Consiglio materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Enrico19
Messaggi: 9
Iscritto il: 03 gen 2015, 00:09

Consiglio materasso

Messaggio da Enrico19 »

Dopo l'esperienza incubo con un dorelan fisiologi 1103 dopo neanche 2 anni abbiamo deciso di cambiare materasso.
Io 190 per 86 kg, lei 174 per 62 kg. Pensavamo di andare sulle molle, di memory non ne vogliamo più sentir parlare e il lattice sembra sia da escludere con il letto contenitore. Ciò che mi preoccupa dei materassi a molle indipendenti è la differenza tra le varie zone... Io 190 con 200 cm di letto spesso mi ritrovo in diagonale o con i piedi fuori e l'idea di dover centrare le zone e dover dormire tutto ordinato non mi piace proprio (esattamente come sul dorelan e li si sente parecchio) cosa mi potreste consigliare? Altra informazione, io mi addormento sul fianco e mi sveglio supino, lei dorme sulla pancia.
Budget; dopo aver buttato 2500 euro non siamo proprio più disposti a investire tali cifre. Dormire meglio in albergo o su divani mezzi sfondati ci porterebbe a spendere il meno possibile ma siamo consci che il materasso deve essere di qualità quindi con un po' di fatica arriviamo sui 1500 per un 180x200


Grazie mille in anticipo a tutti!
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio materasso

Messaggio da professione riposo »

Come ti ho già detto dovresti contattare il tuo rivenditore e valutare con lui che il prodotto non abbia fatto difetto, inoltre verifica la qualità della rete a doghe.
Di che marca è il letto ?
Quanti anni ha la rete a doghe ?

Magari hai avuto solo sfortuna ad avere un prodotto fallato, o magari la vostra rete a doghe non lo fa lavorare nella maniera corretta.

Prima di spendere altri soldi cercate di chiarire prima questi punti :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Enrico19
Messaggi: 9
Iscritto il: 03 gen 2015, 00:09

Re: Consiglio materasso

Messaggio da Enrico19 »

Dal venditore purtroppo non ho ottenuto molto anzi.

Letto contenitore a doghe della Samoa acquistato con il materasso.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao Enrico.
il mio consiglio è quello di rivolgersi all'azienda e di riparlare con il venditore magari proponendogli di cambiare l'interno del materasso visto che non riuscite a dorimre.
Avendo un materasso sfoderabile puoi pensare di cambiare solo la parte interna con box di un molleggio.
In questo modo alla fine ti troveresti un materasso a molle indipendenti con imbottitura in memory.
Risparmieresti un bel po' di quattrini e risolveresti il tuo problema.
Magari rompi un po' le scatole al rivenditore dorelan dicendogli che non sei stato molto soddisfatto e che magari se ti viene in contro riesce a soddisfarti, coinvolgendo in questo senso anche l'azienda a cui una mail dove spieghi i tuoi problemi non fa di certo male....

In merito al tuo materasso attuale mi viene però un dubbio: le reti della samoa non sono male, ma tutte le reti a volte hanno qualche doga difettosa, parliamo sempre di un prodotto naturale, il legno che non sempre si comporta come vogliamo.
Per prima cosa controlla che le doghe siano ok, cioè tutte convesse in modo uniforme e che non ce ne siano di piatte.
Poi verifica il senso di utilizzo del materasso, poichè il materasso che possiedi ha un lato di utilizzo testa/piedi. Controlla che partendo dalla testa la prima curva che vedi sia convessa, cioè ci sia maggior quantità degli strati superficiali.

Per curiosità: ti trovi egualmente male su entrambe i lati?
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Enrico19
Messaggi: 9
Iscritto il: 03 gen 2015, 00:09

Re: Consiglio materasso

Messaggio da Enrico19 »

Ci troviamo male su entrambi i lati. Le doghe sono ok, testa e piedi sono messi correttamente.

L'unica cosa che abbiamo provato è stato aggiungere dei listelli alle doghe per aumentare con i distanziatori la "durezza" ma seppur migliorando la situazione non abbiamo ottenuto alcun risultato valido. Purtroppo dormiamo entrambi molto meglio su soluzioni estremamente economiche tipo divano o letto degli ospiti con materasso e doghe da pochissimi euro.

Siamo abbastanza esasperati devo essere sincero. Il materasso inizialmente restituisce una splendida sensazione ma con il trascorrere delle tempo diventa proprio poco riposante.

Ci siamo domandati per parecchio tempo cosa potesse non andare senza venirne a capo, troppo morbido, troppo duro, rete economica etc etc. Io ho dato la colpa alle zone pensando che se una persona ha il busto più lungo o più corto di quanto previsto dal materasso si ritrova in una zona destinata ad una parte diversa del corpo e io dormo spesso con i piedi fuori dal letto.... La mia compagna lancerebbe direttamente tutto fuori dalla finestra

Ora abbiamo deciso di cambiare. Stiamo allestendo un altro appartamento. Quel materasso finirà forse nella stanza degli ospiti....
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

effettivamente la tua situazione appare molto particolare.
Francamente è strano che tua moglie dorma sulla pancia, che di norma è una conseguenza di un materasso poco accogliente, cosa che origin non è anche se per lei è un materasso forse troppo sostenuto.
Allo stesso tempo se uno continua a dormire o a voler dormire a pancia in giù è meglio un materasso a molle.

se fossi un mio cliente farei così: ti faccio provare per bene dei materassi a molle direi un molle tradizionali tipo olimpic per andare sul sicuro
ti propongo un molleggio di quello che scegli, , della misura del tuo materasso (sperando non sia troppo particolare) e vediamo se nella tua fodera ti trovi bene.
Se ti trovi bene hai un materasso finito che ti piace e poi la lastra del 1.103 lo rivestirei con una fodera il più economica possibile e lo sbatti dagli ospiti.
se invece la tua fodera ti rende il materasso ancora scomodo, compri una fodera normalissima tipo naturlife per il molleggio, che ti rende il materasso la cosa più normale che ci sia, esattamente opposta a quello che possiedi e la tua fodera attuale la rimetti sulla lastra e metti tutto dagli ospiti.
Francamente su un molleggio tradizionale per quanto evoluto come quello di olimpic rischi che tua moglie, leggera senta troppo la ridigità.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Enrico19
Messaggi: 9
Iscritto il: 03 gen 2015, 00:09

Re: Consiglio materasso

Messaggio da Enrico19 »

Gentilissimo! Quando l'abbiamo preso la nostra scelta è ricaduta su quello proprio perché dopo prove su prove quel particolare modello ci sembrava l'unico che veramente fornisse un sostegno. Lei dorme sulla pancia proprio per abitudine comunque. mi è venuto in mente un'altra cosa, prima di questo materasso dormivamo su un lattice Pirelli di buona qualità durato una decina di anni. Buon dormire ma spesso troppo umido. Prima ancora a casa con i miei dormivo su un letto con doppio materasso: sotto uno sottile in crine sopra uno un po' più spesso in lana. Tanti anni e forse un po di nostalgia ma ci dormivo proprio da dio.

Comunque dulcis in fundo mi consigli un buon materasso a molle standard il più neutro possibile. bene! Magari non dormiremo da 10 ma già arrivare a 7 sarebbe una vittoria

Questo pomeriggio lo dedicheremo al materasso girando un po' di negozi. Ti aggiorno

Grazie ancora
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

Prima ancora a casa con i miei dormivo su un letto con doppio materasso: sotto uno sottile in crine sopra uno un po' più spesso in lana. Tanti anni e forse un po di nostalgia ma ci dormivo proprio da dio.
e anche qualche anno in meno che in questo campo aiuta.....
Quando l'abbiamo preso la nostra scelta è ricaduta su quello proprio perché dopo prove su prove quel particolare modello ci sembrava l'unico che veramente fornisse un sostegno.
se volevi veramente un materasso che fornisse un gran sostegno evitavi il memory...
Scusa la provocazione ma a questo punto a mio parere, non scrivo per polemica ma per farti capire, sei forse uno di quei clienti che voleva il memory ma cercava nel memory un materasso a molle.
Oppure sei finito da un rivenditore che, tristemente, credendo che il memory sia il massimo e il materasso più costoso di dorelan fosse anche il milgiore ti ha venduto un materasso non adatto ai vostri gusti e alle vostre abitudini. anche se venendo da un lattice pirelli, il materasso in espanso non doveva esservi così estraneo.
E' anche vero che visti gli anni di cui parliamo probabilmente era un materasso di lastra molto bassa e che quindi vi appariva molto sostenuto (e che era anche sbagliato ma voi non ve ne rendevate conto....).

Ti dico che purtroppo oggi vuoi per moda, vuoi perchè la gente legge nei forum quello che vuole vedere scritto, vuio perchè i venditori non sono tutti preparatissimi, spesso il consumatore compra dei prodotti senza la chiara consapevolezza di cosa offre il mercato e soprattutto provandolo in modo sbagliato perchè guidato in modo sbagliato.
e il risultato poi è quello che è.

non sai quanta gente vedo in un anno che ha comprato in altri negozi ottimi materassi sbagliati per le loro esigenze che danno gli stessi risultati di un materasso pessimo.
Facci sapere.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Enrico19
Messaggi: 9
Iscritto il: 03 gen 2015, 00:09

Re: Consiglio materasso

Messaggio da Enrico19 »

Hai ragione su tutto! Quello sembrava una buona via di mezzo e fintanto che il fisico regge non ci si fa troppi problemi, con il tempo invece le cose cambiano e non poco. Speriamo di azzeccare la scelta sta volta, non ho più possibilita di comprare case per metterci dentro letti inadatti... :?
Rispondi