Consiglio per materasso e cuscini per un Airbnb

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
sonolorenzo

Consiglio per materasso e cuscini per un Airbnb

Messaggio da sonolorenzo »

Ciao a tutti,
sto cercando di orientarmi sulla scelta del materasso migliore da acquistare per un Airbnb e mi servirebbe il vostro parere da esperti.

Meglio puntare su:

un materasso in memory o comunque in schiuma,

un ibrido con molle insacchettate + strato di schiuma,

oppure un molle tradizionali con sopra un topper?

Ho già girato diversi negozi e ho notato che ognuno dà un consiglio diverso… Inoltre, mi sono accorto che se ci si rivolge direttamente alle fabbriche che assemblano i materassi, i prezzi sono anche la metà rispetto ai negozi (che spesso vendono esattamente gli stessi prodotti ma al doppio).

Vorrei un consiglio anche sui cuscini: pensavo di mettere a disposizione un guanciale più morbido in microfibra e magari affiancarlo con un cuscino in fiocco di memory un po’ più sostenuto. So che il fiocco viene considerato uno “scarto”, ma la lastra di memory intera non piace a tutti perché può risultare troppo rigida.

Grazie in anticipo a chi vorrà darmi qualche dritta! 🙏
francescob

Re: Consiglio per materasso e cuscini per un Airbnb

Messaggio da francescob »

Io di solito consiglio il materasso rigido come base, a cui aggiungere un topper sopra.

Due motivi + un terzo un po’ ironico.

1- il materasso rigido, tende di meno a sformarsi nel tempo. Quindi puoi ipotizzare di tenerlo anche 5/6 anni senza problemi. Inoltre usando il topper come “protettore” isoli di più il materasso. Ergo, il topper fa da scudo e puoi concentrarti su prendere un materasso un po’ più alto di prezzo. Poi se un ospite ti sporca il tpper puoi buttarlo via e prenderne un altro. Inoltre ci sono topper in micro fibra lavabili.

2- il materasso fa diciamo più bella figura, perché se si considera un materasso di media altezza oggi che è 25cm, + 5 cm di topper, viene una bella “scoppola” di materasso che fa più bella figura.

3- inutile dire che oggi tutti si credono Bruno Barbieri, quindi se hai un topper l’ospite medio (l’uomo della strada) si sente più coccolato e contento. Magari poi la prima cosa che fanno quando entrano in stanza è proprio controllare se c’è il topper. Lo fanno senza una reale motivazione ma solo perché Barbieri lo fa.
Piccolo produttore locale di materassi. Bonnell, MiniBonell, Pocket800, Pocket1600, MemoryFoam. - Reti a doghe: Zigflex, Noi Della Notte - Letti contenitore Bside by Samoa - Noi Della Notte
sonolorenzo

Messaggio da sonolorenzo »

Grazie mille per la celere risposta. Tu metteresti un materasso rigido a molle oppure schiumato? Alcuni dicono che se poi uno va a mettere il topper e crea una sorta di ibrido meglio andare sulle molle, ma altri mi hanno detto che a lungo andare le molle per forza di cosa, deteriorandosi vanno a bucare la parte schiumata del materasso e quindi si sentono poi inevitabilmente, ma se uno ha topper meno immagino.
Grazie, saluti
francescob

Messaggio da francescob »

Ciao, senza dubbio molle, una base con un materasso a 800 molle insacchettate può andare bene più che bene. Ovviamente di qualità.

Le molle possono rompersi? Certo, ma nel lunghissimo periodo 10+ anni.
Penso che in un B&B il turnover dei materassi sia più rapido.
Piccolo produttore locale di materassi. Bonnell, MiniBonell, Pocket800, Pocket1600, MemoryFoam. - Reti a doghe: Zigflex, Noi Della Notte - Letti contenitore Bside by Samoa - Noi Della Notte
Rispondi