Curem vs bultex

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Ometto
Messaggi: 8
Iscritto il: 17 ott 2017, 03:31

Curem vs bultex

Messaggio da Ometto »

Salve a tutti...come immaginate sto scegliendo un materasso nuovo e sono tremendamente indeciso tra 2modelli:1è il bultex surf(per 1630€+1cuscino),l'altro è il curem forte h22.(1690€+1cuscino)...parlo di matrimoniale chiaramente.
Che dire,mi sento meglio sul curem appena steso ma sono perplesso per le lamentele di cui ho letto sul forum riguardo al fatto che faccia troppo caldo nel periodo estivo,inoltre temo diventi da accogliente com'è adesso a cedevole...che ne pensate?nel surf sto bene,niente di esaltante ma ci sto bene...
Io soffro di artrite,sono alto 180x80kg...mia moglie invece156x46kg.
Accetto suggerimenti e opinioni...e perplessità...
DesPV
Messaggi: 28
Iscritto il: 18 ago 2017, 11:20

Re: Curem vs bultex

Messaggio da DesPV »

Io ho scelto Bultex Surf e mi ha dato un'impressione ottima di accoglienza. Non ho provato Curem, per cui non posso aiutarti nella scelta.
Per coloro che potranno aiutarti, sarebbe però utile far sapere che tipo di fodera hai provato sull'uno e sull'altro.
Ciao
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Curem vs bultex

Messaggio da Terji »

premetto che ho venduto curem solo nel primo periodo in cui uscì... poi smisi. Ho venduto pochi pezzi quindi non ti posso essere d'aiuto.

bultex invece è un prodotto che tratto da quasi 20 anni e lo reputo tra i migliori memory che ci sono attualmente in italia.

unica perplessità, non vorrei che il surf per te fosse troppo accogliente. Hai provato solo il surf? con quale fodera?
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Ometto
Messaggi: 8
Iscritto il: 17 ott 2017, 03:31

Re: Curem vs bultex

Messaggio da Ometto »

Grazie per i commenti...con il bultex ho provato credo la fodera b/Visco...può essere?so che con quella fodera il prezzo a listino era 1634...(se siete del mestiere penso saprete giungere alla giusta conclusione).
Il curem aveva una fodera naturale mi sembra ma niente di che se nn mi sbaglio e nn credo di avere varianti...il bultex era una sorta di guscio...
Ho provato dorsale,bedding,tempur....
Sicuramente tempur è un buon prodotto ma 2500 €purtoppo sono davvero tanti...
Pensavo di dare un'occhiata a dorelan...mah....
Falomo fa prodotti accoglienti come il surf o il curem?.
Grazie per la pazienza.
Leonard
Messaggi: 1651
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Curem vs bultex

Messaggio da Leonard »

Di Curem ne ho venduti molti con grandissima soddisfazione da parte dei clienti. Allo stesso modo ho venduto camionate di Surf con altrettanti riscontri positivi. Tuttavia ritengo i materassi con 2 lati di utilizzo più versatili e perfetti in ogni clima e stagione.

Come dice Terji valuta solo se l' accoglienza del Surf per te vada bene e sai occasione prova anche lo Slam e mettili a confronto.

Se vuoi confrontarli bene con Curem e capire meglio quale più soddisfa le tue esigenze provali senza fodera simulando la versione "solo tessuto" come ha Curem
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Curem vs bultex

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Poco da aggiungere ai colleghi se non il considerare, come accennato da Leonard, che il Curem ha una fosera solo tessuto che certamente è meno traspirante di quelle imbottite.
In alternativa ai due materassi considerati puoi valutare anche il sunny con la fodera bvisco o feel
una curiosità: i materassi li hai provati nello stesso punto vendita?
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Ometto
Messaggi: 8
Iscritto il: 17 ott 2017, 03:31

Re: Curem vs bultex

Messaggio da Ometto »

Purtroppo no...non sono nello stesso negozio..ho provato anche il sunny ma "sentivo"troppo la spalla...
...atroce dilemma...grazie per i consigli...
Certo devo dire che tra i 2 negozi quelli del bultex nn mi hanno tolto 1€da listino e solo dopo insistenze hanno ceduto ad un cuscino...insomma credo che il margine ci sia su questi articoli,ed è sempre piacevole per il cliente avere uno sconticino...
Grazie ancora
Ometto
Messaggi: 8
Iscritto il: 17 ott 2017, 03:31

Re: Curem vs bultex

Messaggio da Ometto »

Il rivestimento del bultex cmq credo fosse il Pratice ice care...che non è il b/visto. ..giusto???
Accidenti che nn mi hanno scritto il preventivo...
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Curem vs bultex

Messaggio da Materassi FERRARA »

Il fatto che tu non li abbia provati nello stesso negozio mi spiega alcune cose.
Prova anche le versioni che ti ho detto e vedrai che la sensazione è diversa.
Valuta anche lo slam, ovviamente con fodera solo tessuto per fare un confronto più sensato con il Curem.
Considerare un prodotto con fodera solo tessuto contro uno con fodera imbottita ha un senso relativo a livello di prezzo.
Permettimi una considerazione: tu parli di sconti ma credo alla fine conti cosa compri e cosa paghi.
il surf con una fodera solo tessuto, quindi paritetica o comunque confrontabile al curem, costa notevolmente meno di quello che hai visto tu, e quindi anche del curem, che senso ha confrontare i materassi sullo sconto?
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi