materasso Dorelan mod. Regal

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
strabo

materasso Dorelan mod. Regal

Messaggio da strabo »

Sono stato in un punto vendita Dorelan per valutare l'acquisto di un materasso a molle "ibrido" di costo non troppo elevato. Avendo fatto preventivamente una "ricognizione" sul sito web della predetta azienda, avevo individuato il modello Corallo, che è in vendita attualmente con uno sconto del 50% e che ha il prezzo più basso tra i vari modelli "ibridi" presenti sul catalogo Dorelan. L'addetto alle vendite, tuttavia, con mio grande stupore ha cercato di dissuadermi dall'acquisto del modello Corallo, consigliandomi di optare invece per il modello Regal, per il quale peraltro era in grado di offrirmi uno sconto del 30%, che stranamente non viene pubblicizzato sul sito Dorelan, sebbene sullo stesso sito, per qualche altro modello di materasso (compreso il Corallo), sono indicati invece sconti del 30%, del 40% o del 50%. Alla mia obiezione che il mod. Regal non rientrava comunque tra i materassi del tipo "ibrido", ho ricevuto una risposta piuttosto evasiva. Comunque, a parte questo, devo dire che le argomentazioni del venditore mi sono sembrate abbastanza valide, perché - tra l'altro - mi ha fatto notare che il Regal, rispetto al Corallo, ha un'altezza maggiore ed è utilizzabile da entrambi i lati. Tuttavia, non essendo sufficientemente convinto, mi sono riservato di prendere una decisione, per avere la possibilità di svolgere i dovuti approfondimenti. E, facendo una ricerca sul web, ho avuto modo di leggere alcune recensioni estremamente negative sul materasso Regal, che mi hanno fatto sorgere il sospetto che possa trattarsi eventualmente di un modello malriuscito che sta per andare fuori produzione e per il quale Dorelan si sta avvalendo della propria rete di vendita, per cercare di smaltire lo scorte, offrendo un più ampio margine di guadagno. E' possibile una cosa del genere ? E come mai il punto vendita Dorelan pratica degli sconti che, contrariamente ad altri sconti, non sono pubblicizzati sul sito aziendale ? Il consiglio del venditore è da ritenersi realmente disinteressato o nasconde qualcosa che io non riesco a cogliere ? Prima di procedere all'acquisto, aspetto di sentire il parere dei vari operatori del settore presenti in questo forum.
Tralebracciadimorfeo
Contatta:

Re: materasso Dorelan mod. Regal

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Per essere certi di acquistare il materasso giusto questo ci deve essere consigliato da personale esperto. Personalmente gli sconti mirabolanti li lascerei ai venditori di fumo: è sensato comprare un materasso perchè ha uno sconto? O è sensato comprare il materasso più adatto alle mie esigenze e se poi ha pure lo sconto tanto meglio?
Regal a mio avviso è uno dei prodotti più azzeccati del catalogo Dorelan, assieme a Levant, Nube e Kristal. La domanda è: "E' il materasso giusto per te?" Lo hai provato? Hai avuto modo di confrontarlo con altri materassi? Perchè ti ha consigliato quello? Il fatto che sia ibrido o meno non significa nulla. Hai bisogno di un materasso ibrido?

Sconto: sei troppo sospettoso. Siamo in periodo di saldi e vengono fatti sconti più o meno su tutto.

Corallo: materasso creato apposta per attirare la gente ed essere venduto con uno sconto farlocco. Ha fatto bene a dissuaderti, quelli sono gli sconti che dovrebbero insospettire la gente.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
strabo

Re: materasso Dorelan mod. Regal

Messaggio da strabo »

Ti ringrazio per la cortese risposta.
Credo, comunque, di aver scritto che i consigli ricevuti dal venditore sono stati indubbiamente validi, per cui non mi si può certo dire che non mi sono fatto consigliare da personale esperto.
Ciò non toglie che mi abbiano lasciato piuttosto perplesso le recensioni estremamente negative trovate su quel particolare modello di materasso, per cui è normale che io sia diventato un po' sospettoso, non tanto per l'inusuale consiglio del venditore (parliamo pur sempre di un negozio monomarca, dove non mi aspettavo certo che spingessero su un articolo a discapito di un altro !), ma soprattutto perché mi è stato proposto uno sconto che non rientrava nella scontistica pubblicizzata dall'azienda.
Che senso ha per un'azienda promuovere degli sconti su determinati articoli e poi offrirne "sottobanco" degli altri anche su articoli diversi da quelli pubblicizzati ?
E' questo che mi piacerebbe capire !
Poi, se il Regal sia ibrido o meno, mi interessava saperlo giusto per curiosità, oltre che per capire cosa si intende realmente per "ibrido" (e francamente non l'ho ancora capito !).
Ma comunque ciò che più mi interessa sapere è: cosa ne pensi tu delle recensioni negative che ho trovato ?
La cosa che mi ha colpito è che dicono le stesse cose: ovvero che dopo qualche mese il materasso diventa particolarmente scomodo, al punto che si avverte addirittura il fastidio delle molle !
E francamente c'è da dire che, in generale, di recensioni negative su Dorelan, ne ho trovate diverse su un sito (come Trustpilot) che ritengo sia abbastanza affidabile.
Comunque, prendo volentieri atto delle tue rassicurazioni e ne approfitto per chiederti: e dell'Opale e del Rising cosa ne pensi ? Qualitativamente sono più simili al Regal o al Corallo, che - a quel che mi dici - sarebbe stato creato apposta per attirare la gente con uno sconto farlocco ?
Sull'Opale, peraltro, la Dorelan sta praticando attualmente uno sconto del 40% (spero che non sia farlocco anche questo !), per cui - pur avendo un prezzo di listino più alto del Regal - mi verrebbe a costare addirittura qualcosina in meno.
E' strano che il venditore non me l'abbia proposto: forse non era tra quelli che hanno in esposizione ?
Se così fosse, proverò a chiedere che mi venga almeno applicato lo sconto del 40% anche sul Regal.
Rispondi