simmons quietude life o dorelan effect

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
paolof32
Messaggi: 5
Iscritto il: 30 ott 2014, 09:28

simmons quietude life o dorelan effect

Messaggio da paolof32 »

Ciao,
devo acquistare un nuovo materasso matrimoniale, non ho molte pretese e sarei orientato su questi:
1. dorelan effect versione firm con fibersan, 700 molle indipendenti, 5 zone differenziate, sfoderabile
2. simmons quietude life, molle indipendenti, su un lato memory, portanza media, non sfoderabile
3. altro... vostro suggerimento

il prezzo dei due è simile, 800 euro circa. Ho avuto modo di provare solo il doleran e mi è sembrato abbastanza confortevole per i miei gusti.
Non avendo provato il simmons volevo chiedervi come si posiziona come rigidità nei confronti del dorelan firm, è più morbido?

Essendo io alto 1.70 e 75 kg e mia moglie 1.60 e 55 kg quale mi consigliate?
Visto il prezzo simile qualitativamente quale scegliereste?

Ciao a tutti e grazie per i consigli.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: simmons quietude life o dorelan effect

Messaggio da professione riposo »

Se l'effect l'hai provato e ti è sembrato comodo prendi quello.

Se non hai la possibilità di provare il simmons lascia perdere, anche i consigli che ti possiamo dare qui sul forum sono a livello personale, ma è difficile farti capire la reale differenza di sensazione.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
paolof32
Messaggi: 5
Iscritto il: 30 ott 2014, 09:28

Re: simmons quietude life o dorelan effect

Messaggio da paolof32 »

per adesso sono più orientato sul simmons, rinuncio allo sfoderabile, ma a parità di prezzo e grossomodo di caratteristiche prenderei simmons anche se entry level, simmons che a detta di molti in fatto di molle sembra essere leader
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: simmons quietude life o dorelan effect

Messaggio da Matress »

Parere molto ma molto oppinabile.....
A detta di chi? Di chi li vende?
Se vuoi rinunciare alla sfoderabilità prendi il wonder e prendilo con la fodera myform.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: simmons quietude life o dorelan effect

Messaggio da professione riposo »

In effetti dire che simmons è leader dei materassi a molle mi sembra un tantino forzato :shock:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
paolof32
Messaggi: 5
Iscritto il: 30 ott 2014, 09:28

Re: simmons quietude life o dorelan effect

Messaggio da paolof32 »

Di marche fino a qualche giorno fa non ne conoscevo quasi nessuna, girando per negozi e soprattutto sui forum, anche questo, avevo capito che la simmons fa degli ottimi prodotti a molle, forse troppo costosi, ma cmq ottimi prodotti, brevetti loro etc etc. Ora scopro che non è così. Pensavo fosse la pirelli del lattice e la tempur del memory. Ma forse anche questi sono miti da sfatare....
Chi allora è il punto di riferimento per i materassi a molle (senza guardar il prezzo per il momento)? Dorelan? forse Sealy? illuminatemi...

Ritornado al topic, ho provato il life e per quel che ne posso capire l'ho trovato un pò più rigido, ma cmq buono.
Tecnicamente e qualitativamente quale mi consigliate e perchè?

P.S. Il simmons quietude life me lo hanno proposto ad un prezzo inferiore
Rispondi