Consiglio Matrimoniale per due corporature differenti

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
xorrin
Messaggi: 2
Iscritto il: 09 mar 2017, 19:04

Consiglio Matrimoniale per due corporature differenti

Messaggio da xorrin »

Buon giorno a tutti e un grazie a tutti coloro vorranno darmi un consiglio in merito alla questione in argomento.
Io e mia moglie siamo persone molto diverse come corporatura, io sono alto 1,95 e peso tra i 105 e i 108kg, mia moglie è alta 1,60 cm e pesa meno di 60kg; Abbiamo deciso di acquistare un nuovo materasso,(e relativa rete), ma l'unica sicurezza che abbiamo è quella relativa alle dimensioni che devono essere 180x200. Abbiamo grossi dubbi riguardo al materiale e la marca, il budget è relativo, visto che è un investimento long term e sopratutto riguarda il nostro benessere siamo disposti a fare un sforzo se necessario. Io leggendo le varie indicazioni trovate in rete ero orientato verso il lattice ma in realtà iniziando a girare per negozi mi sono trovato a sentire pareri totalmente discordanti, trovandomi probabilmente difronte a venditori che denigravano i prodotti altrui e osannando quello che avevano intenzione di vendere.Immagino che sia impossibile trovare un prodotto perfetto per entrambi visto le nostre corporature, ma cercavo un prodotto che potesse essere un giusto compromesso, posso trovarlo?
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Consiglio Matrimoniale per due corporature differenti

Messaggio da pm64 »

xorrin ha scritto: leggendo le varie indicazioni trovate in rete ero orientato verso il lattice
A volte in rete si trovano cose vecchie. A voler essere buoni. Più probabilmente ti sei imbattuto in informazioni tendenziose.
Il lattice è un prodotto superato. Probabile sia anche una questione di mode, e di convenienze, ma nell'ascesa del vasto universo delle schiume sintetiche c'è anche la ciccia, non solo il fumo.
I materassi hanno diverse componenti, per semplicità diciamo che c'è qualcosa di più sostanzioso (a garantire il sostegno) nella parte più interna, un'imbottitura (più o meno accogliente) nella parte mediana e poi una fodera, che può essere più o meno imbottita, all'esterno. Se partite con l'idea di un unico materasso che possa accontentare entrambi, suggerirei parte interna sostenuta (molle indipendenti o anche qualche schiuma di livello), imbottitura intermedia accogliente e fodera pure accogliente.
Se invece pensate di percorrere la strada di due materassi singoli, ci sono aziende che propongono lo stesso materasso con rigidità diverse (per esempio Manifattura Falomo). Un'ulteriore ipotesi potrebbe essere quella di acquistare due materassi con accoglienza diversa e un'unica fodera che li inglobi entrambi, una specie di ibrido a metà strada tra il singolo e il matrimoniale. Sono diverse le aziende in grado di fare una cosa simile.
Purtroppo via forum non saprei cos'altro aggiungere, parli di visite a negozi specializzati ma non dici cos'hai provato, cosa ti è piaciuto e cosa no...
Buona serata.
Libero Pensiero
Messaggi: 179
Iscritto il: 28 apr 2016, 09:46

Re: Consiglio Matrimoniale per due corporature differenti

Messaggio da Libero Pensiero »

pm64 ha scritto:I materassi hanno diverse componenti, per semplicità diciamo che c'è qualcosa di più sostanzioso (a garantire il sostegno) nella parte più interna, un'imbottitura (più o meno accogliente) nella parte mediana e poi una fodera, che può essere più o meno imbottita, all'esterno. Se partite con l'idea di un unico materasso che possa accontentare entrambi, suggerirei parte interna sostenuta (molle indipendenti o anche qualche schiuma di livello), imbottitura intermedia accogliente e fodera pure accogliente.
Se invece pensate di percorrere la strada di due materassi singoli, ci sono aziende che propongono lo stesso materasso con rigidità diverse (per esempio Manifattura Falomo). Un'ulteriore ipotesi potrebbe essere quella di acquistare due materassi con accoglienza diversa e un'unica fodera che li inglobi entrambi, una specie di ibrido a metà strada tra il singolo e il matrimoniale. Sono diverse le aziende in grado di fare una cosa simile.
vuoi davvero far credere di essere un utente del forum che non lavora nel settore? :D :D :D :D
sei un genio :idea: :idea: :idea:
meglio se metti in cantina questo nick name e ne inventi un altro ----> è una operazione lunga ---> far credere di aver acquistato ---> inventare domande e risposte ---> e poi dare consigli per passione ---> ma sarebbe più meglio assai :lol:
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Consiglio Matrimoniale per due corporature differenti

Messaggio da Terji »

xorrin ha scritto:Buon giorno a tutti e un grazie a tutti coloro vorranno darmi un consiglio in merito alla questione in argomento.
Io e mia moglie siamo persone molto diverse come corporatura, io sono alto 1,95 e peso tra i 105 e i 108kg, mia moglie è alta 1,60 cm e pesa meno di 60kg; Abbiamo deciso di acquistare un nuovo materasso,(e relativa rete), ma l'unica sicurezza che abbiamo è quella relativa alle dimensioni che devono essere 180x200. Abbiamo grossi dubbi riguardo al materiale e la marca, il budget è relativo, visto che è un investimento long term e sopratutto riguarda il nostro benessere siamo disposti a fare un sforzo se necessario. Io leggendo le varie indicazioni trovate in rete ero orientato verso il lattice ma in realtà iniziando a girare per negozi mi sono trovato a sentire pareri totalmente discordanti, trovandomi probabilmente difronte a venditori che denigravano i prodotti altrui e osannando quello che avevano intenzione di vendere.Immagino che sia impossibile trovare un prodotto perfetto per entrambi visto le nostre corporature, ma cercavo un prodotto che potesse essere un giusto compromesso, posso trovarlo?
ciao xorrin, avete un peso molto diverso ma anche un'altezza molto diversa! quindi un prodotto adatto ad entrambi e trovabilissimo.

in che posizione dormite durante la notte? avete delle patologie particolari?
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio Matrimoniale per due corporature differenti

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Come detto dal collega non potete valtuare il peso assoluto ma dovete considerare il rapporto peso/altezza poichè quando vi distendete il peso viene ripartito per l'area di appoggio del corpoa al materasso che ovviamente tra voi è diversa.
Ovviamente questo non è l'unico fattore di valutazione del materasso e dispondendo di un budget adeguato un prodotto adatto alle vostre esigenze non è così difficile da trovare. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
xorrin
Messaggi: 2
Iscritto il: 09 mar 2017, 19:04

Re: Consiglio Matrimoniale per due corporature differenti

Messaggio da xorrin »

Grazie a tutti per le risposte,premetto che io sono molto poco esigente e sinceramente se il materasso è rigido mi trovo da subito bene; mia moglie dorme sul fianco ed è molto più esigente,non abbiamo nessun tipo di patologia, entrambi comunque ci muoviamo spesso. In questo weekend abbiamo visitato 3 negozi nell'ordine abbiamo provato:
1) SEALY Hybrid Plush che nelle misure da noi richieste costava 1250€ in abbinamento ci è stata consigliata una rete in maglie in ferro al prezzo di 250€
personalmente non mi dispiaceva ma per moglie risultava essere troppo rigido.

2) Dorelan kristal hd prezzo 2230+ rete in doghe regolabili da 440, materasso molto valido per me ma mia moglie non era convinta al 100% (c'è da dire che in pochi minuti ci si può fare un idea sommaria). Sicuramente da tenere in considerazione.

3) Sirio ergo-memory-fresh 1300+ rete in doghe con cinghia 400, questo materasso è risultato davvero interessante in quanto un lato era più soffice e l'altro molto più rigido, quindi entrambi a primo impatto ci siamo trovati bene.

Come descritto sommariamente il Sirio ci ha davvero sorpreso, certo è che bisognerebbe cambiare i lati nei quali dormiamo quando giriamo il materasso, ma attualmente rappresenta quello che ci ha dato la migliore prima impressione almeno come compromesso, ( a me piaceva più il dorelan), Il mio dubbio è quello relativo ad un prezzo molto più basso per un prodotto di qualità, obiezione che ho mosso anche al venditore rispondendomi che la sirio offre 10 anni di garanzia, e che i clienti sono tutti soddisfatti.

Il prossimo sabato andremo a provare un tempur e un simmons, nel frattempo avete qualche opinione in merito ai materassi Sirio?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio Matrimoniale per due corporature differenti

Messaggio da Materassi FERRARA »

SEALY Hybrid Plush che nelle misure da noi richieste costava 1250€ in abbinamento ci è stata consigliata una rete in maglie in ferro al prezzo di 250€
personalmente non mi dispiaceva ma per moglie risultava essere troppo rigido.
aberrante la proposta di una rete a maglie in ferro per un materasso moderno e ancora di più con un prodotto a molle indipendenti.
Con molte aziende, credo anche sealy, se non usi la rete a doghe perdi la garanzia.....

quello che ti è piaciuto del sirio, abbinare materassi di rigidità differenti, o meglio, sostegno differente, all'interno di un'unica fodera lo puoi fare con moltissime aziende.
Visto quello che hai scritto credo che tu stia valutando i materassi solo ed esclusivamente dalla sensazione di rigidità, che tra le altre cose è diversa dalla rigidità reale, senza tenere conto di altri fattori molto importanti, probabilmente perchè non hai incontrato consulenti che ti abbiano ben fatto comprendere come deve lavorare un sistema letto e ti abbiano dato un concreto aiuto a comprendere le tue sensazioni e le tue necessità.
vi siete fatti una idea di quello che vi serve e la perseguite ma forse non è l'idea giusta
entrambi comunque ci muoviamo spesso
che io sono molto poco esigente e sinceramente se il materasso è rigido mi trovo da subito bene
di norma che si ritiene poco esigente lo fa perchè non ha mai provato a dormire su un materasso corretto per le sue esigenze.
infatti tu ritieni di essere poco esigente ma poi affermi di muoverti molto a letto che è un sintomo classico che si ha quando si riposa su un materasso non corretto.
Hai mai collegato le due cose?
vedo quotidianamente persone che pensano di riposare bene per poi scoprire dopo pochi giorni sul nuovo materasso che dormivano malissimo :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Consiglio Matrimoniale per due corporature differenti

Messaggio da Terji »

proporre nel 2017 una rete a maglia sotto ad un materasso moderno è da folli... eviterei quel rivenditore. Non conosco i prodotti sirio. Il kristal dorelan è un'ottimo materasso, forse quello che mi piace di più di tutta la linea myform hd di dorelan.

se avete modo, provate l'original 21 di tempur e il relaxody plus di manifattura falomo. Ma se riuscite, provate anche qualche molle indipendente. Provate di dorelan il twin2000 CS myform, l'unique vedette di epeda. Se a te piace il materasso sostenuto ma comodo, trovando un rivenditore bultex, potreste valutare nella fodera bvisco da un lato (per tua moglio) un sunny, dal tuo lato un artic. :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio Matrimoniale per due corporature differenti

Messaggio da professione riposo »

xorrin ha scritto:Grazie a tutti per le risposte,premetto che io sono molto poco esigente e sinceramente se il materasso è rigido mi trovo da subito bene; mia moglie dorme sul fianco ed è molto più esigente,non abbiamo nessun tipo di patologia, entrambi comunque ci muoviamo spesso. In questo weekend abbiamo visitato 3 negozi nell'ordine abbiamo provato:
1) SEALY Hybrid Plush che nelle misure da noi richieste costava 1250€ in abbinamento ci è stata consigliata una rete in maglie in ferro al prezzo di 250€
Cambia rivenditore :shock: :shock: :shock:
xorrin ha scritto: Il prossimo sabato andremo a provare un tempur e un simmons, nel frattempo avete qualche opinione in merito ai materassi Sirio?
Sono materassi assemblati con semilavorati, non prodotti direttamente :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2731
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio Matrimoniale per due corporature differenti

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, se volete orientarvi su materassi a molle (adatti più a te che a tua moglie) valuta prodotti con fodere molto comode tipo la Myform di Dorelan o la Vedette di Epeda. Per quanto concerne gli schiumati a mio avvisto dovreste valutare prodotti dalle prestazioni molto elevate come Elements di Bultex con fodera BFit o Kristal di Dorelan. Anche il Relaxody di Falomo potrebbe essere indicato.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi