Materassi Flexduemila

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
massjmo
Messaggi: 18
Iscritto il: 01 ott 2014, 10:40

Materassi Flexduemila

Messaggio da massjmo »

Ciao a tutti,
girando per vari centri specializzati quali Dorelan, Tempur, etc., uno mi ha proposto i materassi Flexduemila.
Dalle caratteristiche nulla da invidiare alle grandi marche, se non il riasparmio economico perchè prodotto di fabrica.

su internet ho trovato questa recensione: http://www.lavorincasa.it/la-cultura-del-relax/ dove appunto parla di Tempur e Flexduemila.

Qualcuno di voi ha esperienza? Li conosce?

Grazie 1000.
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Materassi Flexduemila

Messaggio da Matress »

Il link che hai postato è una bella marketta pubblicitaria dove il marchio tempur idicizza su google e attira gente, e poi si valorizza flexduemila.
Guarda un attimo questi materassi e, solo ad occhio, dimmi se ti sembrano a livello di altre aziende.
Ma non è che tutto quello che c'è scritto on line è credibile.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materassi Flexduemila

Messaggio da professione riposo »

Nel 2014 crediamo ancora a questi specchietti per le allodole, incredibile :roll:
massjmo ha scritto: Dalle caratteristiche nulla da invidiare alle grandi marche, se non il riasparmio economico perchè prodotto di fabrica.
Da quale tua esperieza fai certe affermazioni ?
A me sinceramente sembra che non abbiano nulla a che fare rispetto ai materassi fatti come si deve, ma potrei sbagliarmi sai, sono solo 30 anni che faccio questo lavoro :mrgreen:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
massjmo
Messaggi: 18
Iscritto il: 01 ott 2014, 10:40

Re: Materassi Flexduemila

Messaggio da massjmo »

L'ho provato e ho potuto vedere la struttura.
Io non voglio materiali quale schiuma etc, ma tradizionale a molle.
E potendo vedere la struttura delle molle, non mi è sembrato molto diverso da un permaflex o dorelan.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materassi Flexduemila

Messaggio da Materassi FERRARA »

un materasso non è fatto solo dalla struttura di molle ma da diversi componenti che devono essere abbinati ed armonizzati.
Di certo guardandola non hai potuto notare particolari come l'aggancio della molla, lo spessore del filo, l'esatto diametro delle stesse, ecc.
Dall'altra parte analizzando il molleggio non hai certo potuto valutare la qualità del box perimetrale e tutti quei componenti che assieme fanno il comfort del materasso.
Poi quando vai su prodotti di fascia bassa la differenza è molto anche la soggettività, poichè di certo tra due bonnel non ci può essere la differenza dal giorno alla notte.
O meglio.
Può esserci come durata e come prestazioni ma sono cose che si sentono e si vedono nel tempo ed è difficile analizzare.

Se lo hai provato e ti è piaciuto, compralo.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
massjmo
Messaggi: 18
Iscritto il: 01 ott 2014, 10:40

Re: Materassi Flexduemila

Messaggio da massjmo »

Di certo guardandola non hai potuto notare particolari come l'aggancio della molla, lo spessore del filo, l'esatto diametro delle stesse, ecc.
Dall'altra parte analizzando il molleggio non hai certo potuto valutare la qualità del box perimetrale e tutti quei componenti che assieme fanno il comfort del materasso.
Beh diciamo che una certa cultura me la sono fatta.
Molle bonnel spessore 2.4 biconiche...
o insacchettate o ingabbiate...
aggancio della molla a spirale con filo continuo...
il diamotro delle molle determina la densità...
densità variabile tra 18 e 50....
il molleggio l'ho provato con caduta laterale osservando il comportamento degli stessi, considerato il fatto che peso 110Kg...
insomma non ho proprio gli occhi chiusi... almeno credo...

Va beh una cosa l'ho capita, che tirate molto per marchi certi, lo farei anche io.
Ma per fortuna in italia abbiamo prodotti di fabbrica niente male che permettono di risparmiare qualcosa appunto perchè non pagano la pubblicita.

Volevo da voi un cosiglio tecnico, invece di preferenze riferite solo a marchi famosi. Facile.

Comunque alla fine mi avete comunque fatto capire che provo e compro quello che più mi conforta e piace.
Come tutti gli altri....fra 10 anni se non prima, tecnologie nuove, dovro ricambiarlo.....
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Materassi Flexduemila

Messaggio da Matress »

francamente credi di sapere ma sbagli.
il diamotro delle molle determina la densità...
Sbagliato.
a parte che dobbiamo capirci cosa intendi per densità. Io credo per quello che hai scritto dopo che scambi la densità delle molle (cioè il loro numero per mq espresso in maniera volgare) con la densità degli espansi utilizzati
Se anche fosse il primo caso, tirato per i capelli, sbagli.
Dipende come monti la molla. ci sono molleggi che hanno all'interno lo stesso tipo di molla per tutto il materasso ma con diverse densità di molle nelle diverse zone.
Quindi il diametro non stabilisce la densità delle molle perchè con molle di pari diametro puoi avere diverse densità.
densità variabile tra 18 e 50..
questà è la densità degli espansi.
se hai 18 molle al mq ti trovi ad avere in un singolo un materasso con 27 molle, scarse, se consideri che in effetti oggi si parte su roba che non si può guardare da 128 molle per un singolo.....mi piarebbe vedere quelli che hai visto.
aggancio della molla a spirale con filo continuo...
Bonnel, LFK, massif, multi actif...... sono tutti con aggancio molla a spirale e ci passa un mondo tra l'uno e l'altro....(detto anche che la spirale può essere posta sia in orizzontale che in verticale nel materasso)
molleggio l'ho provato con caduta laterale osservando il comportamento degli stessi,
cioè ti sei seduto sul fianco?
peccato che se ti siedi su un molle indipendenti concentri il peso su una decina di molle, cosa per la quale non sono fatte, se lo fai su un bonnel tiri tutto il molleggio.
Peccato anche che sul materasso non si dorma seduti.
Oppure ti sei buttato sul fianco?
e da questo cos'hai dedotto?
Ma per fortuna in italia abbiamo prodotti di fabbrica niente male che permettono di risparmiare qualcosa appunto perchè non pagano la pubblicita.
Volevo da voi un cosiglio tecnico, invece di preferenze riferite solo a marchi famosi. Facile.
Vedi: chi parte prevenuto e pensa di aver capito tutto, ed invece non ha capito niente, non ascolta i consigli perchè tanto ha una sua idea che non cambia e tutto quello che noi diciamo viene preso nel modo sbagliato.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materassi Flexduemila

Messaggio da professione riposo »

Si parte prevenuti e poi senza umiltà non si arriva da nessuna parte :mrgreen:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Materassi Flexduemila

Messaggio da Terji »

Non conosco flexduemila e quindi non posso dire che genere di prodotto faccia... Non capisco come quel blog possa paragonare tempur (leader mondiale di materassi in memory) con un'azienda che non produce, ma assembla lattice, memory e molle... Se volevano paragonare un'azienda sconosciuta in maniera più corretta, dovevano paragonarla con permaflex, falomo, bedding ecc ecc... Neanche con dorelan perché si autoproduce molle e memory, ad esempio.

Noi proponiamo marche conosciute perché se parlassimo di aziende no name che alcuni di noi trattano (io no per scelta commerciale), magari tu non potresti testarle perché vicino a dove abiti non le troveresti...
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
massjmo
Messaggi: 18
Iscritto il: 01 ott 2014, 10:40

Re: Materassi Flexduemila

Messaggio da massjmo »

Be comunque grazie per i mille consigli che mi avete dato, magari con dei toni meno polemici sarebbe stato meglio, ma utili.

Giusto per concludere ieri sono stato da un rivenditore specializzato che trattava Permafle, Ennerev, Pirelli, Dorelan, Doimo....

Ho provato tutto il pomeriggio e ho dovuto completamente cambiare idea sul materiale da utilizzare.
La differenza di peso tra me e mia moglie è tale da non poter utilizzare le molle senza aver fastidi, più lei che io, a meno di non spendere 2500 euro per un simmons... osimilari, ma sempre di fascia alta.
Quindi ho preso un condensato ad acqua, anallergico, cellule aperte, densità 55 che alla fine è molto comodo.
In sincerità per risparmiare (la mia necessità primaria) ho scelto fra quelli di marca le caratteristiche e comodità e poi l'ho ridisegnato per farlo produrre da una sottomarca con gli stessi materiali.

L'unica mia perplessità rimane sempre sul materiale, spero non faccia la stessa fine del precedente in lattice....

Questo posso consigliarlo come metodo a chi come me non ha grosse disponibilità economiche, altrimenti vai e scegli a botta sicura, ma dai 800/1000 euro in su.

Ciao Massi.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materassi Flexduemila

Messaggio da professione riposo »

Con tutto il rispetto ma sei un folle :mrgreen:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
massjmo
Messaggi: 18
Iscritto il: 01 ott 2014, 10:40

Re: Materassi Flexduemila

Messaggio da massjmo »

professione riposo ha scritto:Con tutto il rispetto ma sei un folle :mrgreen:
Con tutto il rispetto.....

Il tuo limite in tutti i post è portare le persone a acquistare marche commercialmente riconosciute.... fra le quali "Permaflex" che da 5 CINQUE anni non esiste più.....
Facile così. Professionale....
Compra una ferrari, sarai veloce.... hahhah hahhha hahhha
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materassi Flexduemila

Messaggio da professione riposo »

Credi quello che vuoi, tu hai comprato una schifezza.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
massjmo
Messaggi: 18
Iscritto il: 01 ott 2014, 10:40

Re: Materassi Flexduemila

Messaggio da massjmo »

professione riposo ha scritto:Credi quello che vuoi, tu hai comprato una schifezza.
Perchè sai cosa ho comprato?
Non ho parlato di marca ma di "materiale".
Nello specifico il Waterlily è un condensato che usano tutti i grnadi marchi! prima fra tutti Tempur. Ti risulta ? o sempre e solo Permaflex?
Parli sempre e soltanto per partito preso !!

Amplia i tuoi orizzonti e smettila di essere schiavo di pubblicità e marchi di grandi aziende... anche se ti pagano lo stipendio e da vivere!
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materassi Flexduemila

Messaggio da professione riposo »

Ma tutte queste baggianate che scrivi dove le hai lette scusa ?

Tempur utilizza waterlily ?

Il waterlily è un condensato ?

Guarda massjmo che io lavoro in questo campo da 30, ho una mia attività e non lavoro per permaflex perchè ci sono aziende molto superiori.
Ultima modifica di professione riposo il 10 ott 2014, 11:17, modificato 1 volta in totale.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Rispondi