AIUTO! Scelta materasso mal di schiena 20 anni

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: AIUTO! Scelta materasso mal di schiena 20 anni

Messaggio da pm64 »

In linea di massima direi che un materasso in schiuma soffre l'assenza di un supporto elastico più di quanto ne soffra un materasso a molle.
Dopo di che l'assunto di massima andrebbe applicato a un caso reale: se sei uno che pesa assai in rapporto all'altezza sfondi parecchio prima anche il materasso a molle.
Questo solo relativamente al discorso performance e durata.
Un materasso a terra potrebbe soffrire anche di problemi di umidità... se dormi in tenda di più :-)
paoletto
Messaggi: 8
Iscritto il: 22 mar 2016, 22:58

Re: AIUTO! Scelta materasso mal di schiena 20 anni

Messaggio da paoletto »

Ti ringrazio.
Per curiosita', ci sono altri produttori italiani di materassi in lattice/schiuma/memory che meritino di essere menzionati, oltre a Falomo?
mi pare che di produttori di materie prime (schiume) in italia ce ne siano diversi, per lo meno...
mizar
Messaggi: 62
Iscritto il: 09 gen 2016, 15:52

Re: AIUTO! Scelta materasso mal di schiena 20 anni

Messaggio da mizar »

paoletto ha scritto:Ti ringrazio.
Per curiosita', ci sono altri produttori italiani di materassi in schiuma/memory che meritino di essere menzionati, oltre a Falomo?
mi pare che di produttori di materie prime (schiume) in italia ce ne siano diversi, per lo meno...
secilflex, morfeus, dorelan, cignus .....
Freasy2
Messaggi: 14
Iscritto il: 19 mar 2016, 20:36

Re: AIUTO! Scelta materasso mal di schiena 20 anni

Messaggio da Freasy2 »

Nessuno riesce a dirmi nulla sui materassi postati quindi??
Per adesso mi pare di essere andato poco in là dal punto di partenza :roll: ...
Rispondi