Differeze tra reti

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Clint84
Messaggi: 1
Iscritto il: 10 mag 2024, 22:04

Differeze tra reti

Messaggio da Clint84 »

Ciao a tutti
Ad oggi dormo su un materasso singolo Ennerev Feeling 5 (molle insacchettate+3cm di memory) con rete Dorsal NA super. Quindi 15 doghe,regolatori e doghe zona spalle più morbide. Diciamo che come combinazione mi piace e mi trovo bene

A breve andrò a convivere e durante la ricerca di un letto,dopo averne provati molti,la mia compagna ha scelto lo stesso materasso che sto usando in casa mia.
La questione ora è la rete,il negozio dove abbiamo trovato ad un buon prezzo il materasso non tiene la Dorsal e ci ha proposto una rete base fatta da loro a 14 doghe. Dato che io vorrei almeno i regolatori ho addocchiato la Ennerev Kamila 100,che mi sembra avere un buon rapporto qualità/prezzo,anche se però ha "solo" 14 doghe e non ha la zona spalle più morbida.
La dorsal è un marchio che non tengono e costa anche di più,in caso di acquisto dovremmo rivolgerci altrove per la rete e sarebbe sicuramente più scomoda come cosa, mentre la Ennerev la ordineremmo insieme al materasso

Quello che vorrei sapere è se con una rete da 14 doghe come la Kamila,senza la zona spalle più morbida le cose sarebbero molto diverse rispetto alla Dorsal.

Grazie mille
Leonard
Messaggi: 1652
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Differeze tra reti

Messaggio da Leonard »

800 molle insacchettate secondo me quelle 2 doghe più cedevoli sotto la spalla non le sentono nemmeno. Ne tanto meno cambia il fatto che siano 14 listelli
Come comfort non ti cambia niente. Poi non conosco la qualità delle doghe Ennerev
.come ealsticità e durata Dorsal è sicuramente il top.
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
francescob
Messaggi: 130
Iscritto il: 14 mar 2022, 13:40

Re: Differeze tra reti

Messaggio da francescob »

Io sulla rete a doghe di Ennerev ho feedback negativi sul lungo periodo. Non perché cedono ma perché scricchiolano e fanno rumore.

Provo a spiegarmi meglio. Osserva la rete Camila e la Dorsal che hai. Se noti le doghe in legno della Ennerev stanno ferme grazie a dei “bicchierini” che sono a sbalzo, appoggiati sopra al telaio. Quando questi bicchierini di plastica quando si seccano iniziano a cigolare.

Se invece noti la Dorsal, vedi che le doghe sono sempre dentro i bicchierini di plastica ma questi bicchierini sono incastonati dentro il telaio portante della rete. Questa soluzione, che adotta Dorsal, o anche Zigflex e Noi Della Notte io la reputo assolutamente migliore.

Per quanto riguarda invece la robustezza della rete e delle doghe Ennerev sicuramente è ottima.
Piccolo produttore locale di materassi. Bonnell, MiniBonell, Pocket800, Pocket1600, MemoryFoam. - Reti a doghe: Zigflex, Noi Della Notte, Ergogreen - Letti contenitore Ergogreen - Noi Della Notte
Leonard
Messaggi: 1652
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Differeze tra reti

Messaggio da Leonard »

Quoto il collega.
Anche io riscontrato problemi di cigolii su quei supporti doga, anche di produttori diversi
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Rispondi