Pouf letto

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Paolina
Messaggi: 3
Iscritto il: 10 mag 2013, 15:17

Pouf letto

Messaggio da Paolina »

Buonasera,
non mandatemi a quel paese, e non mi considerate blasfema se su un sito che si chiama dolcedormire chiedo info su una soluzione di emergenza. Il fatto è che non ho cantina o altri posti dove tenere una rete per un ospite, né lo spazio in casa. Le poltrone letto che mi piacciono sono troppo ingombranti (a me le poltrone piacciono con i braccioli) Per accogliere un ospite e farlo dormire ho allora pensato a un pouf letto per il quale lo spazio lo avrei. Ed eccomi al dunque: un materasso diviso in tre è scomodo? Non vorrei che il mio ospite pensasse che lo voglio mandare via. Esistono in commercio dei pouf letto non costosi con il materasso intero. Insomma non so, mi date voi dei consigli? Grazie infinite
Paolina
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Pouf letto

Messaggio da Terji »

ci sono dei pouf letto che non sono male! rete elettrosaldata, poliuretano ad alta densità... soltanto che costicchiano!
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Paolina
Messaggi: 3
Iscritto il: 10 mag 2013, 15:17

Re: Pouf letto

Messaggio da Paolina »

Grazie Terji! Costicchiano nel senso che superiamo i 400/500 euro, immagino. Quindi escluderesti le soluzioni con il materasso diviso in tre?
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Pouf letto

Messaggio da lnzndr »

Mah io uso meccanismo styling e con 350€ lo porti a casa!
E devo ammettere che, ce l ho in montagna, ed è decisamente comodo!
Ovviamente nulla a che vedere con un materasso vero però, x qualche notte, direi che può andare + che bene!
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Pouf letto

Messaggio da Terji »

tutti i pouf letto che ho visto son sempre stati divisi in tre... ma non si sente la divisione :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Pouf letto

Messaggio da lnzndr »

Mah che nn si senta nn è del tutto verissimo.... diciamo che dipende!
Cmq nn è nulla d tragico! L'importante è nn prendere quelli che in giro si trovano a 49.99... sn sbilenchi anche solo a guardarli!
Paolina
Messaggi: 3
Iscritto il: 10 mag 2013, 15:17

Re: Pouf letto

Messaggio da Paolina »

ho guardato il meccanismo styling e ho visto sia quello usato per i pouf letto quadrati (circa 75x75) che utilizza una rete elettrosaldata e il materasso diviso in tre, sia quello usato per il pouf letto rettangolare circa 106 x 70 che utilizza una rete a doghe e un materasso di un solo pezzo ma che ha l'aria parecchio sottile. Non so se questo secondo meccanismo è più costoso o meno, comunque c'è molta differenza tra le reti elettrosaldate e quelle a doghe?
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Pouf letto

Messaggio da lnzndr »

Se devi prendere qualcosa d qualità direi che c vuole l'elettrosaldata!
Io nn so dirti il costo del meccanismo a doghe, nn l ho mai nemmeno preso in considerazione!
AlbertoVR
Messaggi: 21
Iscritto il: 01 giu 2013, 21:25
Località: Verona

Re: Pouf letto

Messaggio da AlbertoVR »

C'è da dire che questi letti pouff portano dei materassi alti 10-12cm, forse si dormirebbe meglio su un divano.
Perdonate l'off topic.
Un saluto da Verona.
Alberto
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Pouf letto

Messaggio da lnzndr »

Scusa perché un divano che materasso propone?! Che io sappia, ad oggi c'è solo un meccanismo che può proporre un materasso h 18 ed è il nuovo modello d punta d Lampolet!
Per il resto, il pouff è sicuramente più comodo d tante altre porcherie, alcuni divani compresi che c sono in circolazione!
Rispondi