Cosa ne pensate dei materassi falomo?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
M78

Cosa ne pensate dei materassi falomo?

Messaggio da M78 »

Come da titolo
ho provato un falomo feel
e un
falomo imperial fresh blue
Qualcuno li possiede?
francescob

Re: Cosa ne pensate dei materassi falomo?

Messaggio da francescob »

Ciao, un consiglio. Se anche qualcuno rispondesse con: “lo possiedo, è fantastico”, io lo prenderei con le pinze.

Non siamo tutti uguali, non abbiamo tutti la stessa esigenza. Comprare quel materasso perché il conoscente ti ha detto che è buono non è la cosa migliore.

Valuta la storia del brand (se è famoso per dare delle bidonate, Falomo non lo è), valuta ovviamente come stai sul materasso, valuta la competenza del venditore poi fai le tue scelte. Ecco come acquistare un materasso.
Piccolo produttore locale di materassi. Bonnell, MiniBonell, Pocket800, Pocket1600, MemoryFoam. - Reti a doghe: Zigflex, Noi Della Notte - Letti contenitore Bside by Samoa - Noi Della Notte
M78

Messaggio da M78 »

Si giusto e ti ringrazio, ma.sono inesperto e vedo che nella.mia zona e.pieno di fregature.
Poi 8 anni fa spesi tantissimo.per un permaflex Delice con cui rimasi deluso.
Io e.mia moglie abbiamo gusti opposti e quindi la.scelta diventa ancora piu difficile
La scelta ora e tra questi
Falomo feel top
Falomo imperial fresh blue
dorsal 5000
Ennerev bodypure pro mi dicono sia ottimo

Mi sapresti dare un'altro aiutino
Grazie
francescob

Messaggio da francescob »

Ciao, io non vendo queste marche quindi i materassi in questione non saprei descriverli. Dorsal e Falomo ottimi prodotti, Ennerev un po’ dietro
Piccolo produttore locale di materassi. Bonnell, MiniBonell, Pocket800, Pocket1600, MemoryFoam. - Reti a doghe: Zigflex, Noi Della Notte - Letti contenitore Bside by Samoa - Noi Della Notte
M78

Messaggio da M78 »

A ok..
Il fatto che provarli in giorni diversi, non fa capire quale sia la vera differenza tra i modelli, provare un giorno uno e poi 2 giorni dopo l'altro non ti fa fare un paragone esatto, almeno nel mio caso
ilSanodormire
Contatta:

Messaggio da ilSanodormire »

M78 ha scritto: 29 mar 2025, 21:12 Come da titolo
ho provato un falomo feel
e un
falomo imperial fresh blue
Qualcuno li possiede?
Non posso che parlartene benissimo, io vendo solamente materassi con questo marchio! :wink:
Hai provato un Falomo "...Feel", ..."TOP FEEL", "GOLF FEEL"?
Ovviamente la cosa più importante è affidarsi ad un venditore competente che oltre al suo interesse cerchi di soddisfare anche le tue esigenze, tenendo conto di diversi fattori (fisicità, abitudini, eventuali problematiche riguardanti la salute, nonché preferenze personali riguardo a determinate superfici).
Michele Bergamin - https://www.materassilecco.it/
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo
Immagine
M78

Messaggio da M78 »

Ho Provato Top feel e imperial fresh blu,
a 6 gioni uno dall.altro, a me piaceva di piu l'imperial mi dava piu rigidita', a mia moglie il Top feal,

Molto accogliente un ennerev bodypure pro conosci la marca?

Anche il falomo Kuschelmed deluxe mi piaceva ma troppo caro
ilSanodormire
Contatta:

M78 ha scritto: 09 apr 2025, 21:53 Ho Provato Top feel e imperial fresh blu,
a 6 gioni uno dall.altro, a me piaceva di piu l'imperial mi dava piu rigidita', a mia moglie il Top feal,

Molto accogliente un ennerev bodypure pro conosci la marca?

Anche il falomo Kuschelmed deluxe mi piaceva ma troppo caro
TOP FEEL è un materasso che superficialmente, grazie alla lastra superiore in Feel HD, concede un certo "accoglimento", poi sostiene anche piuttosto bene grazie alle due sezioni in Soia a media ed alta portanza. Un materasso in definitiva interessante un po' per tutte le corporature e con un rapporto qualità/prezzo più che ottimo.
Riguardo ad Ennerev, conosco la marca ma tendenzialmente prediligo materassi a marchio Falomo.
KUSCHELMED DE LUXE è il materasso che utilizzo a casa mia ed è anche quello che vendo maggiormente nel mio negozio, un prodotto che ritengo veramente straordinario e validissimo dal punto di vista "ergonomico".
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo
Immagine
M78

Messaggio da M78 »

Grazie, mille, e dell'imperial blue che ne pensi?
ilSanodormire
Contatta:

M78 ha scritto: 11 apr 2025, 22:41 Grazie, mille, e dell'imperial blue che ne pensi?
IMPERIAL FRESH BLUE è un memory piuttosto "sostenuto", ottimo per chi piace il materasso tendente al "rigido". Un'alternativa più economica rispetto al RELAXODY che personalmente prediligo, soprattutto dal punto di vista dell'ergonomia.
IMPERIAL è comunque un materasso che si vende bene e che concede un buon sostegno anche a chi possiede una corporatura più "importante".
Immagine
M78

Messaggio da M78 »

Quindi relaxody si.mette un po.sopra al top fel e all'imperial?
Grazie
ilSanodormire
Contatta:

Direi di si, il prezzo in questo caso è piuttosto indicativo.
Altra cosa è la scelta finale, magari Il TOP FEEL anziché IMPERIAL per te potrebbe rivelarsi il materasso migliore su cui dormire; tutto molto soggettivo.
Cerca soprattutto di capire durante la prova quale soluzione ti concede le migliori sensazioni.
Immagine
eraser

Messaggio da eraser »

Ho un falomo top feel da un anno e qualcosa. D'estate è devastante quanto sia caldo. Cioè, semplicemente stando fermo la pelle a contatto con il materasso è veramente caldissima. È ingestibile. Infatti sono tornato oggi qua, nei prossimi giorni chiederò se sia meglio cambiare fodera (e prendere la duo clima), prendere un coprimaterasso in outlast o un Topper in outlast.

Io vorrei conoscere uno che non la sente calda questa imbottitura, e pure su un materasso che non ha un costo irrisorio...

Per quanto riguarda il resto, quindi quando non fa caldo (già stanotte è stato un delirio e non era caldissimo) ci dormo bene
ilSanodormire
Contatta:

eraser ha scritto: 01 mag 2025, 10:35 Io vorrei conoscere uno che non la sente calda questa imbottitura, e pure su un materasso che non ha un costo irrisorio...
...te ne potrei far conoscere a decine, miei clienti che ci dormono tranquillamente senza sensazioni di questo tipo.
Tutto verificato perché mando un questionario dopo qualche tempo rispetto alla consegna, proprio per capire se va tutto bene con ciò che vendiamo.
Immagine
eraser

Messaggio da eraser »

ilSanodormire ha scritto: 03 mag 2025, 17:18
eraser ha scritto: 01 mag 2025, 10:35 Io vorrei conoscere uno che non la sente calda questa imbottitura, e pure su un materasso che non ha un costo irrisorio...
...te ne potrei far conoscere a decine, miei clienti che ci dormono tranquillamente senza sensazioni di questo tipo.
Tutto verificato perché mando un questionario dopo qualche tempo rispetto alla consegna, proprio per capire se va tutto bene con ciò che vendiamo.
E buon per loro, già al tatto il materiale sembra "pesante" e infatti nei mesi più caldi si sente - o almeno, io lo sento - che è caldo
Rispondi