.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
ilSanodormire
Messaggi: 219
Iscritto il: 29 giu 2011, 18:14
Località: Lecco
Contatta:

Re: Consigli acquisto materasso nuovo

Messaggio da ilSanodormire »

Bene il parere della mamma ma il materasso va scelto soggettivamente, potrebbe essere che tu abbia bisogno di un qualcosa di diverso. Per quanto mi riguarda, se vuoi provare solo espansi od espansi+memory, ti consiglierei di "farti un giro" su: RELAXODY, KUSCHELMED DE LUXE, TOTAL MIND e magari anche SOIA VITAL H3. Tutti materassi a marchio Manifattura Falomo. Poi fammi sapere...
Alessio555 ha scritto: 30 apr 2019, 13:54 Salve a tutti,
Mi affido alla vostra esperienza per chiedere consiglio per l'acquisto di un nuovo materasso singolo.
Premetto che sono alto 1.86 m e peso 78 Kg e che "provengo" da un materasso eminflex Mito :roll:
Detto questo, sono fortemente indirizzato all'acquisto di un materasso Dorelan Nube, influenzato molto dal parere molto positivo di mia madre che lo usa da un anno e mezzo.
Ci sono altri prodotti da prendere in considerazione sulla fascia di prezzo del Nube?
Michele Bergamin - https://www.materassilecco.it/
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo
Immagine
Alessio555
Messaggi: 6
Iscritto il: 30 apr 2019, 13:44

Re: Consigli acquisto materasso nuovo

Messaggio da Alessio555 »

Grazie per le risposte.
Cercherò di provare i modelli da voi citati.
Consigliatore
Messaggi: 53
Iscritto il: 20 giu 2018, 16:28

Re: Consigli acquisto materasso nuovo

Messaggio da Consigliatore »

Alessio555 ha scritto: 30 apr 2019, 13:54 Salve a tutti,
Mi affido alla vostra esperienza per chiedere consiglio per l'acquisto di un nuovo materasso singolo.
Premetto che sono alto 1.86 m e peso 78 Kg e che "provengo" da un materasso eminflex Mito :roll:
Detto questo, sono fortemente indirizzato all'acquisto di un materasso Dorelan Nube, influenzato molto dal parere molto positivo di mia madre che lo usa da un anno e mezzo.
Ci sono altri prodotti da prendere in considerazione sulla fascia di prezzo del Nube?
Per carità tieni il vecchio!
Chi cambia la strada vecchia per la nuova sa quel che lascia ma non sa quel che trova!
E poi ti sembra una cosa così semplice comprare il materasso???
Scolta:compra una lavatrice nuova a tua moglie in offerta all'iper e fatti passare in fretta la voglia di spender soldi per il materasso se non vuoi diventare matto come tutti quelli che intraprendono questa strada!
Salvati finchè sei in tempo è il mio consiglio ed è gratis!
Alessio555
Messaggi: 6
Iscritto il: 30 apr 2019, 13:44

Re: Consigli acquisto materasso nuovo

Messaggio da Alessio555 »

Beh grazie per il consiglio ma prima o poi il materasso va cambiato!
Nella provincia di cosenza non ho trovato venditori di marche top, sapreste consigliarmi?
ilSanodormire
Messaggi: 219
Iscritto il: 29 giu 2011, 18:14
Località: Lecco
Contatta:

Re: Consigli acquisto materasso nuovo

Messaggio da ilSanodormire »

Per il rivenditore autorizzato più vicino a te, prova a fare richiesta attraverso questa pagina: https://www.manifatturafalomo.it/cerca-rivenditore
Michele Bergamin - https://www.materassilecco.it/
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo
Immagine
Alessio555
Messaggi: 6
Iscritto il: 30 apr 2019, 13:44

Re: Consigli acquisto materasso nuovo

Messaggio da Alessio555 »

Purtroppo il più vicino è a 70 km di distanza, mentre ho la dorelanbed a 200 mt. :roll:
In più questo mese dorelan sconta l'iva.
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Consigli acquisto materasso nuovo

Messaggio da itlmichele »

In più questo mese dorelan sconta l'iva.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Consigli acquisto materasso nuovo

Messaggio da il materassaio »

certe aziende ormai sono in promozione un giorno si e l'altro pure :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
chi e' sempre in promozione non mi da fiducia sui prezzi iniziali :roll: come kasanova o poltronesofa che fanno sempre sconti del 70%
rivenditore
Alessio555
Messaggi: 6
Iscritto il: 30 apr 2019, 13:44

Re: Consigli acquisto materasso nuovo

Messaggio da Alessio555 »

converrete con me che prendere un materasso è un'Odissea.
Se non ci si può fidare neanche di marchi come dorelan siamo messi male
ilSanodormire
Messaggi: 219
Iscritto il: 29 giu 2011, 18:14
Località: Lecco
Contatta:

Re: Consigli acquisto materasso nuovo

Messaggio da ilSanodormire »

Dorelan è un buon produttore ma fai un confronto anche con qualcosa d'altro, poi decidi.
Non lasciarti solo invogliare dagli sconti e ricordati che poi ci dovrai dormire sopra per almeno una decina d'anni.
Il materasso è un investimento importante e va ponderato!
Michele Bergamin - https://www.materassilecco.it/
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo
Immagine
Alessio555
Messaggi: 6
Iscritto il: 30 apr 2019, 13:44

Re: Consigli acquisto materasso nuovo

Messaggio da Alessio555 »

A quasi due mesi dall'acquisto del materasso nube della Dorelan non posso che lasciare un feedback positivo. L'unico piccolo fastidio è che nelle notti afose risulta un po' caldo, ma credo sia normale essendo in memory.
Oltre al materasso ho comprato la rete e il cuscino balance sempre Dorelan, ed in merito a quest'ultimo volevo chiedervi come si utilizza visto che ha due onde di altezza diversa (metto il collo sull'onda più alta o su quella più bassa?)
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Consigli acquisto materasso nuovo

Messaggio da itlmichele »

Alessio555 ha scritto: 08 set 2019, 17:11 il cuscino balance sempre Dorelan, ed in merito a quest'ultimo volevo chiedervi come si utilizza visto che ha due onde di altezza diversa (metto il collo sull'onda più alta o su quella più bassa?)
Credo sia sufficiente provare entrambi i modi, e scegliere quello che ti fa sentire più comodo.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Rispondi