PerDormire extra mind fresh

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: PerDormire extra mind fresh

Messaggio da Matress »

Tecnicamente cosa vorresti sapere.
Vedi, quello che molti non capiscono e che una disamina tecnica e certi aspetti dei prodotti non sono alla portata di molti rivenditori, e quindi patrimonio che andrebbe regalato ai concorrenti se fatto pubblicamente su un forum, ma sorprattutto con aspetti che o risulterebbero incomprensibili ad un consumatore oppure richiederebbero giorni di spiegazione.

Ma se un igiegnere meccanico ti dice che una particolare macchina ha dei problemi tu gli chiedi spiegazioni per filo e per segno?
Ti dovrebbe spiegare che ha visto 100 macchine uguali con problemi di progettazione, dovrebbe spiegarti perchè un pistone fatto in un modo ha bisogno di una testa fatta in un altro, e mille altri particolari che tu non capiresti perchè ci vorrebbe, appunto, una laurea in igegneria.

Quindi se ad esempio un rivenditore ti dicesse che le aree di risparmio di un materasso sono il sistema di produzione degli espansi che determina anche la costanza di prestazione e di conseguenza la durata, che un tessuto più pesante ti da maggior capacità di assorbimento dell'umidità di un altro, ma lo noti solo nell'uso e dipende comunque da come lo fanno, che la finitura del prodotto di un tipo ti da minor resa e tensione del tessuto di un'altra, ecc. tu non sapresti che pesci pigliare.
Se uno ti parla di produzione a stampo o in continuo sai di cosa si parla?
se uno ti parla dei metodi di produzione degli espansi sai di cosa si parla?
se uno ti parla di sag factor sai di cosa si parla?

Quindi darti certe spiegazioni sarebbe come raccontare ad un aborigeno che cucina sulle foglie di banano scimmie e formichieri, la discquisizione di Cracco contro amatricia sulla presenza o meno dell'aglio nell'amatriciana ma non perchè tu sia poco intelligente, semplicemente non hai la base di conoscenza necessaria a fare queste valutazioni.
Purtroppo la gente pensa che un materasso sia una cosa banale, mentre magari il loro lavoro di timbratore di biglietti ferreviari invece ovviamente richiede conoscenze abnormi, e quindi non può concepire di non poter capire certi aspetti.
Se hai letto questo forum hai visto che ci sono persone che, davanti ad una esigenza, hanno capacità di analisi e conoscenze tecniche di altissimo livello, credimi per la media del mercato assolutamente fuori scala, e se dicono una cosa la dicono a ragion veduta.
Al contrario di quello che può succedere in un negozio hai qui in più la possibilità di capire approfonditamente chi ti parla e il suo livello di competenza ma in ogni acquisto, e sono il primo a sostenere che è brutto da dire, ad un certo punto ti devi fidare di chi vende, da come si pone e dell'azienda: cioè devi valutare la proposta commerciale che ti viene fatta e da chi.
E ritorniamo al punto di partenza :roll:
Vai a comprare da perdormire, sei il cliente giusto per loro!
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: PerDormire extra mind fresh

Messaggio da Matress »

Tecnicamente cosa vorresti sapere.
Vedi, quello che molti non capiscono e che una disamina tecnica e certi aspetti dei prodotti non sono alla portata di molti rivenditori, e quindi patrimonio che andrebbe regalato ai concorrenti se fatto pubblicamente su un forum, ma sorprattutto con aspetti che o risulterebbero incomprensibili ad un consumatore oppure richiederebbero giorni di spiegazione.

Ma se un igiegnere meccanico ti dice che una particolare macchina ha dei problemi tu gli chiedi spiegazioni per filo e per segno?
Ti dovrebbe spiegare che ha visto 100 macchine uguali con problemi di progettazione, dovrebbe spiegarti perchè un pistone fatto in un modo ha bisogno di una testa fatta in un altro, e mille altri particolari che tu non capiresti perchè ci vorrebbe, appunto, una laurea in igegneria.

Quindi se ad esempio un rivenditore ti dicesse che le aree di risparmio di un materasso sono il sistema di produzione degli espansi che determina anche la costanza di prestazione e di conseguenza la durata, che un tessuto più pesante ti da maggior capacità di assorbimento dell'umidità di un altro, ma lo noti solo nell'uso e dipende comunque da come lo fanno, che la finitura del prodotto di un tipo ti da minor resa e tensione del tessuto di un'altra, ecc. tu non sapresti che pesci pigliare.
Se uno ti parla di produzione a stampo o in continuo sai di cosa si parla?
se uno ti parla dei metodi di produzione degli espansi sai di cosa si parla?
se uno ti parla di sag factor sai di cosa si parla?

Quindi darti certe spiegazioni sarebbe come raccontare ad un aborigeno che cucina sulle foglie di banano scimmie e formichieri, la discquisizione di Cracco contro amatricia sulla presenza o meno dell'aglio nell'amatriciana ma non perchè tu sia poco intelligente, semplicemente non hai la base di conoscenza necessaria a fare queste valutazioni.
Purtroppo la gente pensa che un materasso sia una cosa banale, mentre magari il loro lavoro di timbratore di biglietti ferreviari invece ovviamente richiede conoscenze abnormi, e quindi non può concepire di non poter capire certi aspetti.
Se hai letto questo forum hai visto che ci sono persone che, davanti ad una esigenza, hanno capacità di analisi e conoscenze tecniche di altissimo livello, credimi per la media del mercato assolutamente fuori scala, e se dicono una cosa la dicono a ragion veduta.
Al contrario di quello che può succedere in un negozio hai qui in più la possibilità di capire approfonditamente chi ti parla e il suo livello di competenza ma in ogni acquisto, e sono il primo a sostenere che è brutto da dire, ad un certo punto ti devi fidare di chi vende, da come si pone e dell'azienda: cioè devi valutare la proposta commerciale che ti viene fatta e da chi.
E ritorniamo al punto di partenza :roll:
Vai a comprare da perdormire, sei il cliente giusto per loro!
luca68
Messaggi: 8
Iscritto il: 02 mar 2015, 09:46

Re: PerDormire extra mind fresh

Messaggio da luca68 »

Io sono rimasto molto deluso dal prodotto Per Dormire, in due mesi ci ha rovinato la schiena, non ci ha mai fatto svegliare riposati e si è tutto deformato, come se non bastasse la loro garanzia è farlocca e a me toccherà comprare un altro materasso :(
dral71
Messaggi: 8
Iscritto il: 13 mar 2015, 12:15

Re: PerDormire extra mind fresh

Messaggio da dral71 »

Scusa Luca, quale modello avevi preso?
Comunque ieri sono andato in un negozio Dorelan e anche se non avevo purtroppo molto tempo a mia disposizione, devo dire che ho trovato i materassi che mi hanno proposto tutti più elastici e meno "morbidi" dei PerDormire.

Credo che siano due caratteristiche legate ovvero mi hanno dato una minore sensazione di "affondare" e hanno un ritorno elastico più netto.

Inoltre ho provato il loro molle insacchettate (mi pare 1600 molle twin) + memory e devo dire che ho avuto un'ottima sensazione.
Visto che la mia paura maggiore è sentire caldo d'estate con i memory, rispetto al mio vecchio materasso a molle, (inoltre molto rigido) restare "sulle molle", ma moderne, potrebbe essere una buona scelta?

Il sistema a molle concentriche mi sembra studiato più per le grosse corporature, io e mia moglie siamo sotto i 70kg, rispettivamente 1,70 e 1,60mt.
luca68
Messaggi: 8
Iscritto il: 02 mar 2015, 09:46

Re: PerDormire extra mind fresh

Messaggio da luca68 »

Purtroppo per me un MIND IMPRESSION :( :( :(

Notavo anche io la stessa differenza di risposta elastica tra materassi di altre aziende e quelli per dormire, può essere dovuto alla scarsa qualità dei materiali che utilizzano i secondi nei confronti dei primi ?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: PerDormire extra mind fresh

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
per prima cosa la tua misura 170x200 è normale e a listino di tutte le aziende. la maggior parte te la fa pagare come il 160x190 altre un po' di più e i furbetti del quartierino che hai visitato ti dicono che è speciale per applicarti un sovrapprezzo poco giustificabile oggi come oggi.
restare "sulle molle", ma moderne, potrebbe essere una buona scelta?
si, ma se lo prendi con una fodera in memory hai una sensazione di caldo probabilmente superiore a un materasso in memory con una fodera cotone......
noltre ho provato il loro molle insacchettate (mi pare 1600 molle twin) + memory e devo dire che ho avuto un'ottima sensazione.
probabilmente è il twin1500 che viene fatto con diversi tipi di fodera e quindi dovremmo capire anche con quale fodera lo hai provato.
Se soffri il caldo io eviterei la fodera memory e magari comprerei, al posto della sfoderabile o della normale bordata la fodera comfort suite che aggiunge comfort per come è fatta e non per il tipo d'imbottitura, magari in versione naturlife.
La molla Twin non è che è fatta per le persone pesanti che anzi potrebbero trovare alcune controindicazioni.
La 1500 che avete provato va bene anche per le persone leggere, magari in versione soft, perchè tanto sfruttate solo la "molla esterna" e non arrivate a far funzionare la molla interna.
E' comunque una molla particolare che va ben provata proprio per il fatto della concentricità delle due molle.
Personalmente preferisco molleggi con molla "più normale" come ad esempio il performance di Epeda ma ho avuto riscontri positive anche dalla twin.
Notavo anche io la stessa differenza di risposta elastica tra materassi di altre aziende e quelli per dormire, può essere dovuto alla scarsa qualità dei materiali che utilizzano i secondi nei confronti dei primi ?
In generale a volte ad occhi capisci certe differenze anche se non le sai imputare ad un particolare preciso.
Tessuto più leggero, lavorazioni meno raffinate magari perchè fatte con tecnologie vecchie ecc. fanno la differenza a livello estitico e in molti casi a livello funzionale.
Francamente di norma un prodotto mal fatto si vede subito, poi è anche vero che si può nascondere un pessimo cioccolatino in una bella confezione.... :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
dral71
Messaggi: 8
Iscritto il: 13 mar 2015, 12:15

Re: PerDormire extra mind fresh

Messaggio da dral71 »

Alla fine, dopo aver trovato il rivenditore di zona della Secilflex, ho preso l'Alisea Re completamente sfoderabile. Non vedo l'ora che me lo consegnino e soprattutto spero di aver fatto la scelta giusta! Grazie per tutti per le esaurienti risposte.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2731
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: PerDormire extra mind fresh

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Pur non trattando il marchio posso confortarti con la certezza di esserti rivoltop ad un'azienda seria che confeziona un buon prodotto.
Sulla valutazione dell'oggetto nello specifico saranno d'aiuto quei colleghi che trattano Secilflex
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi