AAA Consiglio nuovo materasso!

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
AnnaM84
Messaggi: 1
Iscritto il: 12 nov 2016, 18:42

AAA Consiglio nuovo materasso!

Messaggio da AnnaM84 »

Ciao a tutti!
Come da titolo, sono alla disperata ricerca di consigli per l'acquisto del mio nuovo materasso. Fin'ora io e il mio compagno avevamo usato il classico "vecchio materasso della nonna" che per i primi tempi è andato benissimo ma adesso non ne vuole proprio più sapere! E visto che per il momento ce lo possiamo permettere vorremmo fare un acquisto come si deve (intorno agli 800).
Venendo al sodo il mio compagno è un tipo alto ma magro, circa 1,80 per 78 chili mentre io sono alta circa 1,70 e ne peso 60. Sono anche in dolce attesa (3 mese :D ). Vorrei avere alcuni consigli su cosa scegliere e su quali sono le principali differenze (davvero tra "molle insacchettate" e "memory foam" non riesco a venirne a capo :lol:) e se il fatto che sia in dolce attesa non lo renda un momento poco adatto per cambiarlo.
Grazie :)
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: AAA Consiglio nuovo materasso!

Messaggio da pm64 »

Il momento adatto è quando vuoi te. Chiaramente all'ottavo mese potresti essere un 15% più pesante della norma, evita di prendere un materasso adatto a quel periodo ma duro per gli anni in cui non sei in dolce attesa.
Tra memory e molle esistono differenze, le molle in genere sono più elastiche. Tuttavia, siccome esistono differenze anche tra molla e molla, e anche tra memory e memory, non ti conviene analizzare troppo a fondo le differenze. Ti conviene cercare il materasso adatto senza preoccuparti che sia un memory, un molle o magari un ibrido memory-molle.
Con il budget messo lì è più probabile trovare qualcosa a molle, i memory di buona qualità costano qualcosa in più.
Sognidoroshop
Messaggi: 126
Iscritto il: 04 ott 2014, 07:58
Località: Thiene (VI)
Contatta:

Re: AAA Consiglio nuovo materasso!

Messaggio da Sognidoroshop »

Ciao
Concordo con ciò che ha detto pm64, aggiungerei una considerazione importante riguardante la posizione in cui dormite, che può essere di aiuto per dare un consiglio un pochino più mirato, inoltre la maggior parte delle considerazioni che potremmo fare si valutano magari dopo un giro di prova da parte vostra dove magari avete compreso un pò meglio le differenze, pertanto vi consiglio di visitare un negozio multimarca cosi da poter provare prodotti diversi di più aziende.

Sicuramente con questo budget a livello di memory trovate solo entry level, pertanto anch'io opterei per una molla indipendente magari con una finitura in memory.
Direi che con il vostro peso/altezza avete diverse opzioni personalmente vi farei provare alcuni prodotti abbastanza accoglienti.
Schienax Thiene
Viale Europa,99
Te.0445372283
Autore di Metodo Schienax primo libro per scegliere il materasso
Riv. Permaflex, Bedding, Curem, Carraro
http://www.schienax.it
https://www.facebook.com/Schienaxmaterassi/
http://www.assobed.it/
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2730
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: AAA Consiglio nuovo materasso!

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, forse sarà un po' disilluderti, ma il tuo budget da euro 800,00 non permette poi grandi voli pindarici: per quanto riguarda i prodotti in schiuma (siano essi in memory o no) dovreste accontentarvi del minimo indispensabile e con quella cifra troverete ben poco di accettabile; troverete senz'altro più scelta tra le molle indipendenti, tecnologia che però si addice meno alla vostra corporatura.
Personalmente valuterei di alzare un po' il budget, magari approfittando di qualche offerta di rateizzazione a tasso zero che ormai propongono più o meno tutti.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
paoletta de lellis
Messaggi: 216
Iscritto il: 09 nov 2013, 23:35

Re: AAA Consiglio nuovo materasso!

Messaggio da paoletta de lellis »

AnnaM84 ha scritto:Ciao a tutti!
Come da titolo, sono alla disperata ricerca di consigli per l'acquisto del mio nuovo materasso. Fin'ora io e il mio compagno avevamo usato il classico "vecchio materasso della nonna" che per i primi tempi è andato benissimo ma adesso non ne vuole proprio più sapere! E visto che per il momento ce lo possiamo permettere vorremmo fare un acquisto come si deve (intorno agli 800).
Venendo al sodo il mio compagno è un tipo alto ma magro, circa 1,80 per 78 chili mentre io sono alta circa 1,70 e ne peso 60. Sono anche in dolce attesa (3 mese :D ). Vorrei avere alcuni consigli su cosa scegliere e su quali sono le principali differenze (davvero tra "molle insacchettate" e "memory foam" non riesco a venirne a capo :lol:) e se il fatto che sia in dolce attesa non lo renda un momento poco adatto per cambiarlo.
Grazie :)
per me con 800 € si trovano anche materassi in memory di discreta se non buona qualità....certo non possono essere la stessa cosa di quelli da 1000 o da 1500 ma ciò non significa che non vi possiate comprare un buon memory che duri abbastanza, che mantenga buone prestazioni nel tempo e che sia adatto alle vostre esigenze....e qui ci vuole un buon rivenditore...o comunque una persona competente che vi accompagni nella scelta...poi di meglio c'è sempre qualcosa così come di peggio...dipende dalle aspettative...certo non tutti i memory da 800 € sono validi ma vale anche per quelli più costosi...anzi in alcuni casi molto peggio....siamo ai limiti per avere un memory valido... però chi cerca trova....non è impossibile...forse e dico forse hai solo più rischio di sbagliare rispetto alle fasce più alte perché ci sono aziende incapaci di fare dei buoni materassi a cifre più che raddoppiate...figurati se capaci a farle a 800...eviterei con certezza solo i tantissimi ormai prodotti marchiati da pseudo rivenditori che dichiarano che fanno materassi o che se li fanno fare conto terzi...mentre tra le tante aziende tracciabili che ci sono starei attenta nella scelta visto che spesso come detto prima non sanno fare nemmeno i materassi ben più costosi.... 8) 8) 8)
Rispondi