box mistral emozione- ovattificio fortunato

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: box mistral emozione- ovattificio fortunato

Messaggio da professione riposo »

Imho ha scritto: dicono che io sia un troll complottista, e allora chiedo: perchè professione riposo prima scriveva sotto un altro nome (tale Libero pensatore) e poi ha cambiato nome?????? perche si era gia sput***bip***** abbastanza e non poteva continuare con quel nome!!!!!
Oltre a non arrivarci da solo fai pure confusione, poverino.
Imho ha scritto: Ci sono decine e decine di post dove con altri utenti abbiamo smontato tutta la storiella di Professione Riposo & family.
Questa mi risulta nuova :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: è piu verosimile dire che io e altri utenti abbiamo scritto piu e piu volte in piu e piu post che tu sei un troll atto solo a svilire il lavoro altrui fatto GRATUITAMENTE su questo forum.

Caro Imho, come ti è gia stato chiesto piu volte senza ricevere speiegazioni, te lo chiedo ancora: mi spiegheresti il tuo ruolo in questo forum visto che oltre a denigrare me e altri professionisti che scrivono quotidianamente, non dai nessun aiuto tecnico e non sei neppure in grado di controbattere quello che noi affermiamo, tralasciando gli attacchi personali molto infimi ???

Insomma:

Perchè sei su questo forum ?????

E soprattutto perchè intervieni solo ed esclusivamente quando ci sono utenti polemici che senza chiedere nessuna spiegazione pubblicizzano un materasso, e non quando ci sono richieste di consigli ???
chlomo ha scritto: -scrivi come un libro stampato: ti assicuro che parlo anche meglio e non disperare esiste una quota rilevante di utenti che è andata oltre le scuole superiori e legge abitualmente dei buoni libri e ti assicuro che per fortuna non si guadagna da vivere vendendo materassi:-)
Complimenti per la modestia con la quale sputi in faccia a diversi utenti di questo forum, non ti guadagnerai la vita vendendo materassi, ma l'educazione non è cosa per tutti.
Ultima modifica di professione riposo il 18 dic 2015, 06:20, modificato 3 volte in totale.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
chlomo
Messaggi: 7
Iscritto il: 15 mar 2015, 10:27

Re: box mistral emozione- ovattificio fortunato

Messaggio da chlomo »

Grazie Imho x il supporto.

La cosa a mio parere importante è aver fatto capire a chi ci legge che forse un semplice utente occasionale può condividere la propria esperienza (positiva o negativa) senza che nessuno, soprattutto se mosso da finalità commerciali, si permetta di mettere in dubbio la sua buona fede con considerazioni gratuite come quelle che sono state fatte.

Tutto il resto ha davvero scarsa rilevanza e ognuno si può fare la propria idea.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: box mistral emozione- ovattificio fortunato

Messaggio da professione riposo »

Per me avete fatto capire il contrario, cioè che non siamo tutti stupidi e che certi trucchetti non funzionano quando si usa un po' di buon senso :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
chlomo ha scritto: - 8 mesi : stavo cancellando la posta e ho trovato la mail di iscrizione al forum, mi sono collegato e ho visto che la mia richiesta di info era rimasta ferma senza che nessuno avesse avuto esperienze sul prodotto in esame. Quindi dopo 6 mesi ho ritenuto di condividere la mia soddisfazione visto che provenivo da qualche giorno di vacanza su un famoso materasso dal costo decisamente più alto e che mi aveva totalmente deluso. Quindi mi è parso utile sottolineare che il prezzo che è una delle caratteristiche di un prodotto fosse ottimo in rapporto alla prestazioni che ricevevo utilizzandolo. Non trovo nulla di strano e mi pare normale.
Vedi, normalmente in un forum quando si apre un topic per chiedere informazioni non lo si fa per non ricevere risposte, e di norma quando queste vengono fornite un normale utente cerca di capire il perchè delle risposte, tu invece hai aperto un topic cosi, tanto perche non avevi nulla da fare ?

Hai aperto il topic specificando un singolo prodotto, cosa rarissima visto che 99 volte su 100 la gente chiede sul forum quale modello si puo consigliare e tutti i professionisti che scrivono danno lo stesso consiglio, e non è certo un prodotto specifico dettato da fini commerciali, ma è quello di recarsi in un centro specializzato.
chlomo ha scritto: -etica: l'etica è importante soprattutto quando il forum ha un valore esperienziale e quindi le valutazioni positive dovrebbero essere rispettate senza attribuire ruoli o finalità diverse se qualcuno non le condivide.
Se leggessi bene in forum vedresti che sono altri a non rispettare le idee altrui :roll:
chlomo ha scritto: -ardua sentenza : non sarà ardua ci sono 5 messaggi del sottoscritto contro oltre 1600 dal Nick "professione riposo"... mai sentenza sarà più semplice !
5 messaggi evidentemente atti a pubblicizzare un singolo prodotto sono diversi anche da 5 messaggi che chiedono informazioni :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: box mistral emozione- ovattificio fortunato

Messaggio da pm64 »

Alimento un post poco costruttivo, ne sono consapevole, però voglio dire la mia: non si tratta di non essere parziali, qui molti lo sono. Lo dichiarano. La gente lo sa. Non è un problema, le risposte si leggono e poi si fa la tara. I problemi sorgono quanto interviene uno che scrive come un libro stampato e se ne vanta pure. Che dichiara di essere un normale utente che vuole condividere la sua esperienza ma non condivide nessuna domanda, nessun dubbio, nessuna incertezza, nessuna critica, nessuna incazzatura: condivide una fede, un'illuminazione. Sei pur sempre una persona, e non voglio esagerare con gli insulti, ma lascia proprio perdere, che i predicatori, quelli dell'Etica con la E maiuscola, han fatto il loro tempo anche tra i materassai.
Paolo
chlomo
Messaggi: 7
Iscritto il: 15 mar 2015, 10:27

Re: box mistral emozione- ovattificio fortunato

Messaggio da chlomo »

...innanzitutto vi assicuro che questo è il mio ultimo intervento! Ma l'ultimo intervento di chi mi ha preceduto è talmente ricco di idiozie che merita una risposta.
Io sono capitato per caso diversi mesi fà sul forum. Stavo valutando diversi materasso e ho chiesto informazione sul prodotto in questione. Mi è stato immediatamente sconsigliato con una motivazione tecnica. Non ho detto ne scritto nulla. Ho solo deciso in autonomia e sulla base delle mie sensazioni provate per pochi minuti che valeva la pena procedere all'acquisto.

Diversi mesi dopo, sempre per caso, riapro il forum e rileggendolo mi pare proprio di non essere d'accordo e che anzi proprio la caratteristica che veniva denigrata mi aveva nei mesi di utilizzo particolarmente soddisfatto. Ho pensato semplicemente di consigliarne l'acquisto senza fare alcuna polemica con l'utente che ne aveva sconsigliato l'acquisto.
Poteva essere un messaggio come tanti.
Come è facile osservare è stato seguito da una battuta di poco gusto arricchita da accuse di essere un accattone o un agente o dormire su un materasso scadenti ( evito di dire qual' era il precedente per non rialimentare la polemica)
Seguono una serie di messaggi che ognuno può leggere.

Ora, non preoccupatevi tolgo il disturbo, ritorno ad essere un agente dormiente per i prossimi anni (fino al prossimo materasso)... consapevole però che il valore di un consiglio ha valore quando non è orientato da interessi commerciali sia nella vita quotidiana sia su un forum di materassi.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: box mistral emozione- ovattificio fortunato

Messaggio da professione riposo »

chlomo ha scritto: consapevole però che il valore di un consiglio ha valore quando non è orientato da interessi commerciali sia nella vita quotidiana sia su un forum di materassi.
Quando devi aggiustare una macchina segui il consiglio del parente che fa il postino invece che quello del meccanico ?
Ultima modifica di professione riposo il 18 dic 2015, 12:26, modificato 1 volta in totale.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2731
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: box mistral emozione- ovattificio fortunato

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Vedi, quello che forse non hai capito è che più o meno funziona così: un rivenditore di materassi sceglie quali aziende introdurre in negozio e di queste aziende quali prodotti. E' intanto ovvio che, avendole scelte in base a dei suoi determinati criteri, comunque professionali, di queste aziende parlerà bene fino a prova contraria.
Naturalmente 4-5-6 ditte che un negozio multimarca può trattare non sono tutte quelle del panorama nazionale ed è ovvio che ne venga lasciata fuori anche qualcuna ritenuta valida per svariati motivi sia tecnici che strettamente commerciali.
Ci sono poi altre aziende che invece non vengono inserite perché non ritenute all'altezza della situazione (lo sai quanti rappresentanti passano per un negozio chiedendo di valutare il proprio catalogo? Alcuni, ti assicuro propongono prodotti veramente imbarazzanti) .Per carità, il criterio di scelta può essere criticabile, ma se io scarto un'azienda o un prodotto perché reputato meno valido di altri è evidente che a chi mi chiede consiglio lo farò presente. E così è successo: chi aveva dei dubbi sulle performances del prodotto che dici di avere acquistato te lo ha fatto presente argomentandone anche le motivazioni. Punto. Senza fare alcuna polemica.
Diciamo poi che il tuo intervento è parso un po' troppo ricco d'enfasi e di certezze (il prodotto addirittura è unico) per non pensare a un fake. Se poi non lo sei, contento per te che tu abbia trovato l'oggetto giusto. Resto dell'opinione che, qualitativamente parlando, ci sia roba migliore.
Sinceramente preferisco un utente che mi consiglia alcuni prodotti in base alla propria esperienza (poi magari saranno sempre i soliti perché quelli sono quelli che conosce meglio) piuttosto che altri che non rispondono mai a chi chiede un consiglio o un'opinione perché non hanno niente da apportare, ma si presentano solo quando c'è da inveire contro questo o quell'altro utente.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: box mistral emozione- ovattificio fortunato

Messaggio da pm64 »

chlomo ha scritto:... innanzitutto vi assicuro che questo è il mio ultimo intervento!
Emmenomale!
chlomo ha scritto:... consapevole però che il valore di un consiglio ha valore quando non è orientato da interessi commerciali ...
E redaje con la morale... poi chiaramente quando interviene uno che non può essere liquidato con il solito tran tran del conflitto di interessi, si vira sul più crasso "sono tutte idiozie"...
"Ma mi faccia il piacere", direbbe il Principe De Curtis :-)
p
Rispondi