Consiglio materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Bosso96
Messaggi: 4
Iscritto il: 03 apr 2020, 11:05

Consiglio materasso

Messaggio da Bosso96 »

Salve a tutti
Sono nuovo mi sono appena registrato.
Vorrei chiedervi dei consigli. Sono alto circa 1.74 per 73kg
Devo cambiare materasso e cuscino.
Un po'come tutti ho qualche problema di postura; una leggera scoliosi e mi si infiamma spesso la cervicale
Vorrei un consiglio su un materasso ed un cuscino in quanto quello attuali (penso che non valgano molto) mi creano mal di schiena nella zona lombare e cervicale
Da quel che ho potuto constatare credo che il materasso almeno sia troppo morbido.
Consigli? Grazie mille in anticipo
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Consiglio materasso

Messaggio da Terji »

ciao Bosso, che tipologia di rete a doghe hai? in quale posizione prediligi dormire?
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Bosso96
Messaggi: 4
Iscritto il: 03 apr 2020, 11:05

Re: Consiglio materasso

Messaggio da Bosso96 »

Dormo prevalentemente a pancia in sú
Per quanto riguarda la tipologia di rete so che è ortopedicave le doghe sono (o almeno sembrano) di legno
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Consiglio materasso

Messaggio da Terji »

con la tua corporatura, ha un'infinità di prodotti da poter scegliere. E' però importante che le doghe, appoggiando il peso del tuo corpo sopra, riescano a mantenere la loro forma, senza creare un affossamento.

puoi' indipendentemente scegliere tra le molle indipendenti e il memori foam, l'importante è che il materasso ti riesca a sostenere bene (non però troppo duro) ma che allo stesso tempor, allevi la pressione superficiale.

hai già provato qualcosa in qualche negozio?
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Bosso96
Messaggi: 4
Iscritto il: 03 apr 2020, 11:05

Re: Consiglio materasso

Messaggio da Bosso96 »

no sinceramente, tantomeno ora con questa situazione
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Consiglio materasso

Messaggio da Terji »

Anche perché, in questo momento, li troverebbe chiusi.

intendevo prima della quarantena, ma deduco di no.
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Rispondi