Consiglio memory

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Sikitar
Messaggi: 32
Iscritto il: 07 nov 2014, 16:32

Consiglio memory

Messaggio da Sikitar »

Salve a tutti vorrei un consiglio per l'acquisto di un matrimoniale in memory, premetto che sono alta 165 per 63kg con ernia discale lombare e varie protrusioni discali, mio marito 185 per 80kg anche lui con problemi alla schiena e cervicali, ho possibilità di detrazione 19% su dispositivi medici.
Premetto che recentemente ho acquistato un singolo pirelli p6000 portanza media su cui dormo nella cameretta di mio figlio piccolo, inizialmente mi dava dolori e lo sentivo troppo morbido ma il venditore mi ha rassicurata sul fatto che la portanza media era quella adatta alla mia corporatura e che ci sarebbero voluti alcuni giorni di adattamento e devo dire che aveva ragione ora dormo benissimo.
Per il matrimoniale però non vorrei acquistare questo modello, primo perchè penso che non sia adatto a mio marito, secondo perchè il p6000 non si può ruotare testa piedi.
Abbiamo provato un dorsal antares portanza media,piacevole ma forse troppo morbido, un tempur original21, bellissima sensazione ma troppo caro per noi, e molti dorelan i migliori per noi il kristal poi l Eden infine il nube, ma troppo rigidi nel firm e troppo soffici nel soft. Vorremmo una via di mezzo tra il soft ed il firm della dorelan per intenderci. Mi chiedevo su quali marche e modelli dovremmo indirizzarci? Mi incuriosivano Falomo e Bultex ma non ho ancora potuto provarli.
Mi affido alla vostra professionalità e competenza e vi ringrazio anticipatamente per i consigli che vorrete darmi.
P.s. Che rete mi consigliate per il pirelli p6000? E quale per il nuovo materasso matrimoniale che mi indicherete?
Sono rimasta colpita dalla ergomed di ergogreen che ne pensate? Può essere adatta per il Pirelli p6000?
Grazie. Silvia
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Consiglio memory

Messaggio da Terji »

La ergomed per il p6000 é troppo performante, quasi controproducente... Per un prodotto del genere un'agata o orizzonte di ideare é più che sufficente.

Ti piace tempur ma quest'ultimo é troppo costoso per le tue tasche? Prova a vedere se vicino a te c'è un rivenditore nocte ed ha in esposizione il nuovo Kontatto. É forse tra quelli che conosco il più simile a tempur, ma costa praticamente la metà. Attenzione, ho detto somiglia, non che é uguale..

Per quanto riguarda materassi ruotabili, guarda l'alisea re o lo stilla re di secilflex o il curem 22 di hilding anders, per farti qualche esempio.

Per il bultex ti consiglierei il surf bvisco ma ha un lato testa piedi... L'astro e sunny credo siano troppo sostenuti per te, da quello che hai scritto... :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio memory

Messaggio da Materassi FERRARA »

Di bultex puoi provare anche lo slam, che può essere girato testa e piedi ma soprattutto ha due lati di utilizzo, cosa che condivide con i dorelan e che pirelli, curem e tempur non hanno.
Il surf in effetti non puoi girare testa piedi sullo stesso lato ma lo giri testa piedi quando cambi lato di utilizzo. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Sikitar
Messaggi: 32
Iscritto il: 07 nov 2014, 16:32

Re: Consiglio memory

Messaggio da Sikitar »

Buongiorno grazie a tutti per i consigli che mi avete dato, mi attiverò subito per cercare e provare i materassi da voi elencati, vi chiedo solo, tra questi c'è qualche dispositivo medico? Non che sia fondamentale ma se posso dormir bene e recuperare anche il 19% tanto meglio...altrimenti amen, meglio un buon letto!!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio memory

Messaggio da Materassi FERRARA »

Surf e slam con fodere care, feel e b-safe e b-visko sono dispositivo medico.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Consiglio memory

Messaggio da Terji »

scusa, mi son confuso.. invece che lo slam ho scritto astro... credo che però lo sentirai un po' troppo sostenuto.

curem e tempur sono dispositivi medici, i secilflex no.

neanche il pirelli dovrebbe essere dispositivo medico. :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio memory

Messaggio da professione riposo »

Lo Slam body soft b visco è più sostenuto del surf ma non è certo un materasso rigido, ai miei clienti piace molto :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Sikitar
Messaggi: 32
Iscritto il: 07 nov 2014, 16:32

Re: Consiglio memory

Messaggio da Sikitar »

Grazie, per Avere un idea lo slam body soft in visco è più sostenuto o più accogliente di un nube firm? O di un kristal firm? Grazie

Non mi avete dato notizie riguardo Falomo, come trovate kuschelmed? Ho letto buone recensioni, è troppo accogliente o sostenuto? È detraibile?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio memory

Messaggio da Materassi FERRARA »

Lo slam non lo puoi confrontare con i dorelan perchè ha una struttura molto diversa e più elastica e quindi la sensazione di rigidità è condizionata da questi fattori.
A mio parere più comfortevole di un un nube firm e più elastico di un kristal.
Il kushelmed è un prodotto che non ha uno stato completo di memory a contatto, ha degl'inserti nelle zone spalle e polpacci, ed è quindi abbastanza diverso dagli altri che hai considerato.
È un buon materasso ma dipende cose cerchi.
Se cerchi la sensazione del kushelmed allora devi prendere ad esempio a paragone altri prodotti bultex come astro che puoi provare sul lato estivo del surf.
Per capirci prima devi decidere se vuoi mangiare carne o pesce e poi scegli il ristorante perchè se confronti un ristorante di pesce con 10 di carne ma ti piace il pesce, per quanto ottimi quelli di carne non li sceglierei mai.
Le recensioni positive o negative lasciano il tempo che trovano: dioende da dove dormiva prima chi le ha lasciate, dalla corporatura, se sono vere, ecc.
Se uno dormiva per terra u materasso mediocre diventa eccezionale come può diventare pessimo un ottimo materasso mal scelto e inadatto a chi lo usa e che invece magari per te sarebbe perfetto.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
lucia7979
Messaggi: 10
Iscritto il: 12 ago 2014, 11:42

Re: Consiglio memory

Messaggio da lucia7979 »

Sikitar ha scritto:Salve a tutti vorrei un consiglio per l'acquisto di un matrimoniale in memory, premetto che sono alta 165 per 63kg con ernia discale lombare e varie protrusioni discali, mio marito 185 per 80kg anche lui con problemi alla schiena e cervicali, ho possibilità di detrazione 19% su dispositivi medici.
Premetto che recentemente ho acquistato un singolo pirelli p6000 portanza media su cui dormo nella cameretta di mio figlio piccolo, inizialmente mi dava dolori e lo sentivo troppo morbido ma il venditore mi ha rassicurata sul fatto che la portanza media era quella adatta alla mia corporatura e che ci sarebbero voluti alcuni giorni di adattamento e devo dire che aveva ragione ora dormo benissimo.
Per il matrimoniale però non vorrei acquistare questo modello, primo perchè penso che non sia adatto a mio marito, secondo perchè il p6000 non si può ruotare testa piedi.
Abbiamo provato un dorsal antares portanza media,piacevole ma forse troppo morbido, un tempur original21, bellissima sensazione ma troppo caro per noi, e molti dorelan i migliori per noi il kristal poi l Eden infine il nube, ma troppo rigidi nel firm e troppo soffici nel soft. Vorremmo una via di mezzo tra il soft ed il firm della dorelan per intenderci. Mi chiedevo su quali marche e modelli dovremmo indirizzarci? Mi incuriosivano Falomo e Bultex ma non ho ancora potuto provarli.
Mi affido alla vostra professionalità e competenza e vi ringrazio anticipatamente per i consigli che vorrete darmi.
P.s. Che rete mi consigliate per il pirelli p6000? E quale per il nuovo materasso matrimoniale che mi indicherete?
Sono rimasta colpita dalla ergomed di ergogreen che ne pensate? Può essere adatta per il Pirelli p6000?
Grazie. Silvia

Ciao, il consiglio che posso darti è non affidarti alle varie ditte che rispondono sistematicamente in questo forum !
Non mi pare normale che in un forum aperto ci siano una montagna di commenti di ditte produttrici e venditrici.

Queste opinioni sono condizionate....
Fatti un giro su internet, valuta i prezzi....
Sikitar
Messaggi: 32
Iscritto il: 07 nov 2014, 16:32

Re: Consiglio memory

Messaggio da Sikitar »

Grazie a tutti delle risposte non sapevo che il falomo kuschelmed avesse solo degli inserti, io vorrei tutto lo strato superiore in memory quindi direi che sarebbe da provare il bultex slam ora vi chiedo se per risparmiare qualcosa prendessi il body sof non in visco sarebbe ugualmente accogliente come materasso? In Visco non lo trovo a meno di 1900 euro.
Il pirelli p6000 l'ho acquistato pur non essendo detraibile perchè l ho trovato on line come articolo da esposizione a 440 euro nelle misure di 90x200 come avevo bisogno e mi è sembrato un buon prezzo.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio memory

Messaggio da professione riposo »

Lo slam senza memory nella foderà risulterà un po' meno avvolgente, ma sempre con un comfort eccellente :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Sikitar
Messaggi: 32
Iscritto il: 07 nov 2014, 16:32

Re: Consiglio memory

Messaggio da Sikitar »

Vi chiedo se sapete indicarmi nella provincia di Ancona dove posso provare il bultex slam ed infine vi chiedo cosa ne pensate del marchio Bedding in particolare del modello relais, credo che però non sia detraibile come il cosmos più economico, detraibile invece so che è il modello vis sempre di bedding.
Grazie
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio memory

Messaggio da Materassi FERRARA »

Il rivenditore lo puoi chiedere all'azienda :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Sikitar
Messaggi: 32
Iscritto il: 07 nov 2014, 16:32

Re: Consiglio memory

Messaggio da Sikitar »

Materassi Ferrara cosa pensa dei materassi Bedding con memory?
Rispondi