zigflex ,minuit oppure salus SINUOSITY HS

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
max
Messaggi: 9
Iscritto il: 25 ott 2011, 22:28

zigflex ,minuit oppure salus SINUOSITY HS

Messaggio da max »

salve a tutti amici
sono nuovo e mi presento: mi chiamo Massimo ed ho 39 anni.
con mia moglie abbiamo deciso di comprare il materasso nuovo e abbiamo scoperto un modno davvero vario ed abbiamo paura di perderci.
grazie al Vs forum e tenendo presente il nostro budget (1000 euro) abbiamo ristretto la scelta a questi due materassi: minuit della zigflex oppure il sinuosity hs della salus. abbiamo spuntato lo stesso presso per il matrimoniale (900 euro) sono che nn riusciamo a deciderci...
il minuit mi pare abbia piu molle per il resto nn so...potete darci qualche consiglio?
grazie e saluti
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: zigflex ,minuit oppure salus SINUOSITY HS

Messaggio da Manu83 »

Io non tratto nessuna delle 2 aziende ma ho lavorato molto con zigflex. Il minuit è un bel materasso, te lo consiglio in versione bordata e con rivestimento climaconfort exxs (ma dubito che te lo diano a 900euro).
ex negozio
max
Messaggi: 9
Iscritto il: 25 ott 2011, 22:28

Re: zigflex ,minuit oppure salus SINUOSITY HS

Messaggio da max »

grazie mi informo
ciao
max
Messaggi: 9
Iscritto il: 25 ott 2011, 22:28

Re: zigflex ,minuit oppure salus SINUOSITY HS

Messaggio da max »

ciao
comprato oggi la versione da te indicata (mi so fidato x cui se nn dormo bene la colpa è tua;)

prezzo € 1000
speriamo...
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: zigflex ,minuit oppure salus SINUOSITY HS

Messaggio da Manu83 »

max ha scritto:ciao
comprato oggi la versione da te indicata (mi so fidato x cui se nn dormo bene la colpa è tua;)

prezzo € 1000
speriamo...

Bè ma lo hai provato spero, che rigidità  hai scelto?

Il prezzo che ti hanno fatto è molto basso, costa di listino 1383+iva.
ex negozio
max
Messaggi: 9
Iscritto il: 25 ott 2011, 22:28

Re: zigflex ,minuit oppure salus SINUOSITY HS

Messaggio da max »

portanza medium....nn l'ho provato non lo aveva in casa....mi so fidato....hehehe speriamo bene
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: zigflex ,minuit oppure salus SINUOSITY HS

Messaggio da Manu83 »

max ha scritto:portanza medium....nn l'ho provato non lo aveva in casa....mi so fidato....hehehe speriamo bene

Ecco questo non è il massimo. Il medium del minuit è molto ergonomico ed è molto diverso dal resto della loro produzione.

Che corporatura (peso-altezza) avete?
ex negozio
max
Messaggi: 9
Iscritto il: 25 ott 2011, 22:28

Re: zigflex ,minuit oppure salus SINUOSITY HS

Messaggio da max »

guarda che secondo me posso ancora cambiare
io sono alto 178 e peso 80 kg
mia moglie 171 e pesa intorno a 55 kg-60

strong è meglio?
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: zigflex ,minuit oppure salus SINUOSITY HS

Messaggio da Manu83 »

max ha scritto:guarda che secondo me posso ancora cambiare
io sono alto 178 e peso 80 kg
mia moglie 171 e pesa intorno a 55 kg-60

strong è meglio?
No strong non è meglio, come corporatura purtroppo siete proprio nella fascia in cui possono andare bene entrambi perche il minuit risulta un po piu morbido rispetto agli altri modelli zigflex. Io lo avevo esposto e l'ho comunque sempre venduto medio.

Ma come fate a spendere 1000 euro per un materasso senza nemmeno vederlo e provarlo? ci si passano 8 ore al giorno sopra, almeno una prova prima dell'acquisto credo sia d'obbligo. Io in negozio ho circa 25 modelli, di cui una 15ina sono in rigidità  media ma sono tutti diversi....
ex negozio
max
Messaggi: 9
Iscritto il: 25 ott 2011, 22:28

Re: zigflex ,minuit oppure salus SINUOSITY HS

Messaggio da max »

semplice: in questa zona non trovi rivenditori che ti facciamo provare gli articoli...(ho trovato solo un negoziante che aveva tempur...)
Ti dico: ho trovato questa marca x caso e figurati che ieri ero io a dire al rivenditore le caratteristiche del prezzo...
riassumendo: tempo fa passo da questo mobilificio e mi 'propone uno ziflex (il flexo) intorno a 600 euro.
poi siamo andati da un altro e ci ha proposto un un salus (proprio quello del topic)...
visto che nn capivo differenze (almeno concettuali) mi sono messo a fare un po di ricerca e arrivo in questo sito in cvui leggo che zigflex è un buon brand e vedo che parlano bene del minuit...tutto qua

lo so che non ho provato ma l'alternativa e tenermi il mio ortopedico vekkio e poi...mi fido di te!!!!!
Notte &
Messaggi: 85
Iscritto il: 19 mag 2011, 17:20
Località: Salerno
Contatta:

Re: zigflex ,minuit oppure salus SINUOSITY HS

Messaggio da Notte & »

Manu83 ha scritto: Ma come fate a spendere 1000 euro per un materasso senza nemmeno vederlo e provarlo? ci si passano 8 ore al giorno sopra, almeno una prova prima dell'acquisto credo sia d'obbligo. Io in negozio ho circa 25 modelli, di cui una 15ina sono in rigidità  media ma sono tutti diversi....
E' veramente un salto nel buio! possibile mai che in zona non abbiate rivenditori specializzati?? ma di dove sei (se vuoi dirlo) ?
max
Messaggi: 9
Iscritto il: 25 ott 2011, 22:28

Re: zigflex ,minuit oppure salus SINUOSITY HS

Messaggio da max »

sono di Potenza...il rivenditore era piu che autorizzato..aveva tutto cio che volevi...su catalogo...dorelan...permaflex...simmons...ma su catalogo
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: zigflex ,minuit oppure salus SINUOSITY HS

Messaggio da Manu83 »

max ha scritto:sono di Potenza...il rivenditore era piu che autorizzato..aveva tutto cio che volevi...su catalogo...dorelan...permaflex...simmons...ma su catalogo

Ma come diavolo fai a vendere un materasso a catalogo?? vorrei poi capire dorelan, permaflex e simmons che si tengono rivenditori cosi... Alla faccia dei marchi e dei "contratti" per venderle... Sono peggio delle noname... seminano cataloghi per vendere come tutti gli altri...

Ed io scemo che ho piazzato 25 modelli in negozio... Bastava un ufficio, i cataloghi ed un bel sconto...
ex negozio
Notte &
Messaggi: 85
Iscritto il: 19 mag 2011, 17:20
Località: Salerno
Contatta:

Re: zigflex ,minuit oppure salus SINUOSITY HS

Messaggio da Notte & »

max ha scritto:sono di Potenza...il rivenditore era piu che autorizzato..aveva tutto cio che volevi...su catalogo...dorelan...permaflex...simmons...ma su catalogo
Non lo metto in dubbio che fosse autorizzato...infatti ho detto specializzato,cioè intendevo appunto un negozio dove si può ricevere consulenza e provare i prodotti...
Io al posto tuo prima di spendere 1000 euro a scatola chiusa, avrei dato un occhiata nei dintorni. :wink:
In ogni caso la mia non vuole essere una polemica, e mi auguro che dormirai magnificamente.
max
Messaggi: 9
Iscritto il: 25 ott 2011, 22:28

Re: zigflex ,minuit oppure salus SINUOSITY HS

Messaggio da max »

be pure io
grazie per i consiglio
gentilissimo
Rispondi