Consiglio su materasso 160x200

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
gabry23pa
Messaggi: 2
Iscritto il: 06 mag 2024, 14:37

Consiglio su materasso 160x200

Messaggio da gabry23pa »

Buongiorno a tutti,
sono un nuovo utente e sto trovando moltissime informazioni e spunti interessanti.

Io e la mia compagna avremmo necessità di comprare un materasso di buona qualità, in modo da non doverci trovare tra pochi anni a doverlo cambiare.

Qui gli aspetti principali

- BUDGET: non vorremmo spendere più di 1000€
- Rigidità: media (vorremmo un materasso che desse sostegno senza sprofondare)
- MISURE: 160x200 cm
- PESO: io sono alto circa 1.90 per 90 kg la mia compagna è 1.65
- POSTURA: lei dorme principalmente a pancia in giù, io a pancia in su o di fianco
- LETTO/DOGHE: il letto è un letto contenitore con rete a doghe

Abbiamo provato diversi materassi di vari marchi Per Dormire, Magniflex, Morfeo, Dorsal etc. Al momento quello che si è avvicinato di più alle nostre esigenze è il Magniflex Magnicool 10 Firm (Potrebbe essere una buona scelta secondo voi?)

Ho scritto questo post perchè trovo difficile capire se è un prodotto è di qualità o no soltanto provandolo. Avete qualche consiglio su marchi sui quali si può fare affidamento e che utilizzi materiali di qualità?

Grazie
francescob
Messaggi: 127
Iscritto il: 14 mar 2022, 13:40

Re: Consiglio su materasso 160x200

Messaggio da francescob »

Ciao, materasso a 2 strati, per me non va male per le vostre caratteristiche. Chi dorme a pancia in giù predilige il rigido mentre nel tuo caso sul fianco / supino e con i tuoi 90 kg, questo materasso lo trovi giusto. Io ho solo una considerazione sul prezzo, il sito parla di 1400€ per la tua misura. A mio modestissimo parere per una lastra semplice a 2 strati è una cifra un po’ eccessiva.
Piccolo produttore locale di materassi. Bonnell, MiniBonell, Pocket800, Pocket1600, MemoryFoam. - Reti a doghe: Zigflex, Noi Della Notte, Ergogreen - Letti contenitore Ergogreen - Noi Della Notte
gabry23pa
Messaggi: 2
Iscritto il: 06 mag 2024, 14:37

Re: Consiglio su materasso 160x200

Messaggio da gabry23pa »

Ciao, grazie mille per la risposta. Si il prezzo di listino è 1400€ ma a quanto mi è stato proposto a 980€ (con una promo che dovrebbe partire ufficialmente il 7 Maggio). Come marca si può considerare affidabile la Magniflex?
francescob
Messaggi: 127
Iscritto il: 14 mar 2022, 13:40

Re: Consiglio su materasso 160x200

Messaggio da francescob »

Magnifiex è una marca iconica dei materassifici italiani. E sta sul medio prezzo.
Però quello che noto è che non compare spesso nei negozi. Tira di più all’estero che qua.

Poi ci sono tante altre considerazioni da fare. Per esempio Magniflex adesso usa questi materiali Eliocell (di OrsaFoam) che a me non piacciono per niente.
Piccolo produttore locale di materassi. Bonnell, MiniBonell, Pocket800, Pocket1600, MemoryFoam. - Reti a doghe: Zigflex, Noi Della Notte, Ergogreen - Letti contenitore Ergogreen - Noi Della Notte
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2730
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio su materasso 160x200

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Personalmente credo che se vuoi attestarti su quella cifra e cerchi semplicemente un materasso ben fatto che viri sul rigido, che duri nel tempo, che abbia un buon ricircolo d'aria, senza perderti in labirinti senza uscita di materiali dai nomi più disparati, schede tecniche che descrivono sempre il miglior materasso del mondo, promozioni fantastiche anzichenò, tu debba valutare un materasso a molle indipendenti, magari con superficie di contatto in memory foam giusto per attenuare quanto basta l'effetto controspinta della molla.
Di buone aziende che ti fanno un materasso con queste caratteristiche in Italia ce ne sono mille: Bedding, Idea Riposo, Epeda, Falomo, Nocte, Forma, Dorsal e chi più ne ha più ne metta.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi