Salve a tutti, mi sono iscritto in questo forum poco fa, saluto tutti e ringrazio per l'eventuale aiuto che spero di poter ricambiare in qualche modo. Non so niente di materassi ma magari posso essere utile in altri ambiti.
Il mio problema è questo: mi serve un materasso fresco qui fa caldissimo e umidissimo 6 mesi l'anno, oggi sono 33 gradi e 70% di umidità per dire. Ho cercato un normale materasso con molle e imbottitura in cotone, sembrano spariti dalla faccia della terra. Ho anche una situazione delicata a livello di schiena, una scoliosi. Quindi il materasso classico è perfetto, sostiene bene e non fa caldo. Ma niente, tutti hanno solo memory foam e molle insacchettate. Nessuno però mi da informazioni, che tipo di schiuma è, quanto è densa, le molle di cosa sono fatte? Non ci sono vie di mezzo. Nemmeno a livello economico o cose economiche o prezzi astronomici.
Avete idea di dove trovare un materasso normale a molle e imbottito di cotone? Se non li fanno proprio più, dovrei optare per molle insacchettate e memory foam molto sottile, tipo 5 cm? Si trova qualcosa su Amazon, ma non mi paiono cose realmente sensate. Grazie e scusate la lunghezza del messaggio
Vorrei un materasso normale ma non lo trovo
-
francescob
Re: Vorrei un materasso normale ma non lo trovo
Ciao, il materasso che hai descritto (molle tradizionali + imbottitura di cotone) è il nostro materasso che vendiamo di più.
Molle bonnell 16x24 nella misura matrimoniale (160x190, 384molle), feltro agugliato termolegato da 700gr/mq, imbottitura in falda di cotone da 5kg e falda di lana da 5kg.
Materasso giffato (cioè fatto con i tiranti passanti a cui veniva agganciato il pon pon).
È difficile trovarlo?
Assolutamente si, i negozi multimarca non trattano più questo prodotto perché le grosse aziende non hanno più l’expertise per farlo. Ora buona parte delle produzioni sono volte al fare il materasso veloce e impiegare l’uso di macchinari semi automatici.
Dove trovare questo prodotto? Nei piccoli artigiani, come me per esempio, che però stanno scomparendo.
Chiusura importante: non è detto che questo materasso faccia al caso tuo, sicuramente però se cerchi un prodotto fresco devi optare per stoffe jacquard (e non stretch come la maggior parte delle grosse aziende usano) e imbottire naturali.
Noi adesso stiamo puntando molto anche sul crine di cavallo e la lana vergine vello di Scozia. Però sono più prodotti per nicchie di mercato che per grande massa.
Molle bonnell 16x24 nella misura matrimoniale (160x190, 384molle), feltro agugliato termolegato da 700gr/mq, imbottitura in falda di cotone da 5kg e falda di lana da 5kg.
Materasso giffato (cioè fatto con i tiranti passanti a cui veniva agganciato il pon pon).
È difficile trovarlo?
Assolutamente si, i negozi multimarca non trattano più questo prodotto perché le grosse aziende non hanno più l’expertise per farlo. Ora buona parte delle produzioni sono volte al fare il materasso veloce e impiegare l’uso di macchinari semi automatici.
Dove trovare questo prodotto? Nei piccoli artigiani, come me per esempio, che però stanno scomparendo.
Chiusura importante: non è detto che questo materasso faccia al caso tuo, sicuramente però se cerchi un prodotto fresco devi optare per stoffe jacquard (e non stretch come la maggior parte delle grosse aziende usano) e imbottire naturali.
Noi adesso stiamo puntando molto anche sul crine di cavallo e la lana vergine vello di Scozia. Però sono più prodotti per nicchie di mercato che per grande massa.
Piccolo produttore locale di materassi. Bonnell, MiniBonell, Pocket800, Pocket1600, MemoryFoam. - Reti a doghe: Zigflex, Noi Della Notte - Letti contenitore Bside by Samoa - Noi Della Notte
Dai anche uno sguardo al sito della Dorelan, perché lì ci sono diversi materassi con le molle tradizionali ! Ed è anche un ottimo marchio.
Ciao, grazie mille per le risposte, mi sono state molto d'aiuto, specie quella di Francesco. Mi hai dato i termini che mi servivano e che non conoscevo, adesso dovrei averne trovato uno adatto. Purtroppo vivendo all'estero da poco ho molta più difficoltà nelle cose quotidiane, chi lo avrebbe mai detto.
Grazie mille ancora e vi auguro tante buone cose
Grazie mille ancora e vi auguro tante buone cose
-
francescob
Vivendo all’estero risulta ancora più complicato perché ormai all’estero il 70% dei materassi venduti sono in schiumati poliuretanici.
Comunque non c’è di che, buona scelta.
Comunque non c’è di che, buona scelta.
Piccolo produttore locale di materassi. Bonnell, MiniBonell, Pocket800, Pocket1600, MemoryFoam. - Reti a doghe: Zigflex, Noi Della Notte - Letti contenitore Bside by Samoa - Noi Della Notte