Solita richiesta di aiuto...

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
giales
Messaggi: 3
Iscritto il: 22 giu 2011, 00:11

Solita richiesta di aiuto...

Messaggio da giales »

Ciao a tutti... Come molti ho la solita richiesta di aiuto per l'acquisto del materasso... :) Ho provato a leggere parecchie discussioni, ma visto che l'unica cosa certa che ho capito è che ognuno ha il suo materasso è difficile trovare "aiuto" dalle risposte date ad altri... :)
Io ho bisogno di un materasso matrimoniale, sono alto circa 1.80 e peso 82 kg. Non ho problemi particolari, però stando spesso seduto (in auto o in ufficio) e facendo parecchia attività  sportiva (corsa) vorrei un materasso che sostenga correttamente il corpo. Ho provato in una catena della zona (che non tratta materassi di marca ma ha una sua linea) una decina di materassi e diciamo che quello che cerco io è un materasso tendenzialmente "duro" ma che assecondi le curvature naturali della schiena. Però dev'essere una cosa limitata, perchè non mi piace "affondare" nel materasso... Ne ho provato uno che aveva un lastra di 2-3 cm di memory e sotto una struttura un più rigida (non ricordo il materiale, però non era lattice) e mi dava una buona impressione... Diciamo che il prodotto che mi piaceva viene intorno ai 1.000 euro. Ora io se possibile vorrei spendere qualcosina in meno, pensavo sulle 700... Però se proprio dovevo arrivare a quella cifra allora magari si trovavano prodotti di "marca" ugualmente validi. Il mio timore è che quel materasso da 1000 euro ora và  bene (l'ho provato e sembra ok), però magari da qui a 3-4 anni diventa molliccio o non sò che altro... Non lontano da dove abito c'è un rivenditore Dorelan e pensavo di farci una capatina a giorni... Però magari provare ad andare con qualche idea più chiara...
Se avete un consiglio in base ai dati che vi ho dato, non solo Dorelan ma anche altre marche, su una cifra che sia intorno alle 700 o qualcosina in più mi fareste un grosso piacere... Ah, io non ho preclusioni sui materassi a molle... :) Se possono essere adatti alle mie richieste non sono uno che vuole per forza il lattice perchè è di moda adesso... :)
ilSanodormire
Messaggi: 219
Iscritto il: 29 giu 2011, 18:14
Località: Lecco
Contatta:

Re: Solita richiesta di aiuto...

Messaggio da ilSanodormire »

...tendenzialmente "duro" ma "non troppo" ,aggiungerei, se veramente vuoi assecondare le curve e riempire gli incavi del tuo corpo.
Per il tuo peso e per la tua altezza potrei consigliarti un ottimo prodotto, di Manifattura Falomo, che si chiama "Kuschelmed de Luxe" in materiale Aquatech, in rigidità  H2 (intermedia) o H3 (sostenuta).
Con questo articolo vai comunque "fuori budget" perchè sul matrimoniale superi i 1.000 euro di spesa.
Altrimenti un buon lattice "Idea Blu", sempre di Manifattura Falomo, 7 zone, in rigidità  H2 ti costa attorno agli 800 euro.
Da non tralasciare le molle insacchettate indipendenti, tutti comunque da provare perchè, come dico sempre ai miei clienti, il materasso va provato come quando acquistiamo le scarpe ...comodità  e comfort sotto tutti i punti di vista.
Michele Bergamin - https://www.materassilecco.it/
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo
Immagine
giales
Messaggi: 3
Iscritto il: 22 giu 2011, 00:11

Re: Solita richiesta di aiuto...

Messaggio da giales »

Allora, dopo un breve giro di prove ho visto che in effetti ci sono nuovi prodotti, memory in testa, che ti permettono di avere un materasso duro ma con un effetto avvolgente che però non pregiudica la rigidità ...
Ho visitato una catena della zona che vende materassi "marchiati" da loro e ho visto un tipo con una lastra rigida al centro (non ricordo il tipo di materiale) e uno strato di memory a contatto con il corpo con cui mi sentivo a mio agio, costo circa 1050 euro...
Poi sono andato in un negozio che tratta, per lo meno così era scritto, i marchi un pò più "blasonati" come Pirelli, Tempur, Sealy, Dorelan, etc. Lì ho esposto quanto scritto qui e mi hanno consigliato un prodotto non "di marca" completamente in memory, ridigo ma al tempo stesso "accogliente", sfoderabile e con fodera con fibre d'argento (mah), al costo di 930 euro in offerta. Avendo letto qui che per il mio budget poteva andare bene anche un buon prodotto a molle, ho chiesto se secondo loro poteva andare, ma li ho visti propensi a spingermi sul prodotto appena mostrato. Ora io non sò se di queste marche c'è un materasso che possa andare bene per il mio budget magari a molle, però secondo me loro sul prodotto in memory hanno un buon margine e preferiscono farmi andare su quello.
Il mio discorso è questo: entrambi i materassi che ho provato mi hanno dato buone sensazioni, fosse per quelle li prenderei; il problema è che non sò onestamente se la qualità  vale il prezzo... Piuttosto preferisco spendere 1200 per qualcosa di "sicuro", invece che 900-1000 ma per qualcosa che magari tra 4-5 anni non vale più niente... per questo chiedevo consigli qui... Ora vedo se trovo qualcosa di Falomo qui in giro per provarlo... Intanto grazie per il consiglio!
ilSanodormire
Messaggi: 219
Iscritto il: 29 giu 2011, 18:14
Località: Lecco
Contatta:

Re: Solita richiesta di aiuto...

Messaggio da ilSanodormire »

...figurati, chiedi pure quando vuoi.
Prova Manifattura Falomo, credimi.
Michele Bergamin - https://www.materassilecco.it/
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo
Immagine
Rispondi