Qualcuno sa se esiste un sito ?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Silviana28
Messaggi: 6
Iscritto il: 09 feb 2013, 21:00

Qualcuno sa se esiste un sito ?

Messaggio da Silviana28 »

Salve,

Qualcuno sa se esiste un sito che vende le migliore marche di materassi (TEMPUR DORELAN ECCC.) a buon prezzo?

Saluti a tutti e grazie!
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Qualcuno sa se esiste un sito ?

Messaggio da Matress »

Guarda ne esistono tanti, perchè i negozianti che investono soldi per esporre prodotti comprandoli dalle aziende e per i locali dove espongono i prodotti dove i consumatori possono provare i prodotti con la consulenza di esperti vivono d'aria e, di norma, non pagano tasse, imposte e inps solo ed eslusivamente per il fatto di esistere.
Quanto ti aspetti di risparmiare? Un 30%? Un 50%?
Sappi che un rivenditore che ti fa un 20% reale e fiscalmente in regola va in rimessa!
Che poi qualche rivenditore poco avveduto non lo abbia ancora capito è un altro discorso.
Inoltre la tua valutazione di "migliori marche" è discutibile, non perchè quelle da te citate lo siano o meno, ma perchè probabilmente la tua valutazione è fatta sulla base di
Pubblicità=qualità

Sei capitara su un forum dove ci sono migliaia di post la cui semplice lettura ti avrebbe evitato di porre una domanda senza senso e avrebbe evitato a falsi utenti di consigliarti i vari siti on line che vendono robetta da due soldi, come probabilmente accadrà a breve
Silviana28
Messaggi: 6
Iscritto il: 09 feb 2013, 21:00

Re: Qualcuno sa se esiste un sito ?

Messaggio da Silviana28 »

Matress ha scritto:Sei capitara su un forum dove ci sono migliaia di post la cui semplice lettura ti avrebbe evitato di porre una domanda senza senso e avrebbe evitato a falsi utenti di consigliarti i vari siti on line che vendono robetta da due soldi, come probabilmente accadrà a breve
Lei sinceramente mi appare frustrato, perdonatemi per la mia semplice richiesta
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Qualcuno sa se esiste un sito ?

Messaggio da Matress »

vede gentile sig.ra.
Io non sono per niente frustrato ma volevo semplicemente farle capire che invece di arrivare su un forum e fare la propria domanda senza minimamente pensare se questa ha almeno un filo di logica e di buon senso si può arrivare su un forum e usare il tasto CERCA per farsi un'idea di come e quanto l'argomento è giá stato trattato e poi, se permangono dubbi e incertezze, si pone il proprio quesito.
Questo perchè su questo forum ci sono persone che gratuitamente prestano il loro tempo ai consumatori e quindi sarebbe educazione e indice di rispetto da parte di questi, impiegare questa risorsa in modo efficiente e costruttivo.
Se lei avesse avuto quest'accortezza si sarebbe trovata in questi giorni una discussione in corso e quindi sempre tra il primo ed il secondo posto della lista, che affronta il discorso delle vendite on line e del rapporto tra i grandi marchi e questo tipo di vendita, che le avrebbe fatto facilmente capire che:
1) la domanda è inutile
2) che di certo una eventuale risposta non la trova qui anche se immagino abbia ricevuto diverse offerte in pvt
inoltre se lei fosse dotata di buona capacità di analisi potrebbe anche intuire
3) che forse una visita e l'acquisto in un centro specializzato sarebbe il sistema giusto per compiere il suo acquisto
di seguito le riporto il link al fine di facilitarle la cosa
viewtopic.php?f=2&t=126ht
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Qualcuno sa se esiste un sito ?

Messaggio da Terji »

le aziende importanti e serie quali dorelan, tempur ecc ecc non permettono di scontare i proprio prodotti su internet. puo' trovare qualche occasione tipo "rimanenza di magazzino" oppure "ex esposizione"... però le do un consiglio. si affidi ad un negozio che l'indirizzerà sul prodotto più giusto per lei, le porterà a casa il materasso appoggiandoglielo sul letto e magari le butterà il vecchio. spenderà 50-100 euro in più ma avrà la certezza che, nel caso di problemi, saprà a chi rivolgersi!
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Silviana28
Messaggi: 6
Iscritto il: 09 feb 2013, 21:00

Re: Qualcuno sa se esiste un sito ?

Messaggio da Silviana28 »

La ringrazio per la sollecita ed esauriente risposta e Le faccio i miei complimenti
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Qualcuno sa se esiste un sito ?

Messaggio da Terji »

dovere silvana|| :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
idelShop.com
Messaggi: 214
Iscritto il: 01 feb 2012, 09:48
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: Qualcuno sa se esiste un sito ?

Messaggio da idelShop.com »

le aziende importanti e serie quali dorelan, tempur ecc ecc non permettono di scontare i proprio prodotti su internet. puo' trovare qualche occasione tipo "rimanenza di magazzino" oppure "ex esposizione"... però le do un consiglio. si affidi ad un negozio che l'indirizzerà sul prodotto più giusto per lei, le porterà a casa il materasso appoggiandoglielo sul letto e magari le butterà il vecchio. spenderà 50-100 euro in più ma avrà la certezza che, nel caso di problemi, saprà a chi rivolgersi!
Come sempre devo dire la mia :D

non ho niente da ribattere su quanto hai scritto Terji, mi permetto però di contestare la fine:
penderà 50-100 euro in più ma avrà la certezza che, nel caso di problemi, saprà a chi rivolgersi!
Sfatiamo anche questo mito per cui nelle vendite online non c'è assistenza, il venditore è tenuto a fornirla tanto quanto un negozio fisico. Ovviamente le modalità sono diverse ma l'assistenza è garantita. Naturalmente, vale per i negozi fisici e per quelli online, la BUONA ASSISTENZA dipende dal rivenditore, indipendentemente dal suo strumento di vendita. Ci sono pessimi venditori online come pessimi venditori in negozio. :D
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Qualcuno sa se esiste un sito ?

Messaggio da Terji »

idel, mi dovrai però dar ragione che, anche nel negozio online più onesto, la questione "sostituzione in garanzia" è più spinosa. le spese saranno a carico del cliente immagino. come fate ad andare a vedere se effettivamente il materasso ha fatto difetto? :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
idelShop.com
Messaggi: 214
Iscritto il: 01 feb 2012, 09:48
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: Qualcuno sa se esiste un sito ?

Messaggio da idelShop.com »

non so gli altri, io posso parlare per noi...
nel momento in cui c'è un errore nostro o un difetto di fabbricazione c'è la sostituzione gratuita senza alcuna spesa per il cliente...
se per esempio il cliente ordina un modello e ne arriva un altro, oppure una fodera strappata, con la foto a testimonianza il cliente non ci rimette un euro... sicuramente ci rimette tempo e scocciature perchè dobbiamo avere il tempo di rimediare (ma questo vale anche in un negozio fisico).
Questo vale per qualsiasi prodotto, non per i materassi. Anche un portafoto o un divano letto o una sedia. Se l'errore è il nostro rispondiamo noi.

Se, invece, il cliente si pente dell'acquisto e vuole esercitare il diritto di recesso... in quel caso le spese di spedizione sono a suo carico. In questo ti posso dire che non è semplice per il cliente, ma li possiamo intervenire noi cercando di trovare una soluzione buona per tutti (spedire un materasso per un privato può costare quanto il materasso stesso).

ma scusami in un negozio fisico, se il cliente si pente dell'acquisto entro i termini del diritto di recesso, andate a prendergli il materasso fino alla camera da letto e gli restituite il denaro senza addebitare alcuna spesa? immagino di no.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: anche perchè al massimo cambiate prodotto ma non restituite la somma :lol:

So anche che non ti è mai successo quindi non sai bene, che tu ci creda o no, non è mai successo neanche a me per fortuna :D
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Qualcuno sa se esiste un sito ?

Messaggio da Terji »

intendevo. al materasso a molle dopo 2 anni gli si disfa il box... oppure il materasso in memory rimane affossato... come procedete?
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
idelShop.com
Messaggi: 214
Iscritto il: 01 feb 2012, 09:48
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: Qualcuno sa se esiste un sito ?

Messaggio da idelShop.com »

come detto mai successo :D
non ti preoccupare che rispondo lo stesso :) capisco che tu stia chiedendo quale sia la procedura...

non è molto diversa dalla tua...
la valutazione finale spetta al fornitore/produttore che avrà come base delle prove fotografiche e potrà procedere con accertamenti diversi. Nel momento in cui si riscontra un difetto di fabbricazione (e di questo possiamo parlare per l'eternità, vale per la vendita online e per la vendita in negozio il fatto che le garanzie dei materassi sono, spesso, inutili) durante il periodo di garanzia si può procedere alla sostituzione.

Credo tu abbia lo stesso problema quando vendi su ebay e quando vendi in negozio... dopo diversi anni, non so quanti produttori ti riconoscono il difetto di fabbricazione e sostituiscono... tu, da rivenditore, non puoi far altro che mediare e cercare una soluzione adeguata, magari rimettendoci anche... mi sbaglio?
Anche in questo forum diversi consumatori hanno scritto perchè GROSSE E IMPORTANTI MARCHI NON AVEVANO FORNITO ASSISTENZA IN CASO DI PROBLEMI, fermo restando che poi il punto di riferimento per il cliente dovrebbe essere il rivenditore che si "accolla" il problema e, se serio, deve cercare di risolverlo sempre.

Ti faccio un esempio che non riguarda i materassi ma vale comunque.
Un cliente acquista da noi un quadro dipinto a mano. Specifico bene che questi quadri, essendo fatti a mano, sono riproduzioni simili tra loro e mai uguali,è una cosa ovvia e il cliente lo sa PRIMA di acquistare (viene sempre specificato bene).
Il cliente riceve il quadro e contesta il dipinto, ci invia delle foto e non riscontriamo alcun difetto tranne che, effettivamente, una delle 5 tele finiva in modo diverso rispetto all'originale. Non parlo di un tratto di pennello che, essendo fatto a mano, poteva non essere uguale ma di un disegno che finiva in altro modo, di conseguenza, errore nostro.
Predisponiamo il ritiro, naturalmente a nostre spese, dell'oggetto. Le alternative per il cliente sono: sostituzione dello stesso quadro (ma non c'era disponibilità immediata); rimborso oppure scelta altro prodotto.

Non essendoci lo stesso quadro disponibile il cliente ha chiesto il vecchio quadro perchè alla fine gli piaceva!
non voleva indietro i soldi, nè un altro modello, voleva quello difettoso!
Ora, con tutta la buona volontà, oltre al tempo perso ci sono costi di gestione, il costo del ritiro del quadro difettoso ed il costo per inviare nuovamente LO STESSO QUADRO! Nonostante fossimo in pieno diritto di richiedere al cliente quantomeno il rimborso di almeno una delle 2 spedizione aggiuntive, abbiamo preferito rimetterci qualche euro e lasciare un cliente soddisfatto. Certo non si può fare sempre, non si fa beneficenza, ma può capitare e dipende dalla situazione...

Tutto questo per dire che, il rivenditore, che sia online oppure in un negozio fisico, è il centro di tutto questo. Anche quando sono i clienti ad essere "difficili".
Parliamo sempre della vendita in negozio e di quella online, non so più come dire che è un paragone da non fare! non si può fare! sono 2 cose diverse!
Come direbbe lnzdr :) è come una panda con una ferrari! inutile parlarne...

quale sia la panda e quale la ferrari, secondo me, lo stabilisce il cliente e, gran parte dei giudizi finali, DIPENDONO DA CHI GUIDA, IL PILOTA, IL RIVENDITORE! :D :D
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Qualcuno sa se esiste un sito ?

Messaggio da Matress »

ma scusami in un negozio fisico, se il cliente si pente dell'acquisto entro i termini del diritto di recesso
Solo per precisare che il diritto di recesso esiste solo per le vendite fatte al di fuori dei locali commerciali a tutela del consumatore che, non potendo on line, vedere e toccare il prodotto può recedere senza nulla dovere.

Ti segnalo anche che c'è più di una sentenza a livello europeo che ritiene non corretto l'addebito delle spese di trasporto nel caso di recesso entro i termini stabiliti.
Silviana28
Messaggi: 6
Iscritto il: 09 feb 2013, 21:00

Re: Qualcuno sa se esiste un sito ?

Messaggio da Silviana28 »

Ogni intervento da parte vostra caro Matress sono pieni di rabbia e disperazione .
La prego di accettare, la mia profonda stima.
idelShop.com
Messaggi: 214
Iscritto il: 01 feb 2012, 09:48
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: Qualcuno sa se esiste un sito ?

Messaggio da idelShop.com »

Si matress ma se tu vendi un materasso che non hai in esposizione?? lo vendi tramite catalogo? mi potrai confermare che i negozi di materassi non hanno tutto quello che vendono in esposizione...

Visto che parliamo del dettaglio, la cosa non mi sembra che vada a favore dei negozi a livello di "immagine", di "fiducia"... intendo dire... catalogo per catalogo... almeno se compro online ho il diritto di recesso :D se compro in negozio no!

nel caso in cui il prodotto sia visualizzato solo tramite catalogo, la situazione è uguale a quella della vendita a distanza ma trattata dalla legge in modo diverso.
il concetto è che il consumatore non può vedere il bene al momento dell'acquisto, perchè tu non gli dai questa possibilità di recedere?

la legge non ti obbliga ok, ma visto che mi parli di sentenze
Ti segnalo anche che c'è più di una sentenza a livello europeo che ritiene non corretto l'addebito delle spese di trasporto nel caso di recesso entro i termini stabiliti.
la legge consente, al momento, che si possano addebitare le spese di trasporto

al contrario, la legge non consente ad un consumatore che acquista in negozio tramite catalogo di esercitare il diritto di recesso... questo è "corretto"? se la metti su questo piano... per me NO

Non è polemica, intendiamoci, ne parliamo e rispondo a quanto mi hai detto tu...
Rispondi