Consiglio materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Frank100
Messaggi: 3
Iscritto il: 19 dic 2021, 09:51

Consiglio materasso

Messaggio da Frank100 »

Buongiorno, io e la mia compagna eravamo alla ricerca di un materasso 140x200 cm adatto a entrambi: lei dorme in tutte le posizioni ma soprattutto supina, io dormo solo sul fianco (lei pesa 63 kg io 73, altezza 1.70 entrambi). ll budget era di 700-800 euro. Abbiamo valutato i Dorelan della linea benessere in sconto al 40% in particolare Equilibrio e Gioia e un Reactive M al 50% ma abbiamo poi optato, su consiglio di un consulente, per un Forma Bed Nivola (durezza otto) perché la mia compagna preferiva un materasso più sostenuto . Ecco le specifiche del Nivola: altezza 24 cm, singolo lato, comfort equilibrato, tessuto tencel da 390g/mq, triplo strato (dryfeel da 2cm, memory foam D 60kg/mq da 8cm, base 8cm di poliuretano tecnico schiumato ad acqua.
Dopo 2 notti di prova (con cuscino sempre memory e struttura a doghe): la mia compagna dorme tranquillamente, nessun problema. Io mi sveglio più volte per cambiare fianco perché sento la spalla indolenzita. La mattina, al risveglio, ho dolori alla colonna vertebrale 20 cm sopra la zona lombare fino all'altezza delle scapole.
So che é presto e che bisogna abituarsi al nuovo materasso ma se tra 1-2 settimane i dolori dovessero peggiorare cambieró materasso sfruttando la promozione 100 notti, aumentando il budget, se necessario, a 1200 euro.
Consigli? É possibile trovare un materasso adatto a entrambi? Grazie
Leonard
Messaggi: 1652
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Consiglio materasso

Messaggio da Leonard »

Ciao! Innanzitutto datti ancora qualche giorno e vedi se le cose migliorano.
Il Nivola ha quei 2 cm di dryfeel che migliorano la traspirazione ma contrastano un po' l' accoglienza del memory.
Se la situazione non migliora, considerando che lei dorme bene, opta per il Roger sempre di Forma in versione Medium.
Aumenti l' accoglienza a favore della tua posizione e mantieni una tipologia di materasso senza zone differenziate che è adatto a chi come la tua compagna dorme un po' in tutte le posizioni
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Frank100
Messaggi: 3
Iscritto il: 19 dic 2021, 09:51

Re: Consiglio materasso

Messaggio da Frank100 »

Ti ringrazio per il consiglio!
Lei ha il sonno profondo e dorme a prescindere dalla tipologia materasso. Io ho il sonno molto leggero e se il materasso non mi é comodo (come in in questo caso che mi sembra troppo duro) faccio davvero fatica a mantenere un sonno costante.
Questa notte comunque mi é sembrato leggermente più morbido. Ad ogni modo se tra due settimane non sentiró miglioramenti andró a provare il Roger.
Grazie.
Rispondi