consigli sostituzione materasso per gravi problemi cervicale

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
bellei
Messaggi: 3
Iscritto il: 28 feb 2013, 18:35

consigli sostituzione materasso per gravi problemi cervicale

Messaggio da bellei »

Premetto che posseggo un letto contenitore Bontempi ancora in produzione con la sola testata ( aperto su tre lati) con una rete :P :P ortopedica orribile che 4 anni fa stremata dal mal di schiena ho coperto con una santa asse di compensato che ha sì risistemato il materasso e la mia schiena ma ha reso il sistema apertura letto pesantissimo e pericoloso ( utilizzabile solo se una seconda persona lo tiene aperto altrimenti cade rovinosamente sul malcapitato che rovista nel contenitore del letto).
Tengo inoltre a specificare che il materasso che attualmente uso non è proprio dei peggiori un manifattura falomo del 2002 con molle e schiuama in lattice costato 1400 eurini, che purtroppo a causa della predetta rete del cavolo si è letteralmente deformato).
Detto ciò a causa dei sopravvenuti problemi di salute (cervicale con relativi dolori al braccio dx e problemini minori alla schiena (posturali)) vorrei cambiare vita ..... o meglio cambiare stile del sonno .....
vorrei riuscire a recuperare il letto che in fin dei conti è di ottima fattura se si esclude la rete, sostituendo appunto quest'ultima con delle reti singole unite e vorrei sapere se secondo voi è possibile in qualche modo inserire le nuove reti nel sistema del letto per di più sarei indirizzata verso delle reti elettriche ....
vorrei inoltre consigli per i materassi più indicati per i miei problemi di salute ( io sarei molto tentata da manifattura falomo modelli soya o memory form) (peso persone 70 chili e 95 chili) ma vorrei capire quali sono i più indicati anche le reti elettriche e soprattutto i meno impegnativi a livello di igiene e manutenzione) il budget per ora è sui 1600 per i materassi per le reti è da vallutare.
Urgentemente aspetto correzioni, commenti e soprattutto consigli utili Grazie ciao FBellei :P :P :P :P :P
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: consigli sostituzione materasso per gravi problemi cervi

Messaggio da Materassi FERRARA »

vorrei riuscire a recuperare il letto che in fin dei conti è di ottima fattura se si esclude la rete, sostituendo appunto quest'ultima con delle reti singole unite e vorrei sapere se secondo voi è possibile in qualche modo inserire le nuove reti nel sistema del letto per di più sarei indirizzata verso delle reti elettriche ....
E' una cosa meno facile di quanto pensi. Ci sono molte cose che possono impedire la trasformazione o renderla antieconomica.
Detto ciò a causa dei sopravvenuti problemi di salute (cervicale con relativi dolori al braccio dx e problemini minori alla schiena (posturali))
Molti non sanno che i problemi al collo derivano a volte da una postura sbagliata durante il riposo. Il dolore al braccio accompagnato da intorpidimento, se è forte alla mattina quando ti svegli potrebbe essere proprio causato dal tuo sistema letto.

Se cambi reti i prodotti da te indicati sono adeguati, anceh se il consiglio è di provare diversi modelli di diversi produttori onde avere un quadro più completo.
tieni conto che il peso non è un valore assoluto. 95 kg su una persona alta 1,90 sono normali, su una persona alta 1,60 mt...non tanto.

Fatti un giro da qualche rivenditore ben fornito, prova diversi prodotti fatti guidare nella scelta.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: consigli sostituzione materasso per gravi problemi cervi

Messaggio da lnzndr »

Resta il fatto che un letto Bontempi è peccato mortale buttarlo via!
Detto questo, io nn voglio entrare nello specifico, però se rinunci al contenitore, nn vedo grossi impedimenti a sostituire la tua rete attuale con una matrimoniale elettrica!
Solitamente i letti col contenitore, come il tuo, hanno 2 barre che corrono lungo le due guide e arrivano a occupare parte d testiera e pediera, se lo spessore d queste barre è compatibile con lo spazio d manovra che richiede il meccanismo d movimento della rete sei in una botte d ferro....
bellei
Messaggi: 3
Iscritto il: 28 feb 2013, 18:35

Re: consigli sostituzione materasso per gravi problemi cervi

Messaggio da bellei »

scusa lnzndr
in un altro post ho letto che vicino a te c'è un produttore di materassi molto valido che potrebbe concorrere con marchi ottimi potresti postarmi privatamente al seguente indirizzo il nome e il luogo Grazie (non so se posso mettere il mio indirizzo non sono pratica) lo metto... rischio ciao
francesca_bellei@alice.it
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: consigli sostituzione materasso per gravi problemi cervi

Messaggio da lnzndr »

Prima dovrei sapere d che zona sei, dal momento che nessuno sa chi si celi dietro il mio nick, potrei scrivere da qualsiasi parte d'Italia.... e se t dicessi Bolzano e tu fossi d Palermo?!;)
Poi sono desolato, io sono qui in forma anonima, nn pubblicizzo la mia attività, ma nn posso nemmeno dire il nome d quelli che mi fanno i materassi, altrimenti sarebbe decisamente controproducente;)
bellei
Messaggi: 3
Iscritto il: 28 feb 2013, 18:35

Re: consigli sostituzione materasso per gravi problemi cervi

Messaggio da bellei »

Dato che mi sono rivolta al forum per consigli reali ti ringrazio comunque sperando in altri pareri magari qualche consiglio su modelli di materasso grazie
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: consigli sostituzione materasso per gravi problemi cervi

Messaggio da Terji »

cambiare rete ad un letto con cassettone bontempi, come per qualsiasi altro letto è semplice, basta avere un produttore di reti artigianale. io ne sto cambiando una valanga nei letti di mondoconvenienza. i letti bontempi, pur essendo come letto di assoluta qualità, ha delle reti che sono scandalose... e per colpa di quest'ultima sei andata a rovinare un materasso eccellente! :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
LuisaBrotto66
Messaggi: 47
Iscritto il: 06 ott 2012, 04:10

Re: consigli sostituzione materasso per gravi problemi cervi

Messaggio da LuisaBrotto66 »

Ti consiglioXXX

Non è ammessa pubblicità.

Gianluca
Amministratore del forum
Rispondi