Nuovo materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Biso4us
Messaggi: 21
Iscritto il: 31 ott 2018, 20:22

Nuovo materasso

Messaggio da Biso4us »

Buongiorno Io e mia moglie siamo alla ricerca di un nuovo materasso fino adesso Abbiamo dormito sul materasso a molle della seally comprato 10 anni fa adesso Volevamo cercarne uno nuovo. Io sono alto un metro e 85 e peso 120 kg mentre mia moglie è alta 155 e pesa 55 kg lei dorme prevalentemente sul fianco mentre io non ho una posizione particolare in cui dormo. La rete che ospiterà il letto e a doghe strette con rinforzo centrale e le doghe centrali sono doppie con regolatore di peso e si presentano ancora inarcate
questi giorni abbiamo fatto molti giri provando molti materassi ma adesso siamo in totale confusione.
Tra tutti quelli provati la cerchiabsi è ristretta a
Dorelan mithos €1150
Dorelan bounce €1350
il carisma di falomo €1550
e il feeling dynamic della simmons€1700
Il falomo c'è stato proposto con il top differente Per me e mia moglie e il venditore della Simmons invece ci ha proposto due letti singoli Uniti Uno più morbido e uno più duro.
Effettivamente pensando alla differente costituzione fisica mia e di mia moglie c'è sembrata una cosa intelligente avere un materasso con due parti una più forte per me e una più morbida per lei, quindi ci verrebbe da escludere dorelan.
Secondo la vostra esperienza quale potrebbe essere il più adatto?
C'è qualcos'altro da poter provare?
Grazie a tutti.
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Nuovo materasso

Messaggio da pm64 »

Sembra una cosa intelligente anche a me...
Il problema è che Simmons fa materassi a molle sempre troppo duri... Anche quelli meno duri.
Chiedi ai venditori Dorelan o Falomo o agli altri che hai visitato se riescono a proporti soluzioni concettualmente simili.
Di sicuro tutti i materassi che hai elencato sono tropo rigido per la moglie, almeno sulla carta.
Biso4us
Messaggi: 21
Iscritto il: 31 ott 2018, 20:22

Re: Nuovo materasso

Messaggio da Biso4us »

Dici che anche quello il carisma di falomo con il top diverso risulta troppo duro x mia moglie?
alexid
Messaggi: 382
Iscritto il: 14 giu 2014, 13:16

Re: Nuovo materasso

Messaggio da alexid »

Rispetto a due anni fa non è cambiato nulla....
Per scegliere in modo consapevole con un occhio al portafoglio.
https://www.zeno-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
https://www.emma-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
viewtopic.php?t=6806 Test Dicembre 2022
Biso4us
Messaggi: 21
Iscritto il: 31 ott 2018, 20:22

Re: Nuovo materasso

Messaggio da Biso4us »

Bhé no rispetto a due anni fa ho provato i materassi che ho elencato (come mi era stato suggerito) e sperando di non incorrere in un'altro problema economico questa volta lo vorrei cambiare anche perché è un pó di tempo che mi sveglio un pó con le ossa doloranti.
Biso4us
Messaggi: 21
Iscritto il: 31 ott 2018, 20:22

Re: Nuovo materasso

Messaggio da Biso4us »

Mi servirebbe un consiglio, oggi siamo andati a riporovare il carisma e ha confermato le nostre impressioni positive che ci aveva dato la prima volta ma poi eravamo vicini ad un negozio tempur e abbiamo provato qualche materasso ma della linea tempur non ci è piaciuto nessuno ma il rivenditore vendeva anche materassi della seally e abbiamo provato il Washington e ci è piaciuto tantissimo (un pó meno sul prezzo).

Leggendo su sito ho letto del cocon di epeda che vorrei andare a provare.

Voi mi potete dare qualche consiglio?
Grazie
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2731
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Nuovo materasso

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, anche io sono dell'idea che sarebbe meglio differenziare. Parlando di Epeda il Cocoon potrebbe rivelarsi ottimo per tua moglie ma troppo avvolgente per te. Potreste però optare per un ibrido realizzato con una fodera Vedette ma all'interno un'anima Cocoon per lei e un'anima Legende per te.
Concordo invece che Simmons, anche nella versione media, sia troppo rigido per tua moglie.
Anche la molla di Carisma è parecchio sostenuta ma col topper soft tua moglie potrebbe trovare un certo giovamento (però farebbe lavorare solo la parte memory del materasso mentre le molle rimarrebbero pressochè inutilizzate).
Non conosco invece i prodotti Sealy per cui non saprei darti un'opinione in merito.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Biso4us
Messaggi: 21
Iscritto il: 31 ott 2018, 20:22

Re: Nuovo materasso

Messaggio da Biso4us »

Grazie per le info, forse oggi andiamo a provare epeda e poi cercheremo di tirare le somme. Non è per niente facile.
Per il momento l'indecisione ce l'ha messa il seally Washington perché eravamo praticamente convinti del falomo eravamo andati a riprovarlo.

Nessuno ha qualche info in più sul Washington?

Grazie.
Biso4us
Messaggi: 21
Iscritto il: 31 ott 2018, 20:22

Re: Nuovo materasso

Messaggio da Biso4us »

Buongiorno e buon natale.
Alla fine abbiamo fatto il materasso comprando il carisma con le due zone differenti per me e mia moglie.
Consegna per gennaio aspettiamo con ansia l'arrivo.
Grazie a tutti per gli aiuti i consigli.
Flavy
Messaggi: 19
Iscritto il: 03 ott 2020, 12:18

Re: Nuovo materasso

Messaggio da Flavy »

Biso4us ha scritto: 26 dic 2020, 09:02 Alla fine abbiamo fatto il materasso comprando il carisma con le due zone differenti per me e mia moglie.
Consegna per gennaio aspettiamo con ansia l'arrivo.
Ciao, sono curiosa di sapere come vi troverete.
Io ce l'ho da quasi due mesi (topper in feel HD) e sto avendo un sacco di problemi.
Che topper avete scelto per tua moglie?
Biso4us
Messaggi: 21
Iscritto il: 31 ott 2018, 20:22

Re: Nuovo materasso

Messaggio da Biso4us »

Ciao al momento non mi ritrovo la ricevuta dell'ordine e non mi ricordo, che problemi hai riscontrato?
Flavy
Messaggi: 19
Iscritto il: 03 ott 2020, 12:18

Re: Nuovo materasso

Messaggio da Flavy »

Biso4us ha scritto: 05 gen 2021, 10:33 che problemi hai riscontrato?
Grossa difficoltà a trovare una posizione confortevole, inizialmente forti dolori alla schiena che duravano tutto il giorno, ora solo dolore e sensazione di fastidio alle costole. Praticamente non riesco più a stare seduta.
Ho fatto analisi per verificare che non ci sia una qualche patologia che il cambio di materasso ha fatto emergere, ma per ora fortunatamente nulla.
Da due mesi però dormo malissimo e durante il giorno ho una qualità di vita pessima.
Biso4us
Messaggi: 21
Iscritto il: 31 ott 2018, 20:22

Re: Nuovo materasso

Messaggio da Biso4us »

Cavolo mi dispiace, considerando la spesa che uno affronta non vuole certo trovarsi in queste condizioni. Il materasso che abbiamo preso noi è metà in feel hd e metà in soia memory ma ancora deve arrivare quindi non ti posso dare giudizo al momento.
Speriamo di dormirci bene.... Ti tengo aggiornata.
Flavy
Messaggi: 19
Iscritto il: 03 ott 2020, 12:18

Re: Nuovo materasso

Messaggio da Flavy »

Biso4us ha scritto: 09 gen 2021, 09:29 Speriamo di dormirci bene.... Ti tengo aggiornata.
Ve lo auguro davvero.
Grazie
Rispondi