Consigli sistema letto.

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
unluckyluke
Messaggi: 1
Iscritto il: 06 mag 2024, 17:13

Consigli sistema letto.

Messaggio da unluckyluke »

Buongiorno a tutti

sono nuovo del sito e sono totalmente acerbo sull'argomento reti e materassi. La mia attuale esigenza è quella di sostituire tutto o quasi il legto sul quale dormo.
Inizio col dire che sono un peso massimo, 180cm x 130kg mentre la mia compagna è 1.75 x 80kg. Io russo molto e stavo valutando la possibilità di prendere una rete con la possibilità di alzardi sulla zona delle spalle per aiutarmi con la respirazione, è una soluzione che può valutare? Per il resto chiedo a voi aiuto prima di tutto sul tipo di materasso (lattice, molle, ecc) e sul tipo di rete. Immagino che la soluzione ideale sia avere materassi divisi e diversi per me e mia moglie. Mi affido al vostro aiuto
Grazie
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2730
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consigli sistema letto.

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, certamente dormire un po' sollevato ti può essere d'aiuto (ma non fare l'errore che fanno in tanti di utilizzare più cuscini). La soluzione della rete snodata è quindi da prendere in considerazione.
Se opti per questa soluzione puoi fare già un'ottima scrematura in quanto i materassi a molle quasi mai si adattano a reti motorizzate o con snodi azionati manualmente.
Meglio quindi optare per delle schiume.
Considerate le vostre corporature robuste (specie la tua) dovrai considerare oltre che dei materassi piuttosto sostenuti, anche dei materassi che utilizzino gomme con densità importanti (densità e rigidità non sono la stessa cosa, come spesso si pensa), altrimenti rischiate di deformarli in pochissimo tempo. Maggiore è la densità, maggiore è la consistenza o se vuoi il peso specifico del prodotto e minore sarà il rischio che esso possa deformarsi.
Dovrai quindi rivolgerti a marchi di comprovata qualità, perchè molto spesso (per non dire sempre) laddove vengono proposte scontistiche mirabolanti viene poi rifilato un prodotto strutturalmente poco sicuro. Valuta quindi marchi come Tempur, Dorsal, Falomo.
Stessa cosa vale per le reti: in questo caso l'azienda di riferimento in Italia è certamente Dorsal anche se ppoi non è l'unica a fare prodotti di elevata qualità e robustezza.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi