bacciflex

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: bacciflex

Messaggio da Materassi FERRARA »

Che corporature avete?
Perchè valutare discretamente accogliente il wonder firm e un po' troppo quello firm con il memory mi pare e cessivo a meno che non siate abbondantemente sovrapeso oppure non avete ben chiaro come dev'essere un materasso corretto :roll:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Sam23
Messaggi: 38
Iscritto il: 31 dic 2014, 17:30

Re: bacciflex

Messaggio da Sam23 »

Probabilmente è adatto a me 171 x 84 kg (peso forma 75-76 kg) e non adatto a lei 160 cm con 35 kg forse qualcosa di più di differenza.... Però lo ha provato e le sue sensazioni sono state positive... Forse è questione di abitudine ed essere stati abituati a dormire su materassi rigidi e per questo abbiamo avuto ottime sensazioni....
Infatti pensavo per lei se in futuro lo sentisse troppo rigido (ma non credo) se è possibile mettere un topper in memory
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: bacciflex

Messaggio da Materassi FERRARA »

Permettimi, lo dico senza polemica, tu hai per me due scelte.
La prima è quella di continuare ad andare a tentoni credendo di sapere di cosa hai bisogno cercando di comprare il miglior prodotto, o meglio quello che credi sia tale, al prezzo più basso possibile, oppure affidarti con calma e senza preclusioni varie, incluso in una prima fase anche il prezzo, ad un professionista vero.
Nel primo caso rischi di comprare un buon prodotto inadatto alle vostre esigenze basandoti su caratteristiche tecniche e sensazioni che interpreti in modo sbagliato.
Personalmente penso che prima cosa si scelga il consulente e poi con lui il prodotto.
Tu stai cercando di fare il percorso opposto.
In sintesi credo che l'effect/wonder non sia un prodotto adatto a te, tantomeno a tua moglie, ma se proprio proprio la foder memory è essenziale.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Sam23
Messaggi: 38
Iscritto il: 31 dic 2014, 17:30

Re: bacciflex

Messaggio da Sam23 »

Infatti avevo già pensato al topper in memory.... Ho avuto un' idea sbagliata? Il topper in memory lavora o no come la fodera in memory?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: bacciflex

Messaggio da professione riposo »

Non ho capito, vorresti aggiungere un topper al wonder myform ? :shock: :shock: :shock:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Sam23
Messaggi: 38
Iscritto il: 31 dic 2014, 17:30

Re: bacciflex

Messaggio da Sam23 »

No al fibersan. Il myform il memory lo ha gia', giusto?
Questo nell'eventualità (cosa che non ci è parsa provandolo) fosse troppo sostenuto
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: bacciflex

Messaggio da professione riposo »

Sinceramente non capisco il senso di comprare un materasso come il wonder e poi aggiungere il topper, comprati un materasso gia fornito di comfort suite sarebbe piu intelligente :roll:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Sam23
Messaggi: 38
Iscritto il: 31 dic 2014, 17:30

Re: bacciflex

Messaggio da Sam23 »

Il senso è questo: a noi ci è sembrato un materasso comodo e ci è sembrato rispondere bene (ad esempio cosa che non ho riscontrato su Simmons con struttura solo molle indipendenti... Se voi dite che quello che ho provato cioè il Wonder firm fibersan è sostenuto il Simmons doveva essere per persone che pesano 200 kg ma non credo fosse così ma penso sia proprio un discorso di risposta differentee e sensazioni differenti) ma se in futuro volessimo aumentarne il comfort possiamo aggiungere eventualmente un topper in memory.
Il concetto è questo: se prendo un materasso un po' più rigido posso metterci in futuro il topper migliorandolo se prendo un materasso troppo "morbido" non posso tornare indietro.
Il fatto è l' essere abituati a materassi rigidi e non volevamo stravolgere questa abitudine ma arrivarci per gradi. Avrebbe senso fare questi step e cioè prima wonder senza memory e poi aggiungerci il topper e arrivare per gradi al materasso a noi più adatto?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: bacciflex

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ribadisco quello che ho detto: non hai la minima idea di come debba essere il materasso per voi.
I materassi non si distinguono solo dalla rigidità ma hanno altri mille parametri di valutazione.
Il topper maschera i problemi non li risolve.
Se tua moglie è troppo leggera per far funzionare le molle di un wonder firm se gli metti il topper senitirà meno la scarsa ergonomia del materasso ma questa rimane.
Io penso sia sensato cercare di fare una scelta corretta subito. Ma vedi tu
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Sam23
Messaggi: 38
Iscritto il: 31 dic 2014, 17:30

Re: bacciflex

Messaggio da Sam23 »

Allora si pone un altro problema. Lei non riesce a far lavorare le molle del firm io invece si. Come risolvo la situazione contraria e cioè lei fa lavorare in modo adeguato le molle mentre io le farei lavorare troppo. Sbaglio? Come dovrei risolvete questa cosa?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: bacciflex

Messaggio da Materassi FERRARA »

Se vuoi stare su fasce di prezzo basse la soluzione sono due singoli con gradi di rigiditá differenti.
Se puoi alzare il budget vai su tipi di molleggio più soffisticati con sistemi di fodera che permettono un'accoglienza superficiale piú elevata e non frenano la pressione sul molleggio.
Ma si parla di budget molto superiori.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Sam23
Messaggi: 38
Iscritto il: 31 dic 2014, 17:30

Re: bacciflex

Messaggio da Sam23 »

Cosa si intende per fodera? Perché io ricordo di un discorso che mi aveva fatto il venditore proprio sulla fodera sul materasso che avevamo provato.... Ma cosa intendete per sistemi di molleggio più sofisticati? Io mi sono indirizzato sul sistema molle indipendenti perché sembra quello che dia più garanzie e che crea meno problemi e non capisco perché non può andare bene per noi. È proprio su questo forum che ho notato gente che si lamenta di essere andata sul top del top sulle cose più complicate possibili e poi alla fine si sono resi conto di aver buttato via soldi. Ecco io non voglio fare ciò
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: bacciflex

Messaggio da Materassi FERRARA »

Per prima cosa alcune persone hanno un concetto tutto loro del top come certe persone leggono e capiscono cosa vogliono capire nei forum.
Nel campo dei materassi non esiste un materasso migliore.
Il top per te è diverso dal top per me.
Il materasso va scelto in base a tanti fattori tra cui certo la corporatura ma anche altre esigenze specifiche.
Quando leggo critiche o valutazioni negative del prodotto mi piacerebbe saper com'è stato scelto il materasso.
Ti posso assicurare che ci sono persone che fanno scelte assolutamente illogiche e se provi a farglielo notare tra mille contro ti dimostreranno di vedere il solo pro.
Come ci sono persone che scelgono un materasso con una caratteristica ben specifica per poi lamentarsi proprio di quella caratteristisca.
Mi spiace ma cerdo che tu per la paura di sbagliare ti metti nella condizione di sbagliare sicuramente.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Sam23
Messaggi: 38
Iscritto il: 31 dic 2014, 17:30

Re: bacciflex

Messaggio da Sam23 »

Materassi FERRARA ha scritto:Per prima cosa alcune persone hanno un concetto tutto loro del top come certe persone leggono e capiscono cosa vogliono capire nei forum.
Nel campo dei materassi non esiste un materasso migliore.
Il top per te è diverso dal top per me.
Il materasso va scelto in base a tanti fattori tra cui certo la corporatura ma anche altre esigenze specifiche.
Quando leggo critiche o valutazioni negative del prodotto mi piacerebbe saper com'è stato scelto il materasso.
Ti posso assicurare che ci sono persone che fanno scelte assolutamente illogiche e se provi a farglielo notare tra mille contro ti dimostreranno di vedere il solo pro.
Come ci sono persone che scelgono un materasso con una caratteristica ben specifica per poi lamentarsi proprio di quella caratteristisca.
Mi spiace ma cerdo che tu per la paura di sbagliare ti metti nella condizione di sbagliare sicuramente.
Noto che ci sono critiche fini a se stesse senza risposte a ciò che ho domandato. Se scrivo in un forum so che posso essere criticato e lo metto in preventivo non conoscendo il settore (ma a quanto pare lo è anche per molti che ci lavorano...) e avrei piacere di ottenere delle risposte ai miei dubbi ovviamente per non sbagliare sennò non avrei preso in considerazione lo scrivere su un forum...
Mi sono stati proposti dei prodotti e in riferimento a quelli non ho ricevuto nessuna risposta specifica ma dicendo solo che sto sbagliando; ho chiesto dei chiarimenti su materiali/tecniche costruttive per confrontare quello che è stato scritto qui con quello che mi è stato detto in negozio e dai venditori ma anche qui risposte chiare affrontando l' argomento non ne ho riscontrate. Ho descritto le esperienze sensazioni che ho avuto provando vari prodotti e mi sembra sia stato sorvolato l' argomento.....
Questa è stata l' ultima cosa che ho scritto; domande chiare ma alla fine la risposta stai sbagliando e sbagli...

"....Cosa si intende per fodera? Perché io ricordo di un discorso che mi aveva fatto il venditore proprio sulla fodera sul materasso che avevamo provato.... Ma cosa intendete per sistemi di molleggio più sofisticati? Io mi sono indirizzato sul sistema molle indipendenti perché sembra quello che dia più garanzie e che crea meno problemi e non capisco perché non può andare bene per noi....."
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: bacciflex

Messaggio da professione riposo »

Sam23 ha scritto: Ma cosa intendete per sistemi di molleggio più sofisticati? Io mi sono indirizzato sul sistema molle indipendenti perché sembra quello che dia più garanzie e che crea meno problemi e non capisco perché non può andare bene per noi....."
Come è già stato detto tantissime volte non tutti i molleggi indipendenti sono uguali, per questo orientarsi su un sistema puo voler dire tutto o niente, il sistema di molleggio del wonder è diverso da quello del millenium, che è ancora diverso dal molleggio twin 1500 o 2000, sempre per rimanere in gamma dorelan, gli stessi materasso vengono fatti in due versioni di rigidità differenti e possono essere forniti con fodere ed imbottiture differenti che ne variano notevolmente il comfort.

Insomma le tue domande aprono altre questioni che solo con un confronto diretto potrebbero ricevere risposte, a patto di trovare un rivenditore serio e preparato.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Rispondi