DOMANDA...

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
marco83
Messaggi: 1
Iscritto il: 08 mag 2008, 17:15

DOMANDA...

Messaggio da marco83 »

E' possibile utilizzare un materasso in lattice con una rete a molle??
Grazie per chi mi illuminerà  visto che io brancolo nel buio...
gianluca
Site Admin
Messaggi: 72
Iscritto il: 01 ago 2006, 13:27

Re: DOMANDA...

Messaggio da gianluca »

marco83 ha scritto:E' possibile utilizzare un materasso in lattice con una rete a molle??
Grazie per chi mi illuminerà  visto che io brancolo nel buio...
Secondo me la risposta è sicuramente si. Dipende anche da che tipo di rete a molle tu hai. Se hai una buona rete a molle (mi riferisco a quelle a maglia greca che si distinguono dalla maglia quadra che sono più economiche in quanto tendono a far affossare il materasso) credo che non ci siano problemi a metterci su un materasso di lattice.

Come consiglio personale ti direi di investire un po' e comprare una rete a doghe in quanto non è assolutamente rumorosa (se di buona qualità  ) e ben si concilia con la silenziosità  del materasso di lattice.

Fammi sapere se hai bisogno di ulteriori informazioni

Saluti,
Gianluca
Lauretta
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 set 2008, 10:12

Re: DOMANDA...

Messaggio da Lauretta »

Credo che sia molto meglio la rete a doghe così non rischi di rovinare il materasso, soprattutto quelle che hanno molte più doghe ravvicinate e mantengo il materasso e il corpo disteso molto meglio.
alcorcio
Messaggi: 7
Iscritto il: 24 ott 2008, 22:42

Re: DOMANDA...

Messaggio da alcorcio »

Assolutamente no .
Mai usare una rete metallica con un materasso di lattice.
Avresti 2 problemi: il primo ti si rovina il materasso,
il secondo il materasso di lattice non darebbe il risultato voluto, perchè non riuscirebbe a darti la ergonomia per il quale lo utilizziamo.
Perchè per quanto buona può essere la rete di metallo, si affosserebbe verso il centro del letto.
invece utilizzando una rete a doghe, meglio se doghe strette, del tipo poggiate su ammortizzatori, il materasso darà  risultati eccezzionali.
Io ho comprato un sistema di riposo della Dancor, e ho trovato un prodotto eccezionale.
laura75laura
Messaggi: 1
Iscritto il: 27 ott 2009, 09:51

Re: DOMANDA...

Messaggio da laura75laura »

Ciao, io ti consiglio di no, e chiunque potrebbe dirti che non è la scelta più giusta, meglio una rete a doghe con balacelle.
evergreen
Messaggi: 4
Iscritto il: 18 gen 2011, 15:07
Località: Pistoia
Contatta:

Re: DOMANDA...

Messaggio da evergreen »

Il mio consiglio è di comprare una buona rete a doghe per il materasso in lattice per evitare ammaccature o piccoli danni.

Devo dire però che mia sorella usa da più di 10 anni un materasso in lattice su una rete metallica e non ha mai avuto problemi particolari.
Probabilmente il materasso era ottimo ma preferisco riportare anche questo episodio.

Il mio consiglio rimane la rete a doghe
http://www.evergreenweb.it- Materassi Online
faber63
Messaggi: 34
Iscritto il: 04 nov 2010, 15:30

Re: DOMANDA...

Messaggio da faber63 »

il mio consiglio è di mettere un materasso in lattice su una rete a doghe, possibilmente strette 4cm......
Rispondi