Consiglio materasso...sono ufficialmente disperato.

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Enigmisth
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 set 2014, 11:28

Consiglio materasso...sono ufficialmente disperato.

Messaggio da Enigmisth »

Buongiorno a tutti, sono capitato casualmente su questo portale e mi sono detto... chissà... magari uscirò fuori dal tunnel!
Eh si.. ormai sono quasi 2 anni che mi dico "cambio il materasso" e dopo una ricerca di circa 1 settimana entro in confusione, le cose da fare si accumulano, il lavoro incombe e l'acquisto senza che me ne accorga si posticipa fino al periodo in cui il mal di schiena si fa nuovamente sentire.

Rieccoci nuovamente all'inizio di un nuovo ciclo e dopo le prime 3 giornate di ricerca la confusione regna sovrana. Ma come cavolo faccio a capire che materasso ci vuole per me? non è che posso provarlo e cambiarlo, una volta spesi 600 euro boom andata te lo tieni.

Voi cortesemente sapreste aiutarmi a capire? La scelta mi pare che si incentri su Memory, sul quale ho dormito una notte da un mio amico e non mi è sembrato affatto male, e lattice. Solo che anche qui... pensavo di prendere il memory ma c'è quello liscio quello ondulato a onde larghe, a onde strette, a quadratini a fiorellini, aloe vera, alto 20 alto 22, con molle senza molle, bizona ecc ecc ecc... che confusione... ci sono più tipi di materassi che di modi per bere il caffè è incredibile !!!

Chiedo scusa per il piccolo sfogo... riuscireste ad aiutarmi? cosa vi serve sapere?

Nota: Ad esempio ho viesto questa offerta su groupon, http://www.groupon.it/deals/deal-nazion ... 7/44367780 , i materassi non sembrano affatto male guardando sul sito del produttore... però bhò.. è ondulato e non so se potrebbe darmi fastidio! Il mio attuale materasso non è proprio liscissimo, anche perchè sfondato, e mi da un pò di fastidio.
desperados
Messaggi: 87
Iscritto il: 24 dic 2013, 15:39

Re: Consiglio materasso...sono ufficialmente disperato.

Messaggio da desperados »

a me, da consumatore, già che scrivano L, XL e XXL invece delle misure fa' girare i co...sidetti
madonna quanto odio il marketing
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio materasso...sono ufficialmente disperato.

Messaggio da professione riposo »

Enigmisth lo stai facendo nel modo sbagliato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Enigmisth
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 set 2014, 11:28

Re: Consiglio materasso...sono ufficialmente disperato.

Messaggio da Enigmisth »

Cioè?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio materasso...sono ufficialmente disperato.

Messaggio da Materassi FERRARA »

La scelta del materasso non è una cosa che puoi fare leggendo schede tecniche.
La scelta del materasso parte dal capire le tue necessitá ed i tuoi guati cosa che puoi fare bene solamente facendo una serie di prove guidate da un consulente esperto in un negozio ben fornito.
Passo a passo, se sa fare bene il suo lavoro ti metterà in evidenza a cosa devi prestare attenzione ed in base alle tue sensazioni giungerete ad una rosa di modelli tra cui scegliere anche in base al tuo gusto perchè ancora non lo sai ma tu hai una preferenza e un'abitudine che ti condizionerà nella scelta.
Questo ovviamente se tu sei interessato a comprare il materasso giusto per le tue esigenze.

P.s. Un consiglio se mi permetti: ricorda che nessuno regala niente tantomeno grupon
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Enigmisth
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 set 2014, 11:28

Re: Consiglio materasso...sono ufficialmente disperato.

Messaggio da Enigmisth »

Certo lo so... ma andando sul sito del produttore prezzo e modello corrisponde quindi il materasso al costo di 130 euro costa effettivamente 600 comprato direttamente dal produttore, quindi non è un falso :D

Cmq non so se fidarmi dei negozianti... difficile capire se ti sta dicendo una cosa giusta o sta cercando solo di venderti un prodotto. Io chiedevo appunto come scegliere, quali domandi pormi ecc ecc.. eventualmente conoscete qualche negozio affidabile a Milano?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio materasso...sono ufficialmente disperato.

Messaggio da Materassi FERRARA »

Oppure il produttore ha messo sul suo sito un prezzo di 600€ per il materasso pur consapevole che a quel prezzo non lo venderà mai per far credere che quella di grupon sia veramente una offerta.....
Quel materasso a 600€ non lo vendi nemmeno se è quello su cui è morto Jim Morrison.
Grupon si prende il 40% di quello che tu paghi, il rimanente è prodotto, spedizione, iva e guadagno del venditore.
Secondo te quanto vale quel prodotto?

E non ti fidi di un negoziante che è magari sulla piazza da 30 anni e che ci mette la faccia e ti fidi di un sito internet?
Ci saranno anche i negozianti scorretti, come ci sono i medici scarsi e i dipendenti infedeli, ma sono sempre e comunque una minoranza.
Chi ha un negozio sa bene che dare un buon prodotto è la prima pubblicità.
Poi se cerchi un materasso da 130€ buoni o uno sconto REALE del 70% credo tu possa risparmiarti il giro perchè sono cose che esistono solo nelle favole.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Enigmisth
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 set 2014, 11:28

Re: Consiglio materasso...sono ufficialmente disperato.

Messaggio da Enigmisth »

Stiamo sfociando nei fraintendimenti... se volevo comprare su groupon lo avrei fatto senza linkare qui l'offerta. Non mi interessa prendere un materasso da 100 euro... i materassi durano 5/10 anni anche se spendo 500 euro è tutto di guadagnato e li ammortizzo...

Cmq negozianti affidabili non ne conosco, voi a milano ne conoscete?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio materasso...sono ufficialmente disperato.

Messaggio da Materassi FERRARA »

Senza polemica volevo farti notare l'incoerenza dell'offerta di groupon.
Se mi affermi che
ma andando sul sito del produttore prezzo e modello corrisponde quindi il materasso al costo di 130 euro costa effettivamente 600 comprato direttamente dal produttore
mi sono permesso di farti notare che forse il tuo ragionamento era quello che volevano farti fare ma che di reale ha poco.

In merito al rivenditore penso che tu debba mettere da parte la diffidenza, farti un paio di giri, escludendo chi finge di regalare la roba e capire chi è il rivenditore che ti da l'impressione di essere serio ed affidabile, penso non sia così difficile a milano, detto anche che comunque 500€ per un matrimoniale limitano abbastanza la tua scelta e che un materasso ben fatto dura 10 anni, ma anche che la durata non è un fattore di qualità.
Un materasso è buono se ci dormi bene, perchè se dura 30 anni ma ci dormi male è comunque un pessimo materasso. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Enigmisth
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 set 2014, 11:28

Re: Consiglio materasso...sono ufficialmente disperato.

Messaggio da Enigmisth »

Potrebbero dirmi che il materasso è imbottito con bucce di patate e potrei crederci e convincermi che il tipo è serio :D giusto per farti capire il mio livello di competenza a riguardo..

Comunque 500 per un singolo, non matrimoniale. Anche se sono forse tanti.... un Memory o lattice singolo decente su quanto si aggira vagamente?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio materasso...sono ufficialmente disperato.

Messaggio da Materassi FERRARA »

otrebbero dirmi che il materasso è imbottito con bucce di patate e potrei crederci e convincermi che il tipo è serio :D giusto per farti capire il mio livello di competenza a riguardo..
Guarda, questo si potrebbe dire di molti consumatori con la differenza che tu sei consapevole di questo mentre a volte, capitano quelli che pensano di sapere tutto e poi prendono delle fregate bestiali, vedi porta a porta o similari.

500€ per un singolo sono una cifra non altissima, dipende da cosa desideri e dalla tua corporatura
Diciamo che spostandoti attorno ai 600-650 la scelta si amplia molto.
Il lattice lascialo stare, oggi si trova di meglio.

Per conoscere i rivenditori valuta magari qualche marca di riferimento e chiedi all'azienda un loro rivenditore.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi