Scelta materasso...suggerimenti!

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
idelShop.com
Messaggi: 214
Iscritto il: 01 feb 2012, 09:48
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: Scelta materasso...suggerimenti!

Messaggio da idelShop.com »

Non è per contraddire, credimi, ma:
non voglio soffermarmi oltre sull'argomento altrimenti rischiamo di mandare in tilt la mente dei clienti che si rivolgono al forum!
Non credo che sia così, ritengo invece che il confronto aiuti a fare chiarezza e ha dare la possibilità  a tutti di crearsi un'opinione personale
Bhè l'esistenza di questi prodotti è sicuramente reale, perchè di patacche se ne devono pure vendere!
Neanch'io li consiglio e aggiungo, anch'io consiglio di gran lunga prodotti con il memory ma sono sempre stato convinto che, oltre ai caratteri "scientifici" dei quali noi rivenditori straparliamo (altezza, peso, densità ), vada considerato anche il fattore "gusto, o meglio "preferenza".
C'è chi per dormire bene ha bisogno di comprare i materassi più costosi come c'è chi compra un tempur e poi ci piange sopra perchè NON DORME!
C'è chi dorme bene su un semplice poliuretano e, tralasciano quanto può essere "giusto" (spero che nessuno voglia pretendere di sapere cosa è in assoluto giusto o meno), gli va bene così quindi non vedo perchè questo materasso debba essere una PATACCA.
Ritengo che una PATACCA sia un prodotto che non vale il suo prezzo quindi se spendo poco e sto bene su un poliuretano ho fatto la migliore scelta.
Bisognerebbe, piuttosto, porsi il problema di quando spendo tanto perchè mi compro un materasso di marca, ci dormo bene, mai poi scopro che avrei potuto spendere la metà !
Il poliuretano ha la capacità  elastica a portanza differenziata, ma comunque elastica! Questo fà  si che una massa corporea bassa, si intendono 65 - 80 kg, verrà  sottoposta ad un azione che posizionerà  la colonna vertebrale in maniera scorretta!
Vogliamo parlare della pressione contraria che esercita un materasso a molle?
il prodotto in poliuretano esclusivamente, non può competere con prodotti che utilizzano l'ausilio del memory o di schiume a memoria di forma!
Io non li ho messi in competizione, ho solo detto che esistono e che c'è chi ci dorme bene, non ho detto che sono migliori di altri.

Specifico che non voglio assolutamente entrare in polemica, credo solo sia il bello del forum avere idee diverse ed esporle. ciao!
timer762003
Messaggi: 137
Iscritto il: 05 mag 2011, 17:29
Località: Fornacette (PISA)
Contatta:

Re: Scelta materasso...suggerimenti!

Messaggio da timer762003 »

Vogliamo parlare della pressione contraria che esercita un materasso a molle?
E del rumore che i materassi a molle fanno non ne vuol parlare nessuno? Anzi i peggiori materassi sono proprio quelli a molle non sfoderabili a basso costo ... mamma mia orribili!
il prodotto in poliuretano esclusivamente, non può competere con prodotti che utilizzano l'ausilio del memory o di schiume a memoria di forma!
Chi parla in questi termini è ovvio che non conosce il poliuretano ... anzi non sa proprio che cosa sia il poliuretano espanso! 8)
Immagine
Produzione e vendita di materassi, cuscini, reti a doghe e letti in ferro. I nostri marchi: ZigFlex, Waterlily Viscoelastico


Siamo presenti on line:
www.rema.market
www.remashop.it
www.re-ma.eu
TOM71
Messaggi: 11
Iscritto il: 16 mag 2012, 17:15

Re: Scelta materasso...suggerimenti!

Messaggio da TOM71 »

Scusate se mi incastro nei vostri discorsi (da esperti) come semplice utente in fase di d'acquisto sempre più confuso.
Tirando le somme: devo compare uno dei prodotti da me citati nel mio primo messaggio?

Oppure devo recarmi al centro dorelan (unico negozio specializzato nelle mie vicinanze) e comprare un loro materasso?
Ad esempio il MYFORM NUBE (rientra nel mio budget, in rete costa circa €. 1.200) anche se mi piacerebbe il MYFORM EDEN o magari un MYFORM HD KRISTAL (penso che costino molto).

A voi l'ultima parola.....che prenderò come info finale.
Ultima modifica di TOM71 il 18 mag 2012, 16:15, modificato 1 volta in totale.
idelShop.com
Messaggi: 214
Iscritto il: 01 feb 2012, 09:48
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: Scelta materasso...suggerimenti!

Messaggio da idelShop.com »

Cita:
Vogliamo parlare della pressione contraria che esercita un materasso a molle?


E del rumore che i materassi a molle fanno non ne vuol parlare nessuno? Anzi i peggiori materassi sono proprio quelli a molle non sfoderabili a basso costo ... mamma mia orribili!

Cita:
il prodotto in poliuretano esclusivamente, non può competere con prodotti che utilizzano l'ausilio del memory o di schiume a memoria di forma!


Chi parla in questi termini è ovvio che non conosce il poliuretano ... anzi non sa proprio che cosa sia il poliuretano espanso!
Timer non pensavo che un giorno ci saremmo trovati in accordo su qualcosa :D :D :D
Anche se, personalmente, non credo che Dreams point non conosca i prodotti, per quello che ho letto si dimostra ferrato. Magari ha un'antipatia per il poliuretano :)
idelShop.com
Messaggi: 214
Iscritto il: 01 feb 2012, 09:48
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: Scelta materasso...suggerimenti!

Messaggio da idelShop.com »

Scusami Tom ma non ti seguo:
devo compare uno dei prodotti da me citati nel mio primo messaggio?
Oppure devo recarmi al centro dorelan (unico negozio specializzato nelle mie vicinanze) e comprare un loro materasso?
Probabilmente DEVI valutare meglio quale sia il prodotto adatto a te, informandoti (perchè no, anche da questo forum) e, se non riesci a prendere una decisione, tanto aspetti, tanti ne provi, fino ad arrivare alla TUA DECISIONE.

NON DEVI FARTI INFLUENZARE DALLE NOSTRE PREFERENZE, anche se non fossimo rivenditori... sai quanti hanno acquistato il lattice perchè "andava di moda"? tanti... e sai quanti sono rimasti soddisfatti? Sicuramente non tutti...

io ti consiglio di prendere le informazioni da questo forum e da qualsiasi altra fonte e sviluppare la tua idea. Discutendo noi abbiamo parlato di memory, poliuretano, molle... ed ognuno ha detto la sua (ovviamente molto poco rispetto a quanto si potrebbe dire) dicendo a suo parere un pregio o un difetto...
insomma.. valuta con la tua testa e, secondo me, sceglierai bene... cerca solo di avere le informazioni che ti servono e di non trasformare le informazioni in verità  assolute

ciao!
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: Scelta materasso...suggerimenti!

Messaggio da Dreams Point »

idelShop.com ha scritto:Scusami Tom ma non ti seguo:
devo compare uno dei prodotti da me citati nel mio primo messaggio?
Oppure devo recarmi al centro dorelan (unico negozio specializzato nelle mie vicinanze) e comprare un loro materasso?
Probabilmente DEVI valutare meglio quale sia il prodotto adatto a te, informandoti (perchè no, anche da questo forum) e, se non riesci a prendere una decisione, tanto aspetti, tanti ne provi, fino ad arrivare alla TUA DECISIONE.

NON DEVI FARTI INFLUENZARE DALLE NOSTRE PREFERENZE, anche se non fossimo rivenditori... sai quanti hanno acquistato il lattice perchè "andava di moda"? tanti... e sai quanti sono rimasti soddisfatti? Sicuramente non tutti...

io ti consiglio di prendere le informazioni da questo forum e da qualsiasi altra fonte e sviluppare la tua idea. Discutendo noi abbiamo parlato di memory, poliuretano, molle... ed ognuno ha detto la sua (ovviamente molto poco rispetto a quanto si potrebbe dire) dicendo a suo parere un pregio o un difetto...
insomma.. valuta con la tua testa e, secondo me, sceglierai bene... cerca solo di avere le informazioni che ti servono e di non trasformare le informazioni in verità  assolute

ciao!
Bene, mi sa che re.ma. sia esageratamente esplicito nel dire che non conosco il prodotto! Sarà  che presi pezzo per pezzo i discorsi sembrano davvero polemiche e non confronti! Non bisogna soffermarsi su pezzi di frase estrapolati a caso, bisogna seguire il filo logico del discorso! Io intendo Patacca un prodotto non consigliato sotto un punto di vista ortopedico, e su questo non ci piove, che poi ci sia il fattore del gusto, della spesa, e di altro io non voglio assolutamente metterlo in discussione! Voglio solo farvi capire che se ho detto determinate cose è stato per idealizzare l'argomento del poliuretano sul piano del non conveniente, inteso nello specifico caso del cliente che ha inserito il commento! Cioè a 1200 euro un poliuretano è una rapina a mano armata! In questo senso ha più logica quello che dico io! Capisci? . . . . Poi per il fattore del confronto con le molle allora si tira in ballo un altro prodotto di cui fino ad ora non si è discusso, ed entra in gioco il fattore della confusione del cliente, così come lo stesso TOM71 ha specificato!

Marco Romano
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
idelShop.com
Messaggi: 214
Iscritto il: 01 feb 2012, 09:48
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: Scelta materasso...suggerimenti!

Messaggio da idelShop.com »

Cioè a 1200 euro un poliuretano è una rapina a mano armata!
Su questo concordavamo tutti sin dall'inizio.

In ogni caso... abbiamo espresso le nostre idee e dato i nostri giudizi.. francamente non vedo polemica... solo un bel confronto dove dal mio canto continuo a ritenere che (e riassumo cosa penso):

i materassi in semplice poliuretano
- esistono
- non costano 1200 euro
- sono materassi economici
- non sono una patacca se si pagano quanto valgono
- paragonati ad un materasso a molle di pari fascia di prezzo, economica, li ritengo migliori

e credimi Dreams, non mi offendo se non condividi neanche una delle mie affermazioni, è il bello del confronto! :D
timer762003
Messaggi: 137
Iscritto il: 05 mag 2011, 17:29
Località: Fornacette (PISA)
Contatta:

Re: Scelta materasso...suggerimenti!

Messaggio da timer762003 »

Il prezzo dei materassi lo fanno i "passaggi di mano" e i "marchi" più o meno blasonati ... se non lo avete ancora capito è inutile stare a parlarne.

@idelshop
e perchè non dovremmo trovarci d'accordo? di solito scrivo quel che penso.

P.S.
Un materasso completamente in poliuretano può costare molto più che di un materasso a molle o in lattice. Dipende dal poliuretano escluso il memory (che è un poliuretano).
Immagine
Produzione e vendita di materassi, cuscini, reti a doghe e letti in ferro. I nostri marchi: ZigFlex, Waterlily Viscoelastico


Siamo presenti on line:
www.rema.market
www.remashop.it
www.re-ma.eu
idelShop.com
Messaggi: 214
Iscritto il: 01 feb 2012, 09:48
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: Scelta materasso...suggerimenti!

Messaggio da idelShop.com »

timer :) era una battuta... perchè in passato ricordo che mi hai attaccato :twisted: :twisted: :twisted: hai i tuoi modi diciamo... :D
TOM71
Messaggi: 11
Iscritto il: 16 mag 2012, 17:15

Re: Scelta materasso...suggerimenti!

Messaggio da TOM71 »

Come suggerito ho fatto un giro in un dorelanbed. Ho visionato e provato la linea a loro dedicata come venditori monomarca: linea fisiology (superiore ai materassi myform e myformHD comfort suite) e precisamente il fisiology 1.03 (ovvero il Limbo con rivestimento fisiology) è veramente ottimo e confortevole. Il prezzo €. 1.500.
Cosa ne dite? Ci sono anche i 2 guanciali Sense in myform.
TOM71
Messaggi: 11
Iscritto il: 16 mag 2012, 17:15

Re: Scelta materasso...suggerimenti!

Messaggio da TOM71 »

TOM71 ha scritto:Come suggerito ho fatto un giro in un dorelanbed. Ho visionato e provato la linea a loro dedicata come venditori monomarca: linea fisiology (superiore ai materassi myform e myformHD comfort suite) e precisamente il fisiology 1.03 (ovvero il Limbo con rivestimento fisiology) è veramente ottimo e confortevole. Il prezzo €. 1.500.
Cosa ne dite? Ci sono anche i 2 guanciali Sense in myform.

Scusate se ripropongo la mia richiesta, desideravo un vostro parere da esperti.
Grazie.
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: Scelta materasso...suggerimenti!

Messaggio da Dreams Point »

TOM71 ha scritto:
TOM71 ha scritto:Come suggerito ho fatto un giro in un dorelanbed. Ho visionato e provato la linea a loro dedicata come venditori monomarca: linea fisiology (superiore ai materassi myform e myformHD comfort suite) e precisamente il fisiology 1.03 (ovvero il Limbo con rivestimento fisiology) è veramente ottimo e confortevole. Il prezzo €. 1.500.
Cosa ne dite? Ci sono anche i 2 guanciali Sense in myform.

Scusate se ripropongo la mia richiesta, desideravo un vostro parere da esperti.
Grazie.
Puoi andare tranquillo, il prezzo è ottimo, ma se questo è il primo prezzo che ti hanno proposto prova a combatterci su, chiedendo qualcos'altro e confermando la tua intenzione di acquistarlo! Molte volte i negozianti si tengono leggermente sopra il prezzo indicato, anche perchè con dorelan si possono tranquillamente effettuare sconti da listino, quindi richiedi il tuo sconto, non esitare e non demordere! Comunque vada a finire ( penso che qualche centinaio di euro dovrebbero toglierlo ) fai un ottimo acquisto!
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
TOM71
Messaggi: 11
Iscritto il: 16 mag 2012, 17:15

Re: Scelta materasso...suggerimenti!

Messaggio da TOM71 »

@ Dreams Point

il prezzo è già  stato tirato fino al punto che stavo per andare via. Abbiamo anche comprato sempre dorelan sia coprirete che coprimaterasso in fibersan entrambi con altro sconto e un altro omaggio federe guanciali in fibersan. Consegna presso ns domicilio a circa 35 km e ritiro vecchio materasso.
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: Scelta materasso...suggerimenti!

Messaggio da Dreams Point »

TOM71 ha scritto:@ Dreams Point

il prezzo è già  stato tirato fino al punto che stavo per andare via. Abbiamo anche comprato sempre dorelan sia coprirete che coprimaterasso in fibersan entrambi con altro sconto e un altro omaggio federe guanciali in fibersan. Consegna presso ns domicilio a circa 35 km e ritiro vecchio materasso.
Allora vai tranquillo, senza perdere tempo in altro modo! Riposa bene su un buon prodotto da ora in poi ;)

A presto e Buon riposo!
Marco Romano
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
TOM71
Messaggi: 11
Iscritto il: 16 mag 2012, 17:15

Re: Scelta materasso...suggerimenti!

Messaggio da TOM71 »

@ Dreams Point

abbiamo comprato il materasso dorelan fisiology come da post precedente.
Oggi l'abbiamo ricevuto. Abbiamo però notato che comunqe è abbastanza pesante e anche molto scomodo da prendere per portarlo sulla rete perchè non sta in piedi ma si piega su se stesso e poi ha le maniglie cucite sul rivestimento e nelle norme d'utilizzo è scritto di non usare le maniglie per gli spostamenti.
E come si fa a prenderlo e metterlo sulla rete?
Comunque siamo stati obbligati (non c'era altro modo) a prenderlo per le maniglie per spostarlo (brevemente) e posizionarlo...speriamo bene che tengano le cuciture.
Anche perchè le maniglie sono cucite sul rivestimento che costa molto...danneggiarlo sarebbe oneroso.

Come si dorme?? Vi faremo sapere.....speriamo bene che non sia caldo....altrimenti lo lanciamo dalla finestra e rimettiamo il vecchio e affossato ma fresco metaresso a molle.
Rispondi