Il futuro del materasso ? Il materasso in memory foam

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
teo77z
Messaggi: 2
Iscritto il: 10 nov 2007, 13:55

Il futuro del materasso ? Il materasso in memory foam

Messaggio da teo77z »

Dormire su un materasso in memory foam e' l'evoluzione del dormire e sara' sicuramente il futuro del materasso
teo77z
Messaggi: 2
Iscritto il: 10 nov 2007, 13:55

Messaggio da teo77z »

Ciao a tutti se posso darvi un consiglio, io ho acquistato un materasso on-line dal sito wwwwwww (Admin: link esterni non ammessi) e sono molto contento perche' sono materassi fatti con il nuovissimo materiale mind-foam o memory.
La qualita' prezzo secondo me e' ottima anche perche' il materiale memory e' termosensibile cioe' con il calore del corpo prende esattamente la forma della schiena. Tommyflex li produce direttamente in fabbrica quindi il prezzo e' molto piu' basso che da un rivenditore.
Sono materassi completamente sfoderabili e quindi la fodera si puo' lavare completamente, ed ho potuto toccare con mano il materiale interno che secondo il mio parere e' eccezzionale.
Se il mio consiglio vi e' stato utile per l'acquisto di un materasso provate a dare un'occhiata sul sito di tommyflex.
Ciao
gianluca
Site Admin
Messaggi: 72
Iscritto il: 01 ago 2006, 13:27

Re: Il futuro del materasso ? Il materasso in memory foam

Messaggio da gianluca »

teo77z ha scritto:Dormire su un materasso in memory foam e' l'evoluzione del dormire e sara' sicuramente il futuro del materasso
Gentile signore teo77z,
il forum è stato creato per dare a tutti la possibilità  di esprimere i loro commenti e opinioni sul mondo del dormire e non per farsi della pubblicità  . Si potrebbe ammettere un post con delle opinioni personali su qualche sito personale ma non sembra corretto inserire, in ogni area, lo stesso post "pubblicitario".
Pertanto ritengo opportuno cancellare tutti i post "uguali" mantenendone uno soltanto.

A disposizione per chiarimenti,
l'Amministratore del sito
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: Il futuro del materasso ? Il materasso in memory foam

Messaggio da Manu83 »

Mi presento, sono un rivenditore specializzato in zona notte e relax, non intendo rendere pubblico nulla del mio esercizio commerciale ma sono a disposizione per consigli su prodotti e materiali.

Riguardo al memory posso dire che è un ottimo prodotto, nato dalla ricaduta scentifica del settore aerospaziale (NASA) portato all'utilizzo sui materassi da Tempur. Questa è l'UNICA azienda che si fregia del marchio riconosciuto da SPACE FOUNDATION. Il materiale tempur è diverso dai normali viscoelastici con memoria, viene creato con un porcedimento diverso ed ha caratteristiche molto diverse (viene usato comunemente negli ospedali, in sala operatoria ecc).
HA un unico difetto, come tutti i viscoelastici, cioè la sensazione di calore.

L'alternativa sono i viscoelastici di normale produzione, che si avvicinano a Tempur come prodotto e come concezione ma, purtroppo, non sono uguali. Qui le aziende sono moltissime, SOMNIUM, DORELAN, PIRELLI, BEDDING ecc.
Se valutate un prodotto con viscoelastico (di solito abbinato a schiumati a base d'acqua e polimeri sintetici o parzialmente naturali come la soya, oppure abbianto al molle indipendenti) guardate cha abbia tutte le certificazioni oeko tex, CATAS e magari Consorzio Produttori Materassi di qualità .

ciao
ex negozio
sakurai
Messaggi: 2
Iscritto il: 02 feb 2010, 12:11

Re: Il futuro del materasso ? Il materasso in memory foam

Messaggio da sakurai »

Ciao manu, io ho preso un memory dorelan, materasso comodissimo, eccezionale, l'unica cosa è che soffro abbastanza il caldo e quello ne fa di caldo.... C'è un memory che mi possa fare soffrire di meno il caldo oppure sono tutti più o meno così (premetto che non lo voglio cambiare, ma per curiosità ) anche se mi hanno detto che il dorelan fa meno caldo rispetto ad altri memory, non so, cosa dici?
photon
Messaggi: 15
Iscritto il: 01 feb 2010, 08:35

Re: Il futuro del materasso ? Il materasso in memory foam

Messaggio da photon »

La sensazione di calore dei materassi Memory è dovuto a un semplicissimo fattore. La fibbra viscolastica di cui sono fatti è a cellula chiusa. Ciò comporta una non corretta aerazione che si traduce nella sensazione di calore. A differenza dei Memory la viscolastica del materasso interactive della photon è a cellula aperta che comporta una corretta aerazione
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: Il futuro del materasso ? Il materasso in memory foam

Messaggio da Manu83 »

photon ha scritto:La sensazione di calore dei materassi Memory è dovuto a un semplicissimo fattore. La fibbra viscolastica di cui sono fatti è a cellula chiusa. Ciò comporta una non corretta aerazione che si traduce nella sensazione di calore. A differenza dei Memory la viscolastica del materasso interactive della photon è a cellula aperta che comporta una corretta aerazione
Quello che sta facendo credo sia contrario alle regole del forum.
ex negozio
photon
Messaggi: 15
Iscritto il: 01 feb 2010, 08:35

Re: Il futuro del materasso ? Il materasso in memory foam

Messaggio da photon »

se ho violato le regole del forum mi scuso con tutti. In fondo ho dato solo una spiegazione a una domanda

Marco
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: Il futuro del materasso ? Il materasso in memory foam

Messaggio da Manu83 »

photon ha scritto:se ho violato le regole del forum mi scuso con tutti. In fondo ho dato solo una spiegazione a una domanda

Marco
Non per la risposta in se (anche perche non è corretta... Tempur RVE facilita il ricambio d'aria) ma perche sta pubblicizzando un unico prodotto e di continuo.
Se ha cosi gran cultura in materia sapra benissimo che un unico prodotto non va bene per tutti. In alcuni casi i viscoelastici e lattice sono sconsigliati per l'umida della stanza allora meglio andare sulle molle (indipendenti, DSS, Postur pedic) magari abbinati al lattice o al memory.
ex negozio
photon
Messaggi: 15
Iscritto il: 01 feb 2010, 08:35

Re: Il futuro del materasso ? Il materasso in memory foam

Messaggio da photon »

assolutamente no! la mia cultura in materia è assolutamente limitata! sono contento di poter apprendere nuove informazioni e per questo (se posso darti del tu) ti ringrazio! anziti dirò di più.. vista la tua cultura in materia sarei onorato di poterti portare nella nostra sede per farti conoscere i nostri prodotti. (il materasso è solo uno dei tanti prodotti che abbiamo). Ti renderesti conto che la nostra tecnologia è veramente all'avanguardia anche se non siamo conosciuti.

Marco
Docedy
Messaggi: 1
Iscritto il: 31 ago 2011, 16:35

Re: Il futuro del materasso ? Il materasso in memory foam

Messaggio da Docedy »

Mi hanno recentemente offerto un materasso memory foam ad un prezzo relativamente conveniente, ma ho ancora molti dubbi. Potreste chiarirmi quello che leggo qui sopra, e cioè che questi materassi potrebbero non essere ideali per un luogo umido? Abito in campagna e purtroppo la mia camera da letto, per quanto sana, non è certo fra le meno umide possibili :?:
Rispondi