Consigli sistema letto.

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
unluckyluke
Messaggi: 1
Iscritto il: 06 mag 2024, 17:13

Consigli sistema letto.

Messaggio da unluckyluke »

Buongiorno a tutti

sono nuovo del sito e sono totalmente acerbo sull'argomento reti e materassi. La mia attuale esigenza è quella di sostituire tutto o quasi il legto sul quale dormo.
Inizio col dire che sono un peso massimo, 180cm x 130kg mentre la mia compagna è 1.75 x 80kg. Io russo molto e stavo valutando la possibilità di prendere una rete con la possibilità di alzardi sulla zona delle spalle per aiutarmi con la respirazione, è una soluzione che può valutare? Per il resto chiedo a voi aiuto prima di tutto sul tipo di materasso (lattice, molle, ecc) e sul tipo di rete. Immagino che la soluzione ideale sia avere materassi divisi e diversi per me e mia moglie. Mi affido al vostro aiuto
Grazie
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2730
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consigli sistema letto.

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, certamente dormire un po' sollevato ti può essere d'aiuto (ma non fare l'errore che fanno in tanti di utilizzare più cuscini). La soluzione della rete snodata è quindi da prendere in considerazione.
Se opti per questa soluzione puoi fare già un'ottima scrematura in quanto i materassi a molle quasi mai si adattano a reti motorizzate o con snodi azionati manualmente.
Meglio quindi optare per delle schiume.