Simmons o Permaflex

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Centro Permaflex
Messaggi: 315
Iscritto il: 16 set 2011, 12:41
Località: Quartucciu: Via Rosselli 2 - Cagliari: Via Sant'Alenixedda 65 e Via Roma 263
Contatta:

Re: Simmons o Permaflex

Messaggio da Centro Permaflex »

Tieni conto che ognuno è diverso dagli altri come corporatura... Magari tu, con la tua, arrivi a far lavorare solo le molle dei 2 strati superiori. Però la mia è solo una supposizione, in quanto non conosco la tua corporatura.

Per quanto riguarda le misure, di solito sarebbe meglio che rete e materasso coincidessero...
nel tuo caso, la differenza sarebbe nel lato lungo del materasso (che poi è quello dove il box è meno sollecitato), per cui a mio avviso il problema è minimo.
(Diverso è il caso in cui la differenza è nella larghezza: Perchè in quel caso se il materasso è più grande della rete, nel momento in cui fai il moviemento per alzarti dal letto, andresti a far lavorare il fianco del materasso senza però un adeguato sostegno sottostante).
Immagine
Centro Esclusivo Permaflex
Cagliari Via Sant'Alenixedda 65
Cagliari Via Roma 263
Quartucciu Via Rosselli 2
https://www.centropermaflex-online.it
Baby68
Messaggi: 10
Iscritto il: 03 dic 2014, 18:02

Re: Simmons o Permaflex

Messaggio da Baby68 »

Stamattina ho comprato il majesty e spero di aver fatto la scelta giusta per entrambi (perché mio marito alla fine non l'ha provato....)
Tuttavia il rivenditore mi ha detto che la parte sfoderabile è un misto di lino e memory e quindi non ha un "lato" da poter far ruotare. E in effetti sul catalogo non c'è scritto. Sei sicuro che si possa fare?
Eventualmente, non basterebbe ruotare il materasso a seconda della stagione? (testa/piedi)
Centro Permaflex
Messaggi: 315
Iscritto il: 16 set 2011, 12:41
Località: Quartucciu: Via Rosselli 2 - Cagliari: Via Sant'Alenixedda 65 e Via Roma 263
Contatta:

Re: Simmons o Permaflex

Messaggio da Centro Permaflex »

Il memory è in uno dei due lati della fodera per cui, quando la girerai, ti troverai a dormire nella parte senza memory foam imbottita "solo" in fibra anallergica e lino. E avere una fodera con doppia possibilità di utilizzo è sempre un vantaggio! :wink:
comunque vedrai che è molto più facile da fare e da capire dal vivo, piuttosto che doverlo spiegare a parole tramite un post.

Detto questo, spero davvero che vi possiate trovare bene e che il materasso possa essere all'altezza delle vostre aspettative! :)
Immagine
Centro Esclusivo Permaflex
Cagliari Via Sant'Alenixedda 65
Cagliari Via Roma 263
Quartucciu Via Rosselli 2
https://www.centropermaflex-online.it
Baby68
Messaggi: 10
Iscritto il: 03 dic 2014, 18:02

Re: Simmons o Permaflex

Messaggio da Baby68 »

Grazie infinite, le informazioni che mi hai dato sono state utilissime per la scelta finale. Il tuo è stato un supporto importante e se non fossi così lontano sarei venuta da te :wink:
Da quello che mi dici presumo di averlo provato dal lato memory ....
Più avanti ti saprò dire come mi trovo con il materasso.
Baby68
Messaggi: 10
Iscritto il: 03 dic 2014, 18:02

Re: Simmons o Permaflex

Messaggio da Baby68 »

Ormai è quasi una settimana che dormo sul majesty e, dopo una prima notte quasi insonne per la differenza (avevo la sensazione di sprofondarci dentro), direi che adesso va quasi bene.
Dico quasi perché mi giro spesso per il fastidio alla zona trapezio. Ad una analisi più attenta ho notato che le mie doghe (ho un letto contenitore con rete a 13 doghe doppie con distanza l'una dall'altra di 6 cm) non sono tutte arcuate nello stesso modo, alcune sono più piatte.
E sotto la zona trapezio ce n'è una più piatta delle circostanti.
Possibile che uno o due centimetri di doga possano fare questa differenza?
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2730
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Simmons o Permaflex

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Si, possibile. L'ideale sarebbe cambiare rete in quanto 13 doghe sono un po' pochine e rischi di sciupare e soprattutto di non sfruttare il nuovo materasso che hai acquistato. Se proprio non riesce a procedere col cambio rete, sostituisci almeno le doghe. Personalmente le cambierei tutte scegliendole di qualità perchè l'esperienza mi insegna che una rete da 13 doghe, proprio perchè è un prodotto fatto in economia, non monterà mai doghe di buon livello.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Leonard
Messaggi: 1651
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Simmons o Permaflex

Messaggio da Leonard »

Possibile che uno o due centimetri di doga possano fare questa differenza?
Si possibilissimo!
Quoto quanto detto sopra dal collega!
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Simmons o Permaflex

Messaggio da Materassi FERRARA »

Una doga così bassa ha perso tensione.
Quando ci pesi sopra la differenza con le altre aumenta, e si sente.
Poi come dice il collega 13 doghe sono poche e di norma indice di una rete di scarsa qualità.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi