Scelta matrimoniale con pesi corporei differenti: TEMPUR O SIMMONS

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
framilo14
Messaggi: 28
Iscritto il: 03 gen 2020, 23:00

Scelta matrimoniale con pesi corporei differenti: TEMPUR O SIMMONS

Messaggio da framilo14 »

Salve,,,mi sono appena iscritto....io e mia moglie vorremmo comprare un materasso nuovo 160x190....siamo vicini ai 50anni ma mentre mia moglie è
169x59 io sono 181x110.....cerchiamo un prodotto fascia medio alta. Ci date consiglio? mia moglie ha spesso dolori lombari e schiena in generale causa scogliosi lieve.
saremmo orientati su Tempur o Simmons...ho sentito da un venditore mesi fa.....vende tutte marche.....mi diceva che x il mio peso è meglio un rigido a molle mentre x mia moglie meglio NON rigido....x cui devo trovare un compromesso....se optassi x hibryd cooltouch supreme o elite? il deluxe mi pare troppo rigido x mia moglie anche se a me intriga parecchio....inoltre mi han detto che col deluxe sarei costretto a cambiare le lenzuola viste le dimensioni del materasso 30cm....col 25 o 21 cm non avrei questo problema, giusto... :roll: ........a dir il vero, il venditore, mollista, mi diceva che visti i prezzi dei tempur è preferibile optare x dei simmons, reattivi e con prezzi piu abbordabili....mah....siamo confusi...i memory senza molle li vorrei evitare...ho provato un tempur senza molle in mostra e mi sembrava di affondare nelle sabbie mobili....siccome mi alzo spesso di notte x andare in bagno vorrei un materasso piu reattivo......Attendo con ansia tutti i Vs consigli... :wink:
framilo14
Messaggi: 28
Iscritto il: 03 gen 2020, 23:00

Re: Scelta matrimoniale con pesi corporei differenti: TEMPUR O SIMMONS

Messaggio da framilo14 »

Oggi mi è arrivata mail da sito tempur che dice che partono i supersconti...a sto punto sarei tentato dal hybrid cooltouch elite da 25cm....secondo voi potrebbe essere una buona soluzione al mio problema? Quante molle hanno questi tempur? e si possono detrarre da den.redditi come dspositivi medici?
framilo14
Messaggi: 28
Iscritto il: 03 gen 2020, 23:00

Re: Scelta matrimoniale con pesi corporei differenti: TEMPUR O SIMMONS

Messaggio da framilo14 »

:roll: help...
razrov
Messaggi: 16
Iscritto il: 29 gen 2019, 11:37

Re: Scelta matrimoniale con pesi corporei differenti: TEMPUR O SIMMONS

Messaggio da razrov »

Io sono 180x95
La mia ragazza 165x57
Ho preso un Simmons supreme anallergico portanza rigida ormai da un anno e benedico ogni centesimo

Magari vista la differenza di età (la mia ragazza ha 26 anni io 32) il portanza rigida forse è eccessivo..

Il consiglio è provarli ovviamente.. il problema potrebbero essere più per lei secondo me data la rigidità
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Scelta matrimoniale con pesi corporei differenti: TEMPUR O SIMMONS

Messaggio da itlmichele »

framilo14 ha scritto: 05 gen 2020, 17:56 x cui devo trovare un compromesso...
Devi optare per:

1) Due materassi diversi affiancati
2) Un materasso che viene prodotto in gradi di rigidità differenti, da farvi fare come matrimoniale ma con all'interno due lastre di rigidità differente per te e consorte.

In una situazione come la vostra, al "materasso che va bene per tutti e due" non ci credo, anche se ovviamente soluzioni accettabili ce ne sono e anche tante.

Tra Simmons e Tempur (in generale, poi ci sono variazioni di ordine minore da modello a modello), il Simmons oltre a sostenere molto fa sentire questo sostegno. Il Tempur si propone il contrario: sostiene altrettanto (specie quelli più alti) ma cerca di non far sentire nessuna rigidezza. Quindi come gusti, siamo in due poli opposti.
La sensazione "sabbie mobili" è proprio quello che cercano di dare (vado un po' per approssimazione), se non piace, il Tempur non è il materasso adatto. Inoltre per il tuo indice di massa corporeo sono d'accordo che la schiuma poliuretanica senza molle la eviterei.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
framilo14
Messaggi: 28
Iscritto il: 03 gen 2020, 23:00

Re: Scelta matrimoniale con pesi corporei differenti: TEMPUR O SIMMONS

Messaggio da framilo14 »

razrov ha scritto: 11 gen 2020, 21:52 Io sono 180x95
La mia ragazza 165x57
Ho preso un Simmons supreme anallergico portanza rigida ormai da un anno e benedico ogni centesimo

Magari vista la differenza di età (la mia ragazza ha 26 anni io 32) il portanza rigida forse è eccessivo..

Il consiglio è provarli ovviamente.. il problema potrebbero essere più per lei secondo me data la rigidità
quanto è spesso? non devo cambiare lenzuola, vero?,,,ha molte molle? va girato stagionalmente? con questo mia moglie non rotolerà verso di me? lo detraggo fiscalmente? quindi tua moglie non lo sente troppo duro? avete provato anche i tempur hybrid?
Ultima modifica di framilo14 il 12 gen 2020, 11:43, modificato 1 volta in totale.
framilo14
Messaggi: 28
Iscritto il: 03 gen 2020, 23:00

Re: Scelta matrimoniale con pesi corporei differenti: TEMPUR O SIMMONS

Messaggio da framilo14 »

itlmichele ha scritto: 12 gen 2020, 00:04
framilo14 ha scritto: 05 gen 2020, 17:56 x cui devo trovare un compromesso...
Devi optare per:

1) Due materassi diversi affiancati
2) Un materasso che viene prodotto in gradi di rigidità differenti, da farvi fare come matrimoniale ma con all'interno due lastre di rigidità differente per te e consorte.

In una situazione come la vostra, al "materasso che va bene per tutti e due" non ci credo, anche se ovviamente soluzioni accettabili ce ne sono e anche tante.

Tra Simmons e Tempur (in generale, poi ci sono variazioni di ordine minore da modello a modello), il Simmons oltre a sostenere molto fa sentire questo sostegno. Il Tempur si propone il contrario: sostiene altrettanto (specie quelli più alti) ma cerca di non far sentire nessuna rigidezza. Quindi come gusti, siamo in due poli opposti.
La sensazione "sabbie mobili" è proprio quello che cercano di dare (vado un po' per approssimazione), se non piace, il Tempur non è il materasso adatto. Inoltre per il tuo indice di massa corporeo sono d'accordo che la schiuma poliuretanica senza molle la eviterei.
2 materassi singoli intendi? mmmm...sinceramente vorremmo restare sul matrimoniale...
noi abitiamo in appennino modenese ma non troviamo negozi che abbiano in esposizione un tempur hybrid cooltouch elite o deluxe da farci provare...ne conosci alcuni? mia moglie è cmq prioritaria xchè ha scoliosi e si sveglia spesso con dolori, per cui meglio avvicinarsi piu alle sue esigenze..x questo pensavo al tempur MA con molle, quindi hybrid.
Tempo fa in un negozio provai un stearn foster,,,,,me innamorai ma 160x190 non lo facevano,,,,chissà oggi...
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Scelta matrimoniale con pesi corporei differenti: TEMPUR O SIMMONS

Messaggio da itlmichele »

framilo14 ha scritto: 12 gen 2020, 11:40 Tempo fa in un negozio provai un stearn foster,,,,,me innamorai ma 160x190 non lo facevano,,,,chissà oggi...
Qui c'è il loro sito, con tanto di telefono servizio clienti. Puoi chiederglielo. Cosa curiosa, Stearns & Foster è una controllata Tempur adesso (non so da quanti anni).
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
razrov
Messaggi: 16
Iscritto il: 29 gen 2019, 11:37

Re: Scelta matrimoniale con pesi corporei differenti: TEMPUR O SIMMONS

Messaggio da razrov »

framilo14 ha scritto: 12 gen 2020, 11:26
razrov ha scritto: 11 gen 2020, 21:52 Io sono 180x95
La mia ragazza 165x57
Ho preso un Simmons supreme anallergico portanza rigida ormai da un anno e benedico ogni centesimo

Magari vista la differenza di età (la mia ragazza ha 26 anni io 32) il portanza rigida forse è eccessivo..

Il consiglio è provarli ovviamente.. il problema potrebbero essere più per lei secondo me data la rigidità
quanto è spesso? non devo cambiare lenzuola, vero?,,,ha molte molle? va girato stagionalmente? con questo mia moglie non rotolerà verso di me? lo detraggo fiscalmente? quindi tua moglie non lo sente troppo duro? avete provato anche i tempur hybrid?
-24 cm
-Lenzuola normalissime vanno bene
-1600 mi pare
-È un no flip quindi non lo giro, lo ruoto ogni 2 settimane anche se lei ci dorme sporadicamente io vivo da solo
-Si è dispositivo medico classe 1
- no ma avendo 25 anni potrebbe dormire pure su un letto di marmo credo
- i tempur a me non sono piaciuti i modelli che più si avvicinavano al mio budget non mi garantivano il sostegno che chiedevo e poi avevo la sensazione di caldo.. troppo
Rispondi