MATERASSO FALOMO

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
volpone77
Messaggi: 31
Iscritto il: 06 giu 2016, 14:24

MATERASSO FALOMO

Messaggio da volpone77 »

Salve a tutti ho aperto un'altro post per sapere qualche parere,ero quasi convinto di comprare il dolerand my form hd al prezzo di 2200 euro quando per caso sono entrato in un negozio che ha questa marca e ho provato un soia memory densità 50 e l'ho trovato un giusto sostegno per la mia schiena a pancia in su e nei lati non male. Che parery date di questa linea? fanno anche il fresch blue,nel catalogo c'e alcuni dispositivo medico classe 1... il costo è un pò minore al dolerand acquisterei un prodotto di questa marca per risparmiarmi un pò . Il problema maggiore io c'e l'ho nella zona lombare nella vertebra l5 s1 dove quando sono a pancia in su non deve affosare troppo e non deve essere troppo duro . Che ne pensate?
Per quanto riguarda la rete va bene se a listelli doppia un circa 14 doghe?
Ho visto anche il mpodello kuschelmed però ha densita 65 mentre il soia ha 50 di denasità. Io peso 65/70 kili e sono alto 177
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: MATERASSO FALOMO

Messaggio da pm64 »

Manifattura Falomo è una buona marca a mio parere, io mi ero limitato a provare molle indipendenti e quindi sui modelli di cui parli non so dirti niente di più di quello che si dice qui sul forum o sul sito aziendale.
Però noto questa cosa, che tu continui a parlare di densità. Non parli di elasticità, non parli di spessore, non parli di lavorazione, non parli di accoppiamenti con altri materiali... poi ci sarebbe da valutare il discorso fodera, che può modificare anche in modo sensibile la risposta della parte interna del materasso...
Non so perché ti sia convinto che la densità può tutto, non è così, cancella dalla tua testa la parola densità perché se non la metti in relazione con mille altre cose non significa niente.
Dopodiché, se trovi i materassi Falomo adatti alle tue necessità, vai pure tranquillo. Sul forum ho sempre letto cose positive a proposito di Falomo, e anche i negozi che Ho visitato e che trattano il marchio dicono di non avere problemi.
volpone77
Messaggi: 31
Iscritto il: 06 giu 2016, 14:24

Re: MATERASSO FALOMO

Messaggio da volpone77 »

Bo è fatica ne ho provato uno dal costo più contenuto e non sembrava male dopodichè non lo so, ci sono troppi modelli per capire bene soia non... adesso farò le ultime prove poi spero di inzeccare l'acquisto.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: MATERASSO FALOMO

Messaggio da professione riposo »

Lascia perdere le densità, è solo uno dei tanti parametri da tenere in considerazione.

Dorelan e Falomo sono due ottime aziende, se ti è piaciuto il falomo e puoi risparmiare compra quello, se hai ancora dei dubbi il mio consiglio sarebbe di tornare nei due negozi lo stesso giorno, fare la prova su i due materassi e poi decidi.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: MATERASSO FALOMO

Messaggio da Terji »

se cerchi qualcosa che non ti faccia troppo affossare e che ti dia elasticità il relaxody è il prodotto più indicato. come detto da professione riposo entrambe le marche sono ottime, dorelan come autoproduttore e manifattura falomo come assemblatore di poliuretani e memory al top della qualità europea (parlo per il relaxody, il soia memory è un prodotto che non mi fa impazzire).
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: MATERASSO FALOMO

Messaggio da Materassi FERRARA »

Anche se a me pare che tu stia facendo solo confusione.
Se il kristal ti pare troppo costoso cerca prodotti di prezzo inferiore e confrontali.
Il kristal lo hai provato 10 gg fa e non puoi ricordarti com'è.
Adesso il falomo ti attrae per il prezzo ma è un confronto insensato perchè magari, è solo una ipotesi per farti capire, se riprovassi il materasso X da 1200€ oggi, cioè quando hai deciso di non cercare la massima prestazione, ma di trovare un prodotto di prezzo inferiore al Kristal che ti sembra e comunque adeguato, magari lo sentiresti superiore al relaxody.
Attento, non voglio dire che il relaxody non vada bene ma semplicemente che pensi di applicare una logica mentre in effetti stai andando a casaccio.
Per come ti sei posto dall'inizio e per come stai procedendo, perdonami lo dico senza polemica, sei il classico cliente che finirai per comprare per sfinimento.
Essendoti incasinato da solo cercando di provare tutto senza una logica comprerai dall'ultimo venditore che ti farà magari una offerta apperentemente allettante su un prodotto che quel guorno ti apparirà più o meno al livello di uno che hai provato un mese prima e di cui in realtà non ti ricordi niente
Ultima modifica di Materassi FERRARA il 16 giu 2016, 11:04, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Sognidoroshop
Messaggi: 126
Iscritto il: 04 ott 2014, 07:58
Località: Thiene (VI)
Contatta:

Re: MATERASSO FALOMO

Messaggio da Sognidoroshop »

quoto al 1000 per 1000 materassi Ferrara
Schienax Thiene
Viale Europa,99
Te.0445372283
Autore di Metodo Schienax primo libro per scegliere il materasso
Riv. Permaflex, Bedding, Curem, Carraro
http://www.schienax.it
https://www.facebook.com/Schienaxmaterassi/
http://www.assobed.it/
volpone77
Messaggi: 31
Iscritto il: 06 giu 2016, 14:24

Re: MATERASSO FALOMO

Messaggio da volpone77 »

AHahahah ragazzi sto perdendo la testa oggi sono passato così per caso vicino a dove lavoro che c'e uno che produce materassi dal 1950 .
Prima cosa mi ha consigliato il molle insacchettate perchè dice che ha una durata maggiore e fà meno caldo(riguardo al caldo nel mio lattice non lo sento nel memory fa più caldo ?),chiaramente c'e da decidere il numero di molle e il modello perchè varia da persona , ha detto anche che la prima cosa importante è sapere quale rete ospiterà il materasso perchè cambia di molto da rete a rete , mi consiglia una rete doppia che si può regolare e siccome voglio il letto con contenitore anche se lo sconsiglia per polvere mi ha dato il numero di questo artigiano che è una fabbrica dove sentire per fare appunto il letto contenitore con questa rete regolabile ,dopo fatto questo step mi ha detto che si deciderà il materasso. Sec lui si può fare un bel lavoro spendendo meno di 3200 euro.
Di questo modo di lavorare che ne pensate? A sto punto credo che non sia male procedere così..... C e da sbattersi un pò di più però......
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: MATERASSO FALOMO

Messaggio da Materassi FERRARA »

rima cosa mi ha consigliato il molle insacchettate perchè dice che ha una durata maggiore e fà meno caldo
anche un materasso con l'interno in marmo ha una durata maggiore e fa meno caldo.
Ma secondo lui perchè il materasso a molle fa meno caldo?
a confronto di cosa? di quale materasso in espanso? i suoi o di altre aziende?
Oppure tu pensi siano tutti uguali?
Forse perchè uno è fatto in spugna e l'altro no?
hai mai visto un materasso a molle aperto? sopra le molle ci sono degli espansi. Anzi: le molle sono in una sorta di "scatola" di espanso, fondamentale per la durata e il comfort del materasso.
Ora, se gli espansi fanno caldo lo fanno ovunque.
tanto più che quelli dei materassi a molle di norma sono anche di peggior qualità di certi usati nei migliori materassi in espanso
la prima cosa importante è sapere quale rete ospiterà il materasso perchè cambia di molto da rete a rete
perchè su questo sito e nella discussione precedente non te l'ha mai detto nessuno?
Per la precisione sarebbe il contrario.
prima si sceglie il materasso e poi eventualmente la rete.
se prendi un materasso a molle la rete è importante come sempre ma non così decisiva nella prestazione totale.
tanto più che
mi consiglia una rete doppia con 15 doghe
un consiglio sconvolgente!!!!
Nessuno ci ha mai pensato
leggi le altre discussioni sul forum. si sarà dato questo consiglio 2.000 volte (contando ovviamente solo gli ultimi due mesi)
che si può regolare
RE-GO-LA-BI-LE!!!
Ma dai! davvero?
solo come il 99% delle reti vendute in un negozio specializzato?
Ci voleva l'esperienza e la sapienza di questo pensatore per questo consiglio.

Scusa una cosa? dici di aver visto i letti dorelan: hai notato che tutte le loro reti sono a doppia campata e regolabili?
cosa c'è di diverso dal consiglio di questo rivenditore?
'e da decidere il numero di molle
Detto mille volte. il numero delle molle è lo specchietto per le allodole.
Molle fatte come? con quante spire? con che spessore di filo? quanto precaricate? alte quanto nel sacchetto? con che tipo di metallo?
Costruite in molleggio con quante zone? le zone fatte come? ecc.ecc.
A parità di numero di molle esistono materassi diametralmente opposti come prestazioni.
Il numero di molle è uno dei mille fattori che fanno la prestazione del materasso e quindi non significa assolutamente niente!
Pensare di scegliere un materasso per mumero di molle e come scegliere un paio di scarpe dai buchi per i lacci.
ec lui si può fare un bel lavoro spendendo meno di 3200 euro.
Ma scherzi?
come ti ho detto poco sopra tu sei il classico cliente che finirà per comprare per sfinimento dal primo che lo prenderà in giro con favolette come quelle sorpa.
Tu hai visto un letto da 1300€ e lo hai ritenuto costoso e adesso dici che vuoi spenderne 3200 con letto e materasso.
Ora supponimio che tu comprassi questo letto da 1300€, con 1900€ a anche meno ti compri un prodotto a molle al top della prestazione di aziende primarie che l'artigiano di zona, con tutto il dovuto rispetto, non è in grado nemmeno di sognarselo sia a livello di tecnologia costruttiva delle molle che di foderatura.
Di questo modo di lavorare che ne pensate?
niente di più, anzi qualcosa di meno e alcune cavolate, di quello che da anni diciamo su questo forum.
Ma come dico spesso non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Perdona il mio intervento, non vuol essere polemico ma tu sei stato fino a questo momento l'esempio di come non si deve comprare il materasso.
Non si posso fare 6 pagine di discussione (5+1) e poi guardare al numero delle molle e pensare che una rete regolabile a doppio arco con 15 doghe
sia il consiglio del momento.
Rileggiti con calma il mio intervento precedente.
Hai dato piena conferma a quanto ti avevo detto.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: MATERASSO FALOMO

Messaggio da pm64 »

Purtroppo non si può dar torto a Materassi Ferrara: le nozioni che hai accumulato nella tua testa sono troppe, e confuse. A questo punto sei in crisi e hai assolutamente bisogno di qualcuno che ti ispiri un po' di fiducia, perché non sai più cosa è vero e cosa è falso. Se ti capita di finire nelle mani di uno capace te la cavi in corner, ma se ti capita di finire nelle mani di un artigiano bonaccione che ti dice che ti servono le molle, tu vai sulle molle, anche se abbiamo tutti quanti impiegato più di 100 messaggi per farti capire che le molle, data la tua corporatura, per te non sono la soluzione ideale. :|
Mi dispiace, sinceramente. Prova a prenderti un momento di pausa e a tranquillizzarti.
volpone77
Messaggi: 31
Iscritto il: 06 giu 2016, 14:24

Re: MATERASSO FALOMO

Messaggio da volpone77 »

No perdonate i tanti messaggi,forse mi sono spiegato male sto venditore mi ha detto che sec lui con 2000 2300 tra letto e materasso gia fai un gran bel lavoro,dopodiche mi ha consigliato prima di scegliere il letto e la rete poi valutare che materasso mettere perche cambia da rete a rete tutto qui e ha detto che regolabile sarebbe meglio. Perche io ero partito sicuro di spendere 3500 tra letto e hd doleran e voi mi dicevate che non lo sfrutto quel materasso.. giusto ? per questo vi chiedevo se andasse bene scegliere un letto prima contenitore con rete regolabile che non tutti hanno cmq.... nei cataloghi molti hanno reti normali....
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: MATERASSO FALOMO

Messaggio da pm64 »

No, non va bene. Prima scegli il materasso, e poi la rete e il letto.
volpone77
Messaggi: 31
Iscritto il: 06 giu 2016, 14:24

Re: MATERASSO FALOMO

Messaggio da volpone77 »

Ok grazie e scusate non avevo letto bene cmq vi faccio i miei complimenti per questo forum dove i consigli sono tanti e molto utili vi ringrazio e scusate le mie indecisioni e paturnie :D :roll: ho arredato molto della casa abbastanza presto sto inciampando nel materasso :D
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: MATERASSO FALOMO

Messaggio da pm64 »

Altro dubbio sul termine "regolabile": cosa significa per te regolabile? Cosa significa l'affermazione "molti letti hanno reti normali"? Un conto sono i regolatori di rigidità delle doghe, un'altra cosa è avere una rete regolabile in altezza.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: MATERASSO FALOMO

Messaggio da Materassi FERRARA »

I tuoi errori a mio parere sono:
1) non hai la minima idea di che materasso hai bisogno perchè continui a valutarli con i tuoi parametri che sono sballatti e sei finito su Hd dorelan solo perchè pensi che il prezzo sia garanzia di prestazione. Come ti ho detto a mio parere è un materasso di cui tu senti soprattutto la fodera. L'interno manco lo muovi.
2) cerchi i materassi in base alle idee che ti sei fatto e ancora non hai trovato un venditore che abbia analizzato bene le tue esigenze. adesso stai confrontando i prezzi totali di letto+materasso a molle indipendente e letto+kristal. ci sono sul mercato ottimi materassi a molle indipendenti che costano la metà di un kristal e memory che a te danno la stessa prestazione di un kristal anch'essi a prezzi molto inferiori. il problema è che tu provando senza sapere cosa cercare non hai avuto modo di percepirlo.
3) non hai ancora capito la differenza tra qualità del riposo e qualità del prodotto. un prodotto può essere di ottima qualità, e tu non sei in grado di valutarla, ma di pessime prestazioni. Perchè se la qualità dei materiali può essere oggettiva la prestazione è soggettiva. Quello che è perfetto per te può non esserlo per un altro
4) questo venditore ti attire per il prezzo e non hai la minima idea di cosa comprerai a quel prezzo e quindi non puoi fare paragoni.
con 2500 ti fai già un ottimo materasso a molle indipendenti di grande qualità e un letto contenitore Samoa con rete regolabile.
Credimi, gli artigiani o marchiano solamente il prodotto oppure fanno roba come 40 anni fa perchè un materasso moderno è fatto con tecnologie a cui loro non hanno accesso e se lo hanno, ce l'hanno a costi molto superiori.
Da che mondo e mondo il prodotto artigianale costa di più di quello industriale e non di meno.
Pensa che stamattina ho venduto letto contenitore con un materasso a molle indipendenti € 2300 totali. :roll:
4) la regolazione di rigidità nel caso del materasso a molle, per una corporatura normale è soprattutto finalizzata a compensare nel tempo l'usura delle doghe centrali ma con una corporatura leggera come la tua e un materasso a molle le doghe le senti poco e niente.
5) se uno a già la rete allora si ragiona anche partendo dalla rete, che comunque spesso si cambia comunque, ma fare il materasso in base alla rete quando tu devi fare tutto è un assurdo. L'obbiettivo è quello di darti un sistema letto comodo e quindi si ragiona su quello e si scelgono rete e materasso che possono darti questo risultato. Pensaci un attimo, tu dormi sul materasso e non sulla rete. se devi comprare tutto nuova a senso scegliere una rete che magari poi non "porta il materasso che ti piace o viceversa? per questo il ragionamento di quel venditore mi sembra una cretinata). Poi è anche vero che non tutte le aziende hanno scelte di reti ampie ma una con la regolazione di rigidità francamente ce l'hanno tutte e se te la debbo rancontare tutta, l'artigiano che fa il letto userà dei meccanismi che compra da terzi e non si mette certo a realizzarli in proprio.
Secondo te un'azienda che fa 300 letti al giorno quanto paga un meccanismo a confronto dell'artigiano che magari di letti ne fa 300 al mese?
Ultima modifica di Materassi FERRARA il 16 giu 2016, 18:55, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi